Non è drammatico che in questo infinito oceano di possibilità che è alla nostra portata continuiamo perennemente a ricreare la stessa Realtà impedendoci di essere diversi?
Ci sono segnali che vanno letti fra le righe.
Quali strategie di sopravvivenza stai mettendo in atto senza saperlo? Quali elementi del tuo passato ti tengono ancora imprigionato/a impedendoti di riscrivere il tuo film?
Per me lo è stato drammatico: avevo una strategia di sopravvivenza, senza saperlo. Il mio era per esempio un blocco emotivo nei confronti del denaro (come racconto nel video insieme ad altri casi studio reali).
Ti invito a dedicarti 10 minuti, guardando attentamente questo video potresti scoprire una chiave di lettura fondamentale per la tua vita.
Ecco perchè non cambia nulla:
https://youtube.com/watch?v=6vYUAON1Pas
Nota: ai blocchi emotivi è stata riconosciuta una corrispondenza neurofisiologica da un bellissimo studio sulle molecole delle emozioni da parte della dott.ssa Candace Pert (scienziata di fama internazionale, famosa fra le altre cose per essere stata la scopritrice dei recettori degli oppiacei)
Allora, perchè non cambia nulla nella tua vita?
Quando “esisti”?
Le Strategie di Sopravvivenza sono le responsabili. Sono i blocchi, gli schemi emotivi profondi uno dei fattori più determinanti ad impedirci di creare la nostra realtà come la vogliamo. Sono le catene invisibili che continuano a tenerci legati al nostro passato ad impedirci di riscrivere il nostro film.
Rappresentano la seconda fase de “Il Creatore delle Realtà” – Riscrivi il tuo Film rompendo gli schemi mentali.
Fase 1: Supera le credenze limitanti, i pensieri autosabotanti, i limiti autoimposti (di cui ho parlato in un precedente articolo) – Modulo 5 di Crea la Vita come Tu la Vuoi – Livello Avanzato
Fase 2: Liberati dal passato – Strategie di sopravvivenza, blocchi e schemi emotivi profondi – Modulo 6 di Crea la Vita come Tu la Vuoi – Livello Avanzato
Fase 3: nel prossimo articolo.
Perchè
Per 3 semplici motivi:
1) Utilizzo i moduli di “Crea la Vita come Tu la Vuoi” perchè dentro c’è già tutto. Sarebbe poco coerente da parte mia non farlo. Come dire: allora quello che ci hai detto prima non funziona più Italo? Per questo lo faccio (infatti chi ha acquistato “Crea la Vita come Tu la Vuoi” – Livello Avanzato, non può acquistare questi prodotti, ha già tutto).
Però voglio dare la possibilità a tutti, anche a quelli che non vogliono o non possono seguire tutto il percorso di “Crea la Vita come Tu la Vuoi” – Livello Avanzato, di prendere ciò di cui hanno bisogno, di seguire percorsi specifici (come già successo con “Adrenalina 120%” e “per sempre AutostimA”).
2) Perchè quando malgrado ci si muova cambia poco (o niente) nella vita, è necessario avere l’abilità di leggere i segnali che ci manda, lavorare sulle credenze e sugli schemi emotivi profondi (..ecco perchè non cambia nulla).
3) Perchè in uno dei precedenti articoli (ti basta cercare) una persona ha lasciato un commento: “Grazie a voi la mia vita è cambiata…“. Io dico: grazie a te la tua vita è cambiata. Io ho avuto solo il piacere e l’onore di ricordarti che potevi farlo, forndendoti gli strumenti per fare in modo che ciò accadesse nel modo più naturale e spontaneo possibile.
Cosa si ripete costantemente nella tua vita? Quali elementi del passato ti bloccano ancora? Quali strategie di sopravvivenza potresti avere inconsciamente creato? Quando “esisti”?
Dopo la visione di questo video ti invito a rifletterci su.
C’è un modo diverso di vedere le cose.
Per la tua felicità, per il tuo successo.
Italo Pentimalli
P.S.: Attendo il tuo commento.
P.S.2: Se pensi che questo argomento possa essere di aiuto a qualche persona che conosci puoi condividere questo articolo e questo video (via email, su Facebook, Twitter o Google Buzz) cliccando qui sotto su “Share This”
Ciao, Non ti conosco, ho solo visto il to video e letto alcuni commenti. Come tanti ancg o credo di avere dei blocchi emotivi.
Come di fa a scoprire o ricordare da dove nascono. Sicuramente da quando ero piccola. Ho tante paure e chi non ne ha? Sono bloccata, affidata alla Fede che spero mi sblocchi, ma basta o devo fare altro? sono ultrà 40enne e vivo con i miei, Non riesco a decidere qualcosa, pur nutrendo diversi interessi, leggo molto e sono molto spirituale forse mistica.. ma è la mia vera natura? Con la Fede mi sento trasformata cambiata ma non riesco a spiccare il volo. È come se mi sento in “prigione e martire”. Davvero si può fare ciò che si vuole? Ci si può permettere di tentare di essere felici? O bisogna sacrificarsi? Sono ferma, bloccata, Non riesco a fare nessun passo…
Cosa mi consigli a la tua esperienza? Cosa potrei leggere o sentire o fare per sbloccarsi davvero?
Ciao
ester
FANTASTICO!!!!!!!!!!!!! Italo, per favore, mi mandi questa bellissima meditazione, guidata da te stesso? Tutto il mio essere vuole questa meditazione, vuol dire che c’è ancora qualcosa che grida “liberami!” Non ho individuato il particolare, ma se vuole volare, chi sono io ad impedirlo? GRAZIE ITALO, di nuovo mi piego con gratitudine davanti a te, essere umano vivo!
io esisto quando soffro.. quando rivivo quel momento in cui mio padre muore e io sono lì a cercare di salvarlo.. non ne posso più.. non ne posso più..
X GINEVRA: Il lavoro sui blocchi è uno dei lavori più affascinanti e profondi che io conosca. C’è “Il Creatore di Realtà – Riscrivi il tuo Film rompendo gli Schemi Mentali” che lavora proprio sui blocchi (è stato creato appositamente per questo).
Ti sarà sicuramente di aiuto: http://www.piuchepuoi.it/s/riscrivilatuastoria.php
Grazie Gin.
X MAURIZIO: Il messaggio (i messaggi) che ricevi sono indirizzati a 50.000 persone attualmente. Come si può immaginare che io sappia che la tua specifica, di vita, non stia cambiando? Si dai, forse l’hai detto per scherzo!
Il mio obiettivo è quello, attraverso la mia esperienza di uomo, formatore e imprenditore, di fornire gli strumenti più efficaci che hanno funzionato prima di tutto su di me in ogni area. So quindi con sicurezza estrema che molte persone sono bloccate e, se me lo permetti, mi sembra giusto dare anche a loro gli strumenti per fare in modo che possano superare i propri blocchi.
Se tu non sei bloccato sono felice, ti interessarà sicuramente altro.
Grazie. Italo
Scusi ma il fatto che dica che la mia dita non stia cambiando(quansi fossi fra i destinatari del messaggio pre confezionato)non è vero.La mia vita cambia i miei pensieri cambiano.Il contesto cambia ….
ciao sono ginevra sto legendo valanghe di libri legge di attrazione e di tutto e di piu ma come dici tu le esperienze che vivo le paure che sento l insicurezza che ho mi si ripresentano sempre . e a dirla in parole povere non mi sento bene. come faccio a liberarmi dei miei blocchi hai un tuo libro da suggerirmi pualcosa che mi aiuti grazie di cuore gin
L’onore è tutto mio Italo non a caso sono un tuo affiliato, anche se ancora non ho operato commercialmente , lo farò molto presto.
mi ha sempre affascinato aiutare altri,anche se il mondo non è poi così riconoscente , io sono dell’avviso che “si ha più felicità nel dare che nel ricevere” : l’amore verso il prossimo ci deve sempre spingere all’azione
positiva nei confronti di tutti,toccando con le nostre sapienti parole i loro
cuori.questo tu lo fai meravigliosamente! con stima pietrocarmine ciao
alla prossima.
Ciao a tutti e grazie per i vostri commenti.
X MARIA: La paura ti blocca, ok, è anche abbastanza comune. Ma paura di cosa? Ci hai mai pensato Maria? Inizia ad individuare che tipo di paura sia..paura di fallire? Paura del rifiuto? Paura della novità? Paura di uscire dalla zona di comfort? Che tipo di paura hai?
X FILIPPO: La carica “momentanea” ti serve per trovare lo spunto. Utilizza quel momento per cercare soluzioni Filippo. Non so a cosa sia dovuto il tuo momento in ogni caso, ogni problema, si risolve attraverso una soluzione. E non c’è momento migliore per trovare una soluzione se non quello in cui ti senti carico. Utilizza quei momenti ok?
X SABRINA: Bene Sabrina, tu sei uno step avanti. Hai individuato la tua paura specifica. Paura del fallimento, del rifiuto, del giudizio altrui.
Prima di tutto: sono le 3 paure più comuni, quindi non sentirti isolata.
Capire il perchè, di queste paure, ti porterà alla soluzione (e alla risoluzione) delle paure stesse.
Potrebbe darsi che i tuoi riferimenti, in età adolescenziale, siano stati questi. Continuo confronto con l’esterno per esempio. Se fosse questo il tuo caso puoi riscrivere emotivamente il tuo film.
Ti faccio un esempio, da bambini ci dicono di non bere il vino, perchè fa male.
Ma questo vale per i bambini, in automatico quando diventiamo adulti capiamo che il vino fa male “ai bambini” ma nessuno è mai morto per un bel bicchiere di vino, al contrario.
Il altri casi, invece, le “regole” che ci vengono passate da bambini ce le teniamo anche da grandi…non so se mi spiego.
“Basta” accorgersi di questa distinzione per riscrivere il proprio film, cambiare le proprie regole. Come? Attraverso l’introspezione e, attraverso la leggerezza.
Perchè la vita, in fondo, è un gioco.
Buon divertimento Sabrina.
X PIETROCARMINE: Grazie, un onore.
X ROSANA: Grazie Rosana.
Anche tu sei a buon punto mi sembra, hai già scoperto il problema (i blocchi), non ti rimane che risolverlo. Gli strumenti ci sono, mettici un po’ del tuo e..attendo di leggere il tuo libro. Con affetto. Italo
X FRANCY: Quella che hai visto è solo la parte finale della tecnica, da sola non serve a niente. Sono 2 minuti di 15, nei restanti minuti si fa il vero lavoro, la parte finale è solo quella di liberazione ma, come ti dicevo, non serve a nulla da sola. E chi lo sa, magari facendo tutta la tecnica riusciresti anche ad eliminare tutta questa diffidenza. Qualsiasi cosa a priori, per come la vedo io, è negativa. Troppa diffidenza a priori, è negativa. Troppa fiducia a priori, è negativa. C’è una bellissima parola che riassume un concetto in cui credo molto: equilibrio.
In bocca al lupo per tutto Francy. Grazie, Italo.
Grazie Vera, Francesca, Fernando e Omar.
Mentre realizzo il senso delle parole appena ascoltate, rivivo i miei errori e mi commuovo per il potere che è in me e che aspetta solo che gli dia la via……
Grazie. Italo
Strepitoso Video Italo, concordo pienamente, bisogna cambiare e presto, spiccare il volo verso le alte vette spirituali. Grazie di Cuore 😀
Di nuovo Grazie Italooooooo!!!!!
Bella questa visualizzazione, ma quando dici che arriva il burrone e dici di fidarti di te e volarci sopra ..io ho delle difficoltà…non mi fido di te…in quel mentre penso che cadrò in fondo a quel burrone e morirò…forse un mio limite è la diffidenza, la mancanza di fiducia negli altri. Senz’altro. Perchè sono così delusa da tutti…
grazie infinite italo bellissima questa meditazione questa tecnica di visualizzazione che sensazione volare,e’ vero sai che i blocchi mi rovinano la vota sono sempe prigioniera degli altri…sono stanca di nn essere in grado di guidare la nave del mio corpo!!!
ma c’e’ la faro’ io sono testardae quando ho un obiettivo in qualche modo sono riuscita a raggiungerlo ma la vita e’ dura io ho tanti sogni nel cassetto fare un libro diventare doppiatrice e ascoltero’ solo me stessa per raggiungere questi obiettivi ti abbraccio italo sei proprio bravo saluti da Rosana di Torino e Savona
è fantasticoooooooooo…. grazie Italo.
Meraviglioso! L’esempio della corsa verso il burrone.
Aprire le ali e non avere paura, poter dolcemente planare è fantastico. Userò questa tecnica tutte le volte che avrò ancora paura…come ce l’ho in questi giorni e per diversi motivi, “sempre i soliti” ovviamente 🙂
Grazie Italo, avevo proprio bisogno di questo adesso 🙂
Il video che ho appena visto e sopratutto sentito,si sentito in tutti i modi,emotivamente , psicologicamente sentimentalmente e addirittura materialmente!!!
Non c’è un modo a mio avviso che le tue lezioni ,non tocchino la sensibilità
umana,ti dico questo forse perchè sono anchio un grande sognatore,(dal punto di vista di tali persone che vedono lavita solo dal punto materiale)dicevo di me,ma a volte i sogni si avverano,è così semplice,basta crederci! (sono come la fede,sicure aspettazioni, sperate benchè non viste )
ma con questa ci si può fare cambiamenti talmente forti perfina da capovolgere il mondo,perchè non la vita?
Complimenti Italo , da pietrocarmine marino semplicemente un tuo affiliato!
A Più Che Puoi
Ciao, anche io penso di essere schiava della paura……In particolare penso di avere paura di non essere in grado di affrontare situazioni nuove, penso e ripenso a come fare una certa cosa ma poi non la metto in pratica perchè mi sento fisicamente bloccata dalla paura del fallimento, dalla paura di quello che pensano gli altri e via dicendo. E immancabilmente appena passa il momento in cui non ho fatto quello che avrei voluto, lo sconforto prende il sopravvento. Razionalmente so che potrei farcela, anche perchè non sto parlando di chissà che cosa…ma il risultato è sempre lo stesso. Il fatto è che se non mi sblocco….rimango bloccata qui dove mi trovo, e so che avrò sempre di meno dalla vita…mentre ho tra le mani un nuovo lavoro che mi permetterebbe di arricchirmi in ogni settore della mia vita…(economico, relazionale, emotivo). E’ una grande occasione, ma non riesco a sfruttarla.
Grazie.
Sabrina.
Ciao mi chiamo Filippo,
non riesco proprio a riprendermi da un cupo periodo della mia vita in cui ho perso tutto..le tue parole mi fanno sorridere, sono profonde, vere e in qualche modo riescono a darmi la carica ma purtroppo è solo temporanea.
Ogni mattina al risveglio mi trovo al punto di partenza..
Grazie
Ciao
Filippo
ciao mi chiamo maria,
credo di essere schiava della paura,
della sensazione di paura che mi accompagna in ogni cosa che faccio.
A volte e’ positiva perche mi aiuta a vivere per esempio con la giusta carica un esperienza nuova
a volte pero ‘ mi blocca come possoo vincere questo blocco?
grazie
Maria
ogni volta prendo spunto da te per uscire dal burrone.
grazie Italo