Cos’è???!!
Ah, non chiederlo a me.
Accendi le casse e guarda questo filmato:
https://youtube.com/watch?v=le4FBuKEJ-Y
Ricordi? Anche noi eravamo così,
quando bastava un “ppiiinnnn”…
Poi è successo che spesso ci siamo rinchiusi dentro gabbie mentali, dentro modelli “preconfezionati”, abbiamo perso la spontaneità, perchè “la vita è fatta così“.
Siamo diventati impiegati, operai, imprenditori, disoccupati…non siamo diventati un bel niente cari miei, noi non siamo così, è semplicemente l’immagine mentale che abbiamo costruito, è la maschera che abbiamo indossato per così tanto tempo da farci credere che “siamo fatti così“.
Non siamo fatti in nessuno modo, è solo l’immagine mentale, è solo il modello.
Tutti possiamo cambiare, in qualsiasi momento (anche adesso!).
Ci abbiamo provato, raggiungendo risultati momentanei, poi ci siamo ricaduti. A volte ci è anche passato per la mente che quelli che dicono “stai con i piedi per terra” forse tutti i torti non hanno…
Eppure c’è sempre quella fiamma, quel fuoco acceso dentro di noi, quella vocina a volte rauca che ci ripete: no, NON E’ POSSIBILE SIA COSI’.
Ci siamo travestiti agli occhi degli altri, con uno sforzo immane, nascondendo le nostre paure, vergognandocene, mascherandole, non accettandole (ma io mi chiedo, se neanche Superman era perfetto…perchè dovremmo esserlo noi?! (oh, aveva paura della criptonite!!! 🙂 ah, per noi parlare poi di Batman, pensate che uno che va in vacanza con la bat-mobile, preparando la bat-valigia e indossando il bat-costume…sia uno con le rotelle tutte al loro posto?! 😉
Non sarebbe più facile riconoscere le nostre paure? I nostri punti deboli? Riconoscerli e dire: ok, ora ci lavoro su, ora trovo una soluzione.
Ecco cosa è successo, è successo che ci siamo concentrati su tutto ciò che non potevamo fare, dimenticando quanto altrettanto potevamo realizzare.
Ci siamo concentrati sui problemi, piuttosto che sulle soluzioni.
La Pnl dice che quando hai un obiettivo devi:
– Creare un immagine mentale dello stesso
– Fare in modo di sentirti “come se già lo avessi raggiunto”
La Legge dell’Attrazione dice che puoi attrarre qualsiasi cosa nella tua vita, a patto che:
– Crei un immagine mentale di cosa vuoi attrarre
– Fai in modo di sentirti “come se già lo avessi attratto”
Anthony Robbins (un po’ pnl e un po’ no 🙂 ) dice che quando hai un obiettivo se ti focalizzi su di esso attivi il sistema reticolante attivo ed improvvisamente cominci a scorgere indizi (per opera della selezione neurale) e ad avere tutti i segnali che ti servono per raggiungere quello che vuoi e che puoi attivare il sistema reticolante attivo:
– Creando un immagine mentale di quello che vuoi raggiungere
– Facendo in modo di sentirti “come se già lo avessi raggiunto”
Bene, chiamala come ti pare, Pnl, Legge dell’Attrazione o Sistema Reticolante Attivo, ma una cosa è certa, quando vuoi qualcosa:
– Crea un immagine mentale di ciò che vuoi raggiungere/essere/avere
– Fai in modo di sentirti come lo avessi già ottenuto
Tutti possiamo ottenere QUALSIASI COSA, tutti possiamo CAMBIARE. Non esiste niente di definitivo, è tutto in costante mutamento. E’ incredibile quante cose possiamo fare, essere o avere nella nostra vita, se solo lo desideriamo veramente.
Ho avuto un periodo non al top, diciamo così, negli ultimi tempi (capita, quando dimentichiamo il “ppiiinnnnn”). Sapete cosa è successo? Che ho avuto persone importanti vicino a me, che mi hanno teso la mano, mi hanno aiutato a superare il momento e a crescere.
“La gente è strana“, “La gente è fatta così“…non è vero, non avete neanche idea di quante persone speciali avete intorno se solo aprite gli occhi per vederle.
GRAZIE. Grazie a chi è stato così importante per me pure essendo entrato nella mia vita da così poco tempo.
Grazie davvero.
Spero possiate vivere l’estate più elettrizzante ed entusiasmante della vostra vita.
Spero possiate riscoprire voi stessi e le vostre potenzialità.
Spero possiate prendere in mano le vostre vite per dirigerle verso le mete che più ambite.
Spero possiate ritrovare la fiducia in voi stessi e nella vita.
Spero possiate ritrovare la vostra semplicità, il vostro entusiasmo, la vostra spontaneità
Io partirò per 2 settimane di mare, dedicate alla famiglia e ai miei bimbi (ma non vi lascio eh! continuerò a scrivere sul blog), carico per una nuova stagione che si preannuncia esaltante:
– Il nuovo sito online da Settembre, sarà suddiviso in 3 aree tematiche, Sviluppo Personale, Crescita Finanziaria, Salute & Benessere. Ci è stata già consegnata la versione beta, vi daremo non solo la spinta mentale ma anche gli strumenti pratici…vedrete, sono sicuro vi piacerà.
– Il progetto INSIEME, dove potremo creare, condividere e realizzare tantissimi progetti, insieme!
– …tante e tante altre novità
Vi auguro di poter raggiungere tutti i vostri obiettivi, di realizzare tutte le vostre aspettative, di vivere la vita che avete sempre immaginato.
Non solo lo meritate ma avete anche in mano tutti gli strumenti e le potenzialità per farlo.
C’è un modo diverso di vedere le cose…e quando finalmente ne cogli l’essenza entri improvvisamente nel “mondo del possibile”.
Buona Estate a tutti e…
ppiiinnnn 😉
Le tue parole sono sempre piene di una grande luce. ho conosciuto il tuo sito tramite la mia mamma giuliana…un grazie speciale a lei e a te italo. sai, vorrei il sorriso delle persone che amo perchè con il sorriso si va lontano…
ciao Italus,
leggo solo ora il tuo bel post, chiaro, semplice efficace e utile per tutti!
Dentro di te c’è un formatore che scalpita per uscire:-)
un abbraccio
mx
.. non potro’ mai finire di ringraziarvi! iv
Ciao Angela, è un piacere leggerti qui 😉
Ppiiinnnn! 🙂
Grazie per questo post, mi ha ricaricata di energie positive e voglia di fare! 😀
Buone vacanze, buon Ferragosto e buon ppiiinnnn a tutti!!
Angela
Per Dimitri: non preoccuparti, l’importante è che ora sia tutto a posto.
Per Viviana: grazie mille Viviana (anche a nome della lista!). Buone vacanze…ma che dico…STREPITOSE!!
Ciao Italo,
anch’io sono prossima alla partenza e volevo augurare a te e alla lista una fantastica vacanza! Ricaricati caro Italo perchè per noi sei indispensabile …
Un abbraccio al tuo grande cuore, Viviana
Ciao Italo,
come non detto , potete eliminare la parte non pertinente del post precedente e anche evitare di pubblicare questo ovviamente.Scusa l’errato uso di questo spazio.. ho ricevuto risposta poco fa via email da Antonio per il mio problema e adesso ho l’assistenza necessaria e le informazioni corrette.
Grazie
Dimitri
Ciao Dimitri, mi fa piacere ti sia piaciuto il post!
Per quanto riguarda il problema so che è già stato risolto.
So che hai scritto stanotte e che oggi ti hanno risposto (siamo in vacanza ma non tutti ovviamente, ci mancherebbe)
Il corso di cui mi parli ha riscosso un grande successso, abbiamo tantissime testimonianze di persone che hanno utilizzato le informazioni e ne hanno tratto grandissimo vantaggio e questo è il primo rimborso che effettuiamo per "Come trovare il lavoro che vuoi", la tua richiesta è comunque lecita, il nostro primo obiettivo è la soddisfazione di chi ci segue, il resto ci interessa ben poco.
Credo che il tuo sia un problema tecnico perchè accanto alle slide (che fungono solo da accompagnamento) c’è la voce di Luigi di Salvo, il trainer (autore fra le altre cose del best sellers "Selfmarketing") che spiega per filo e per segno tutte le tecniche. Nei 29 Euro, inoltre, c’è anche la correzione di un curriculum da parte di un gruppo di professionisti e l’assistenza da parte di Luigi per ben 1 mese. Per cui 4 ore di formazione+correzione del curriculum (già questa da sola supera abbondantemente la quota di 29 euro, chiedi anche in giro se vuoi)+assistenza per 1 mese+garanzia soddisfatti o rimborsati 100%..il tutto da parte di un professionista riconosciuto e affermato (a 29 euro..prezzo nato proprio per il tipo di persone che si avvicinano a questa tematica, persone disoccupate cui abbiamo voluto dare il massimo con la minima spesa possibile). Di più non credo proprio si possa volere Dimitri, sono sincero.
In ogni caso, anche se il problema è tecnico (non senti neanche l’audio che invece c’è), so che hanno già effettuato un rimborso completo.
Come vedi sia con i tempi (neanche mezza giornata hai dovuto attendere 🙂 che con le garanzie siamo al top! Ma quanto siamo forti?! 😉
P.S.: Buone vacanze a tutti!! (a proposito, vi state divertendo, rilassando, ricaricando? 😉
P.S.2: Bentornata Pat, forza!
Ciao Italo,
veramente divertentissimo il filmato del bambino ! in effetti ti porta alla risata, è contagioso.
Grazie mille.
Purtroppo devo usare questo spazio anche per farti presente un problema: ho acquistato ieri sera sul tuo sito il videocorso “come trovare il lavoro che vuoi” di Luigi di Salvo ma non funziona come dovrebbe o almeno così sembra. Non riesco a riprodurre nessun filmato formativo come si lasciava intendere che doveva essere dalla presentazione di questo corso. Tutto ciò che vedo sono delle diapositive statiche tipo powerpoint e fra l’altro ci sono anche diversi errori disseminati nelle 4 parti del corso.
Ormai sono certo che non è un problema tecnico ma che il corso è tutto qui. Sono estremamente deluso perché rispetto ad altri corsi pubblicizzati questo è l’unico in cui il messaggio non era chiaro quale sarebbe stato il supporto di formazione ottenuto dallo scaricamento. Mentre in altri ho visto che si mette in chiaro che ad es. si tratterà di un ebook la sostanza del corso più eventuali supporti come bonus. In quel modo va bene.
In base alla vostra promessa di garanzia 100% soddisfatti o rimborsati voglio esercitare il recesso quanto prima per avere il rimborso. Ho scritto al servizio clienti e anche lasciato stamani un messaggio sulla segreteria del cellurare apposito ma temo che gli addetti siano in vacanza e non mi possono aiutare.. è così?
Gentilmente mi puoi far sapere tu cosa devo fare?
l’email è quella inserita nel campo del commento.
Un sentito grazie in anticipo
Buone vacanze
Dimitri
Sono rientrata dalle vacanze ieri con la voglia di sistemare diverse cose. Tutti i vostri commenti sono uno stimolo a non mollare….
Grazie.
Pat
Per Didi: Eccolo
Per Giovanni: Grazie per la tua testimonianza. Raccontaci se ti va, la gente ha bisogno di questo, di storie vere, reali, per capire che non si tratta solo di belle parole ma di realtà. Per questo ho deciso anche io di raccontarvi la mia di realtà e per questo lo farò ancora e sempre più in profondità. Se ti va ovviamente Giovanni, grazie in ogni caso per la tua testimonianza.
Per Cristina: complimenti Cristina.
Capisco quello che dici, ma credo che il vero successo sia la libertà di scegliere. Un paio di mesi fa leggevo un bellissimo libro e fra le altre cose l’autore diceva: "Non conosco la formula del successo, ma quella dell’insuccesso si: cerca di accontentare tutti"
Sicuramente non è sempre semplice Cristina, ma credo che quando una persona raggiunge la libertà di scelta…allora si che si può dire una persona di successo. In bocca al lupo per tutto, qualsiasi sarà la tua scelta.
Grazie Italo per quello che fai!
Riesci sempre a trasmettere entusiasmo in noi stessi anche quando questo mondo ci opprime. Spesso siamo confrontati ad una vita piena di punti interrogativi, di scelte da intraprendere e ponderare. Non é sempre facile inseguire un sogno. Io ho inseguito il mio e abito all’estero da più di tre anni. Era il mio sogno e mi sto affermando. Tutto questo per merito dell’entusiasmo e degli sforzi che ho impiegato. Purtroppo pero nn so più se é quello che veramente voglio. Le persone a me care mi stimano per la scelta che ho fatto. Tante volte ho pensato di rientrare in Italia e vivere serenamente con tutte le persone care che mi sostengono. Purtroppo pero dubito che mi stimerebbero ancora, poiché avrei deciso di rinunciare a qualcosa che ho sempre voluto.
A volte bisogna saper aspettare le risposte che giaciono dentro di noi. A voi tutti una splendida estate. A te Italo ancora un grande e sincero GRAZIE!!!
E’ vero caro Italo,
il pensiero è incredibile pensa che influisce anche sull’aspetto fisico, io lo ho sperimentato personalmente e posso garantire che funziona.
Grazie Italo per i suggerimenti che ci dai, sei forte.
Saluti anche a coloro che ci seguono.
Buona estate a tutti.
Grazie Italo per il tuo suggerimento, ma quando clicco sul link vedo solo una cornice vuota. Potrei andare su YouTube, ma come lo trovo?
Grazie ancora. Sono molto contenta per il successo di tutte le tue iniziative!
Grazie ancora a voi per tutte le risposte e per tutti i “ppiiiinnn” che stanno arrivando!
Per DIDI: quando clicchi sul link ti appare questa pagina, c’è un video di YouTube, dovresti cliccare sul segno del play per vederlo (è un bimbo).
Io sono in vacanza ed ho inaugurato i “bagnetti” di questa stagione ieri sera a mezzanotte, con il mio bimbo più grande. Fantastico, fare il bagno nel mare quando intorno è tutto buio.
Dovevate vedere mio figlio com’era contento (e come lo ero io :-))
Oggi rileggevo i vostri commenti, siamo in tantissimi, oltre 700 commenti per il progetto INSIEME, tantissimi altri per questo articoli.
Stiamo costruendo qualcosa di importante e la voglia di condividere che avete è sicuramente una spinta in più per portare avanti tutto.
Siete grandi.
Ppiiinnnnn 😉
io invece continuo a credere che a volte la gente sia strana e che nn puoi conoscerla mai fino in fondo, e capita, che da un momento all’altro possa rivelare delle sorprese misteriose ed inaspettatre, dei lati caratteriali deludenti. io cerco sempre di cambiare me stessa, di guardare le cose della mia vita da punti di vista diversi cercando di abbandonare qsta mia diffidenza e costruzione mentale, ma a volte nn ci riesco e le sensazioni che mi porto dentro si ripercuotono nel mio vissuto reale. sono una persona profondamente insicura, e cerco di lavorare tanto su qsto, e non è facile. non mi vergogno delle mie paure, le accetto, le analizzo e ci convivo.
il video?
meraviglioso e contagioso.
una buona estate a te Italo e grazie per la riflessione.
Fatima
Straordinario.Grazie Italo!!
Grazie mille Italo!
Queste parole sono magicamente rincuoranti:
ritrovare le mie potenialità, la fiducia in me stessa e e nella vita, è tutto ciò che voglio.
“Piiinnnnnnnnnnnnnnnn” 😉
Ciao Italo, quando clicco sul link mi appare solo una cornice nera con interno bianco e una x in alto a sinistra. Ho capito che si tratta di un video dalle testimonianze degli Amici di INISEME. Puoi verificare se l’indirizzo è giusto? GRAZIE.PER TUTTO. A TE E A TUTTI VOI.
Grazie per gli ancora numerosi commenti, ogni commento è stato per me un ppiiinnn!!
Per chi non è riuscito a vedere il video…purtroppo non so aiutarvi 🙂 basta cliccare sul video stesso e parte, ora se a voi non succede…mah! Provate magari a ricaricare la pagina, ok?
Per Dario: capisco quello che dici.
A volte ci facciamo imbrogliare dagli scopi secondari. Non so in quale ambito tu stia lavorando però ti faccio un esempio (che può essere banale ma il concetto può essere applicato a tutti gli altri ambiti).
Mettiamo che una persona voglia venir fuori dai propri problemi. Questo è lo scopo principale.
A volte, però, esiste uno scopo secondario (spesso non palese a livello mentale)ed è l’approvazione degli altri.
Mettiamo che questa persona, immersa nei suoi problemi, riceva molte attenzioni da parte degli altri e molte “coccole emotive”, chiamiamole così. Ecco, questo secondo scopo può essre più forte del primo. La persona dice: voglio risolvere i miei problemi, ma nel frattempo, in modo nascosto, pensa che se risolverà i suoi problemi non riceverà più tutte quelle attenzioni.
Ecco che, fino a quando non cambierà questa percezione, il cambiamento reale nella sua vita non potrà avvenire.
Come scoprire gli scopi secondari? Con le domande, come al solito. Quando cerchiamo delle risposte…beh, è ovvio, la miglior cosa è la domanda.
Cosa accadrebbe se?
Cosa raggiungerei se?
Come vedrei le persone a canto se?
Cosa direbbero? Cosa farebbero? Come mi sentirei? Come mi vedrei?
e…ancora una volta, sono concetti sia di Pnl che della legge dell’Attrazione.
Sono concetti, direi, universali.
La nostra abilità è nel metterli in pratica.
A presto
bellissimo post
bellissimo video
grazie davvero
Mariu
Salve a tutti mi piace dire solo GRAZIE, ti leggo spesso ma scrivo pochissimo a preasto
i bambini non hanno paura perchè non sanno cos’è,è questo che li rende spontanei e veri…sorridere sorridere e sorridere!!!se ci crediamo nulla è impossibile,basta aver paura di sorridere!Buona estate a tutti voi e grazie Italo per la grande carica che ci trasmetti;-)
Ciao Italo, grazie per il lavoro che stai facendo ma pur avendo conoscenza da tempo delle varie leggi quantiche, pur avendo sradicato parecchi blocchi emotivi ( e di conseguenza energetici) che avevo, sono arrivato quasi a raschiare il fondo cosa che mi permetterebbe un notevole salto quantico; ma evidentemtne ciò che dovrei andare a vedere per essere rimosso (o meglio riprogrammato) è molto spesso e non riesco ad andare oltre. Se sono arrivato fino a questo punto è sempre perchè “ho chiesto”. Ma penso che ci sono a volte dei tempi a noi sconosciuti da rispettare. Se ha qualche suggerimento è ben accetto.
ho visto il video in un momento particolare di questa incredibile giornata….ed ho avuto la risposta che cercavo ad un mio dubbio….grazie!!!!
Grazie Italo,
ne avevo proprio bisogno…
Buone vacanze a te e alla tua famiglia…
E buone vacanze a tutto il mondo!!!
Rosanna
e non penso che realizzare obiettivi&ambizioni abbia a che fare con sogni interrotti,titoli di studio nel cassetto…avere ciò che mi manca,essere ciò che è il m IDEALE…ma semplicemente imparare a gustare i sapori di qualsiasi piatto che la vita mi porge.BUONAESTATE a tutti e grazie Italo!
Ti ringrazio per avermi ricordato l’importanza della spontanea semplicità.
Una buona vacanza anche a te.
Ida
Io non riesco a vederlo il filmato, qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Grazie.
Intanto BUONE VACANZE A TUTTI!
……beato lui che se la ride così di gusto!!
” Fai in modo di sentirti “come se già lo avessi attratto”…………
abbastanza complesso ma non impossibile……….
mi è capitato di ottenere qualcosa in questo modo perchè………era talmente “impossibile” (?) che lo ottenessi che ho fatto semplicemente un sogno dimentoicandomi che era tale………..diciamo che,per un attimo, ho infilato la mano nella scatola degli infiniti destini vivendo come se già avessi quella cosa e,l’ho ottenuto circa un 48 ore dopo…e allora? “qual’è il problema ?” dirai tu.. che quando ottenni quel risultato non sapevo che “stavo manifestando”…fui SPONTANEA ….ppiiinnnnn….appunto! Ma essere ppiiinnnn a comando…non è semplicissimo …almeno per ora……………
Buone vacanze ppiiiinnnnose anche a te
I tuoi articoli sono sempre positivi e propositivi, mettono di buonumore e di sicuro possono dare la spinta giusta a chi è già sulla strada del benessere personale! A volte ci si tira un pò giù, ci si scoraggia, ci si fa contagiare dal pessimismo degli altri e si vede tutto nero;non si riesce a vedere tutto il resto, tutte le potenzialità e le possibilità che abbiamo; spero di essere pronta a vedere sempre il lato positivo della vita, in ogni circostanza!grazie al piccolo aiuto che anche voi date:)Buone vacanzeeeeeeee
Io nell’immaginare e tenere a mente i miei obiettivi sono sempre stato bravo ma poi mi è sempre stato difficile…. metterli in pratica,accettando gli ostacoli ma ora basta io posso farcela e ci credo ed è nei momenti difficili che devo dimostrare di essere forte di valere,di essere in grado di poter cambiare nella mia vita.
piiiiinnnggggg! pooooonnnnn!
troppo bello, troppo bello, grazie, sono ancora qui che rido!!!
vi abbraccerei se potessi, piiiinnnnnggggggggg
Grazie di questo bellissimo articolo!
Viva la Vita! Viva noi!!!!
Una splendida estate a tutti!
ora ho capito che il mio destino e’ determinato dal mio atteggiamento..il mio carattere mi sta portando nella direzione giusta..mi fa conoscere libri, siti, video e persone che hanno davvero una grande fede nella natura umana!
questa e’ la realta’!! il fatto e’ che questa realta’ mi rende spesso diverso dai miei coetanei..mi fa apparire strana e per me e’ una soffereenza non riuscire a trasmettere tutto questo alle persone che amo…mi fa perdere di vista cio’ che desidero..
VOGLIO AVERE PIU’ FEDE!!
grazie per darmi questo grandissimo aiuto nel mio percorso di crescita…sono sicura che la mia vita sara’ straordinaria..
io ho 18 anni e mi sento piena di entusiasmo a differenza dei miei compagni che hanno paura del futuro e della disoccupazione..io so’ che posso fare qualunque cosa!!
se qualche ragazzo leggera’ il mio commento sappia che…che il mondo non e’ come quello del telegiornale..
un bacione a tutti e grazie italo
Grazie grazie e ancora grazie e buonissime vacanze!
Ciao Italo, concordo con cio che ho appena letto e il mio impegno per le vacanze è quello di pensare a me stessa e focalizare bene un obbiettivo per poi raggiungerlo a breve.
Intanto ti saluto e ti auguro buone vacanze.
Non vedo l’ora di tornare a settembre e aprire la posta per trovare una tua e-mail.
Buone vacanze a tutti……
PLIINNNN……!!!!!!!!!!!!!!
Video stratosferico, grazie delle dritte, preziosissime, per me sono state…. la classica ciliegina sulla torta! Buona estate a te e alla tua famiglia.
Lucia
come si accede al filmato?
grazie
Tante belle e sagge parole sono già state dette… dunque solo GRAZIE dal più profondo del cuore!
Felice estate a tutti!
Pat
l’ anno scorso ho registrato la risata di mio figlio sul cellulare,e’ il mio suono, la mia sveglia,e’ la piu’bella suoneria che si possa avere….i miei figli (ne ho due) alla nascita sorridevano avevano il mio sorriso,ho sempre sorriso anche quando tutto mi crollava ho sempre cercato di trovare il lato buono della medaglia…c’e’ credetemi bisogna volerlo
felicissime e sorridenti vacanze a tutti
Italo bello il filmato dovremmo ricordarci più spesso che eravamo proprio cosi e incominciare
davvero a imparare dai bambini(altro che insegnagli a vivere).Carlo hai ragione non pensiamo come Sebastiano che vedendo un bambino ridere lo
paragona hai cani di Parlov.Ricordiamoci che i nostri pensieri creano la nostra realtà perciò pensiamo sempre positivo e:”Tutto quello che vuoi che accada,credi che sia realmente accaduto,e
accadrà….”
Un saluto e buone vacanze a tutti
La mia lunga giornata è finita con una sonora risata. Sono sparite le contrarietà di oggi, tutto ha una dimensione diversa. Ho ritrovato la mia bambina interiore in questo momento di naturale allegria. Grazie e buone vacanze
Sono d’accordo con te…..mi era capitata una volta di fare finta di aver raggiunto il mio obbiettivo e alla fine ci sono riuscitasolo che dopo anche io avevo dimenticato il mio piiinnn e mi ero scordata come si faceva ….ora mi sto riprendendo….grazie tante x tutto quello che fai…..
buone ferie a tutti….
Grazie Italo bellissimo filmato, preferisco non pensarla come Sebastiano che lo cataloga come un esperimento legato ad un cane; cominciando da quell’età a forzatamente catalogare in maniera settoriale ad etichettare, a voler identificare in una teoria di testi “sacri” di psicologia di qualche Guru secolare….non ci si deve stupire se gli adolescenti non riescono a crearsi i loro obiettivi ed a modificarsi in funzione dei cambiamenti del nostro mondo.
Dobbiamo essere sempre consci della nostra unicità, siamo simili ma non uguali, e tenere sempre ben presente che siamo noi a costruire il mondo che ci circonda e non è certo l’opposto:(
Più della psicologia in questo mondo c’è bisogno di fisica quantistica, quella branca della fisica chiamata “DELLE POSSIBILITA”,…. visto che già in fasce ne veniamo preclusi.
….tanti PIIIIIINNNNNN a tutti e quando vi viene una risata fatela senza pensare di essere un povero cane condizionato:):):)
Buone vacanze e BUONA VITA a tutti.
😀 CONTAGIOSO!!!!…ancora una volta grazie Italo : perche’ i tuoi post arrivano sempre nel momento giusto….e soprattutto perche'(…per qualche magia?;)…) i messaggi che contengono sono quelli piu’ adatti al momento che sto vivendo….nn facile!!
buone vacanze!!!!
Ciao io ci lavoro con i bambini del plin … quindi per me è facile fare plon.. sono portata di natura (lo dice spesso chi mi stà accanto amici e parenti) , è questo che cerco di fare anche con i ragazzi più grandi (adolescenti di cui sono animatrice) perchè non se ne dimentichino!Mi piace la gente che ride e sorride. La mia vita riorganizzata per una grave malattia mi porterà a cambiare temporaneamente lavoro … ma ho già pensato dove portare il mio “plon” sicura che il mio “plin” non mancherà! Gioia e risate, per questa estate! (ho fatto anche la rima baciata) Manola
A me quel filmato fa venire in mente l’esperimento del cane di Pavlov. E’ stato creato nel bambino un riflesso condizionato. Ad ogni pliiin o ploon il bambino è condizionato a rispondere con una risata.Sebastiano.
Ciao Italo, gran bel post, spero che riuscirò a realizzare qualcosa di bello… già ma per fare questo ci vogliono dei sogni… e credo di non aver più sogni… comunque vada sono contento di essere un tuo fan e di seguirti, goditi queste 2 settimane di mare e ritorna da noi con tante nuove idee e più carico che mai, buone vacanze…
beh….
un pliiinnnn pllooommm ci renderà di sicuro più liberi
*^__^*
video molto bello….io credo che Dio a dato a noi una cosa meravigliosa ,,,LA VITA,,,, E ASPETTA A NOI VIVERLA NEL MODO MIGLIORE….RIDERE E IL MODO MIGLIORE ….. BUONE VACANZE A TUTTI UN SORRISO RAY
che bello! somiglia a mia figlia che da piccola rideva a crepapelle sempre.
oggi ne ha 19 e poche occasioni per ridere.
vorrei tanto aiutarla spero di riuscirci grazie al vostro aiuto.
PLIINNNNNNNNNNNN
CHE VIDEO RAGAZZI!!!
Dire spassoso è poco, dire divertente è riduttivo, dire illuminante forse…. sì, si avvicina abbastanza alla vitalità unica, straripante,e tipicamente primordiale che solo i piccoli hanno e che non dovrenmmo lasciare andare mai nemmeno da adulti, soprattutto da adulti. (Io ho la fortuna di andare nelle scuole primarie,intereagire con i bimbi tramite musica e spettacolo, e ogni volta ricarico le batterie in fatto di spontaneità infantile…) Ciao a Tutti
DIANA ACONTE FERRARI
Devo ammettere ke questo è davvero il più bel post ke tu abbia mai scritto,e senza sembrare banale,credo tu abbia attivato un non so cosa dentro di me….Grazie,mi sei stato molto di aiuto,e in questo periodo mi serviva davvero 😉
So ke in questi casi sembriamo tutti avere dei problemi nella vita privata,ma al giorno d’oggi non possiamo aspettarci diversamente.
Buone vacanze anke a te….
Noemi.
Bellissimo!!!
Pliiinnn…
Plooonnn…
Ritrovare la “semplicità” di godere del momento presente l’unico momento reale.
Il passato è solo una costruzione della nostra mente.
Il futuro è solo una costruzione della nostra mente.
Percepiamo il qui e ora e tutto ritorna alla sua vera essenza…una risata!!
speso ci condizioniamo da soli mentre in realtà posseidiamo capacità sopite che se risvegliate possono portarci molto in alto.
Una grossa grassa risata a tutti e buone vacanze!
W tutte le persone che hanno scoperto che la VITA E’ FANTASTICA e W tutte le persone impegnate per farlo scoprire a tutto il mondo! Io sono una di quelle…..quindi ANCHE W ME!!!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo Gio
Tutto è Energia…… Noi siamo fatti della stessa Energia delle stelle, ma queste fino a prova contraria non sono consapevoli come siamo noi!!!!! Perciò nulla ci può impedire di realizzarci trasformando ogni istante della nostra vita in meraviglioso paradiso!!!!
ciao a tutti, intanto grazie x il bel post; mi ha dato una opportunità in più su cui riflettere e con cui continuare a crescere, già xche nonostante la mia età (53 natali) sono uno di quegli imbecilli che con una moto SUPERIPERMEGAPREPARATA gira x strada facendo le curve a ginocchio e saponetta x terra come in pista e 9 giorni fà ho sbagliato una curva che mi ha portato direttamente in ospedale con il seguente risultato : frattura della clavicola, frattura di 5 costole, frattura della scapola e frattura delle 2 prime vertebre lombari (non male neh ! ? ) bene farò delle ferie fantastiche , già perchè avrò 2 mesi di fermoobbligato x lo più a letto che mi daranno l’opportunità di potermi dedicare solo a me stesso senza essere distratto comprendendo quanto le persone intorno a noi sono importanti e quanto noi lo siamo x loro, quanta poca cosa siamo senza gli altri, provare a capire xchè mi sono meritato di sopravvivere , xchè mi sono meritato l’amore e l’affetto con cui mi stanno circondando, e quando sarà tutto finito , provare a capire quanto affetto e quanto amore in più saprò dare. E quante altre cose scoprirò, approfondirò ed imparerò in questi due mesi di pura serenità .
ragazzi buone ferie a tutti con tutto il cuore e sappiate che saranno delle feie eccezzionali anche x me xchè porteranno un ulteriore ed inevitabile cambiamento in meglio naturalmente xchè ricordatevi che “L’ESPERIENZA E LA CONOSCENZA OBBLIGA” diversamente sarebbe tutto sprecato e so che quando il Saggio punta al cielo solo lo stolto guarda il dito.
Baci alle bimbe e stretta di paletta ai maschietti, ciao nazaio
Per me questo è un periodo complicato, di crisi, di lacrime che sembrano non voler smettere di scendere… e tutto per un desiderio! ma accidenti, quando ho sentito la risata di quel bimbo ho capito che se ogni giorno mi sforzo di cogliere “la magia delle piccole cose” posso farcela… e allora anche per me un “ppiiinnnn” varrà un po’ di felicità.
Buone vacanze e tanti “ppiiinnnn” a tutti
-Sono stata sempre convinta che la vita và affrontata tenendo vivo il bambino che c’è in noi, per superare i problemi con meno fatica, ma sappiamo bene che ci sono diversi tipi di problemi perciò per poter andare avanti abbiamo bisogno di stare insieme e sentirci parte integrante di un gruppo, sono felice che ci siete ti auguro una felice vacanza sia a te che a tutti… a presto!!!
Il riposo è necessario per risvegliarsi più carichi di prima!
Concetto inteso in senso ampio! 🙂
Buone vacanze!
Monica
Grazie grazie grazie all’universo che si sta muovendo e che mi rende ogni giorno migliore felice e serena..proprio come avevo chiesto.. grazie per la forza che mi da x lavorare ogni giorno di piu’ su me stessa…GRAZIE X LA MAGIA. BUONA ESTATE E BUONA VITA A TUTTI!!!!!
Ciao Italo,
grazie di cuore..
Buone vacanze a te e a tutti gli amici del blog.
Io, credo… che ogni DESIDERIO (INVIATO con il pensiero e accompagnato da un chiaro voglio…)…crea un ORDINE cosmico…il punto è che SPESSO quando arriva la riposta (GIORNI,MESI,ANNI…dopo, conforme all’intensità del voglio=bisogno) non siamo PRONTI A RICEVERELA!!!! (Spesso, ciò che desideriamo esula dai nostri schemi e non sappiamo accogliere le novità, intrappolati come siamo nelle nostre abitudini, io, intanto.. ho tolto l’orologio dal polso…). L’Amore è l’Ordine nel CAOS. Libero arbitrio. Buoni Desideri a tutti ….
ok.. ragazzi… buone vacanze e…….
avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaa (lol) perla
L’ostacolo più grande alla Felicità e alla Realizzazione è credere che qualcosa o qualcuno esterno a noi sia la chiave per il loro raggiungimento. Cercare è il modo più sicuro per non trovare!! Poi ti accorgi che ciò che cercavi da una vita l’hai sempre avuto lì. con te, inutilizzato…perchè troppo intento a cercarlo intorno a te, in un nuovo maestro, in un nuovo libro, un nouvo seminario, un nuovo corso…quando basta restare in silenzio…fare spazio…e lasciare che ciò che siamo si manifesti e ci abiti.”Tu sei ciò che cerchi” mi disseun saggio tanti anni fa, ma non ci ho creduto e ho speso una vita a rincorrere la fine dell’arcobaleno!! Spero che voi siate più saggi di me e vi godiate la meraviglia che siete!!!
Ciao Italo,
conoscevo già il video, e ti ringrazio di avermi dato la possibilità di rivederlo.
E grazie di questo bellissimo post, un inno alla vita, alla gioia, all’abbondanza.
Buone e serene vacanze a te e a tutti gli amici del blog.
grazie a Te di cuore, Italo
e Buone ma soprattutto serene vacanze a tutti Voi.
Emilio
Cosa c’è di più bello???
Grazie
Grazie Italo, ho fatto ridere a tutta la mia famiglia con sto bimbo adorabile!
Io un tempo ero veramente così!
E grazie per i pensieri, è sempre bello sentirselo dire!
Sto sito mi piace sempre di più!…
Bravo e bravi tutti…
Buone ferie a te Italo e buona estate a tutti….
Piiinnn… Plooommmm…
Hahahahahaha!!!! E’ meraviglioso, caspita questa sì che é “terapia” :)) l’ho messo come sveglia per la mattina e registrato per ogni attimo della giornata
Grazie.
devo dire che è da tempo che seguo la via della chiarezza.devo dire che ho pensato sempre troppo agli altri.ora è tempo che pensi a me e a mio figlio.unione e forza sarà la nostra luce.
ciao a tutti e grazie a voi tutti , interminabili angeli di positività.
In genere spazio tra religoni (oguna ti porta qualche verita’ celata) PNL e tutto cio’ puo’ contribuire al progresso ed all’evoluzione umana. Ringrazio per gli sorzi tante persone, che cn la oro intelligenza ed il loro cuore “fanno strada”, motivano e fanno si’ che la speranza resti sempre accesa.
La mia opinione frutto di ricerche e’ tuttavia meno possibilista, perche’ se da una parte va accresciuta e potenziata dall’altra va educata, perche’ a causa diciamo di una conoscenza o visuale limitata, se lasiata a briglie sciolte fa danno.
Sempre una mediazione…
grazie grazie grazie mille volte grazie
ridere è la chiave del successo, se inizi a ridere già a prima mattina, ti porti dietro per tutta la giornata una sensazione di benessere
generando altri pensieri felici,situazioni felici… e continui a ridere…
la vita è meravigliosa
buone vacanze a tutti
ha dell’incredibile, ogni vonta che perdo fiducia nelle mie capacità oppure mi inerrogo su cos fare da “grande” ecco che arriva una tua e-mail……che mi prende e mi ritira su….
Grazie per aver pensato anche a me….
Ciao Italo!
Ti auguro Buone Vacanze con una frase che lascio come spunto di riflessione:
“Superiamo il confine tra possibile ed impossibile con atteggiamento mentale positivo e soffiando via quella piccola nube oscura che ancora ci frena…”
Aspetto news per INSIEME!
Ciao Ciao
Beppe
Troppo forte………é contagioso.
Auguro a tutti noi di ritrovare questa spontaneità ne abbiamo bisogno!!!
Ciao
Antonella
E vero, nasciamo veramente liberi poi subito dopo già dai primissimi mesi di vita comincia il massiccio bombardamento di regole, schemi e condizionamenti e così il nostro vero sé va perso.
L’essere è l’estasi è la nostra vera natura e per farle riappropriare del vero posto che le spetta di diritto dovremo compiere ogni sforzo per allontanarci dalla felicità che conosciamo quella legata all’ego.
Augusto
Se solo iniziassimo ad imparare dai bimbi che abbiamo attorno… Altro che libri, corsi di formazione… Grazie Italo!
Buone vacanze anche a te!!!
Grazie per il post Italo, soprattutto perchè viene in un momento particolare della mia vita che riguarda un altra persona a me molto cara!
In questo momento non chiedo nulla per me stesso ma soltanto per questa persona!
Ti auguro una felice estate e a presto!
Alessandro
Che bel post! Mi ha dato una bella carica. Molto bello davvero (e poi il bimbo è fantastico, chi ce li ha mi capisce 😉 ).
Grazie Italo per questo bel post. Tutti noi siamo stati creativi e spontanei fino all’adolescenza. Poi siamo diventati grigi e noiosi. Ma attraverso il gioco possiamo recuperare quella spontaneità ed essere persone piene di immaginazione e fantasia. Dobbiamo smettere di cercare di essere originali sulla scena ma anche nella vita. E’ molto meglio ed utile non bloccare la propria immaginazione anche se “censurabile”. Ne ho parlato in questo articolo: http://www.giuseppevitale.it/dBlog/articolo.asp?articolo=13
Oh Italo! Sono emozionata… Sono contenta per te che sei riuscito a vedere da quest’altro punto di vista la stessa realta’ riuscendo a godertela in fondo. Ora che ti sento parlare di legge dell’attrazione, di PNL… capisco molto più di me stessa… Sai una volta una collega mi ha detto (anche con un tono piuttosto negativo) che bastava che io volessi una cosa e questa si realizzava e io, lì per lì fino ad ora, sono rimasta a riflettere se questo era un fatto positivo o negativo. Ora scopro che ho a disposizione una grande risorsa dentro di me e ne sono felice. Grazie a te che mi hai permesso di rendermene conto. Buona estate. Eva
Hai ragione! Basta così poco!
L’aspetto che va davvero considerato è proprio che tutto cambia e si evolve in ogni momento, per cui è giusto (anzi, doveroso)che ognuno segua i suoi desideri e si renda reali.
Ma solo provandoci…
Grazie a te! Buone vacanze!
Ehehehehe è l’impazienza che poi ci frega.
Un sorriso gioioso e felice estate a tutti !
è quello che ho realizzato anche io..ce la sto mettendo tutta per connettermi all’energia del cosmo..e ci sto riuscendo..buona estate a tutti..