Ciao a tutti, oggi è S. Valentino, ma per come la vedo io non è solo la festa degli innamorati, di quelli che magari vivono insieme, hanno dei figli, ecc. ecc.
Per come la vedo io oggi è la festa dell’amore.
Tante volte, come probabilmente è accaduto a tutti voi, ho sentito dire cose del tipo: mi dispiace di non avere fatto in tempo a dirgli quanto lo amavo, se n’è andato per sempre ed io non sono stato capace di dirgli ti voglio bene…
Bene, oggi è il giorno giusto, questo è il momento giusto.
Già da qualche anno ho preso l’abitudine di onorare questo giorno non solo con la persona che da 10 anni ho accanto e che mi ha regalato 2 splendidi figli, ma anche per ricordare a tutte le persone che amo, a prescindere dal tipo di amore, quanto siano importanti per me.
Stamattina la prima cosa che ho fatto è stato prendere il cellulare e cominciare a scrivere messaggi, ho scritto ai miei genitori, ringraziandoli per avermi accudito quando ero piccolino e per avermi fatto crescere con l’amore che non mi hanno fatto mai mancare, anche in periodi di grandi difficoltà. Ho scritto a mia sorella, ricordandole quanto sia importante per me e che ancora ricordo quando giocavamo a nascondino dentro casa, la paura di essere trovati, l’entusiasmo e l’energia per "avercela fatta" a non farsi beccare…
Dobbiamo aspettare S.Valentino per dire "ti amo", "ti voglio bene"?
No, ma se ancora non abbiamo avuto il coraggio di dirlo oggi è il giorno giusto per trovarlo questo coraggio.
Già, perchè il "ti voglio bene" è un atto di coraggio, spesso significa uscire dai propri schemi mentali, non è così per tutti, ma per molti è così.
Qualche giorno fa ho ricevuto un sms da una persona che sto imparando a conoscere meglio giorno dopo giorno, ci uniscono molte cose, il messaggio si concludeva proprio con un "ti voglio bene", io ho apprezzato molto.
Oggi è il giorno dell’amore ed io mi sento di invitare tutti a ricordare alle persone che amate quanto le amate.
Ditelo ai vostri figli, alle vostre mogli/ai vostri mariti, alle vostre fidanzate/ai vostri fidanzati, ma ditelo anche ai vostri genitori, alle vostre sorelle/ai vostri fratelli, ditelo agli amici con i quali avete condiviso momenti importanti.
Ti voglio bene ha una forza incredibile, non attendere un giorno che non verrà mai per dirlo, questo è il momento giusto.
Buona feste degli innamorati a tutti.
Italo
io ti amooooooooo
Ciao , Italo.
Hai proprio ragione su tutto ciò che dici ,circa la Festa di S.Valentino ,festa dell’amore . L’idea che hai avuto è stupenda.Tante volte non siamo capaci di dire al momento giusto”Ti voglio
bene”e poi ce ne rammarichiamo di non averlo fatto ,ragion per Cui non c’è nemmeno bisogno di attendere il giorno di S.Valentino per recuperare ciò che abbiamo tralasciato di dire .
Antonio
Belle parole se poi corrispondono ai fatti.La festa dell’amore, dell’amicizia per chi la vuole vivere…ma soprattutto per chi ci crede …C’è tanta tenerezza in queste ricorrenze ma anche tanto consumismo…ma forse a molti piace cosi’…
Grazie di esserci Italo…
Anche io ti voglio bene gran toga 😉
Mitica Roby!!
Ti voglio bene Italo! 🙂
Ciao,
Oggi è S. Valentino, la festa dell’amore. Ma quanto ci vogliamo bene o quanto amiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ironia a parte, condivido con te che è importante far sapere alle persone più vicine quanto le vogliamo bene, ma è pur vero che “dimostrare” ciò è possibile in ogni momento senza aspettare una ricorrenza partcolare.
TI VOGLIO BENE, 3 parole semplici ma difficili da pronunciare.
Secondo me, è più difficile dire “TI VOGLIO BENE” RISPETTO AL “TI AMO”. Il primo sta a significare che io voglio il bene tuo, e come dici tu queste 3 parole posseggono una carica energetica splendida perchè, sempre secondo il mio punto di vista, L’AMORE, il TI AMO ESATTAMENTE COME LO SI INTENDE OGGI SIGNIFICA POSSEDERE ED INVECE PROPRIO IN NOME DELL’AMORE, NELLE SUE MILLE SFACCETTATURE, SIGNIFICA RENDERE LIBERI!