Obiettivi Autorealizzanti: Chiedi e ti sarà dato? (VIDEO)

Creare la propria realtà: cosa ci fa scrivere la nostra storia ogni giorno?

La scorsa settimana ero in macchina e parlavo dei nuovi progetti con mia moglie. Le sue parole, testuali: certo che sono tanti e belli, sembri essere al posto giusto nel momento giusto, che fortuna eh?

Fortuna? E se fossero i famosi obiettivi autorealizzanti?

– Chiedi e ti sarà dato funziona davvero?
– E se funziona, perchè non sempre?
– Perchè a volte non riusciamo a cogliere le occasioni?
– Qual è il freno più grande?

Ho voluto rispondere a queste domande nel video che puoi vedere più in basso.

Gli “Obiettivi Autorealizzanti” sono la terza fase del metodo “Il Creatore di Realtà” – Riscrivi il tuo Film Rompendo gli Schemi Mentali, disponibile da martedì 8 Giugno.

Le prime due fasi, di cui abbiamo parlato, servono a togliere le catene, gli schemi mentali improduttivi, forze invisibili che plasmano la nostra realtà:

FASE 1: Superare le credenze limitanti, i pensieri autosabotanti, i limiti autoimposti
FASE 2: Liberarsi dal passato – schemi emotivi profondi, blocchi e strategie di sopravvivenza

Una volta tolte le catene non rimane che passare alla terza fase, quella vera e propria di scrittura del proprio film:

FASE 3: Creare Obiettivi che tendono ad autorealizzarsi (con i 5 fattori che rendono un obiettivo autorealizzante)

Ecco dunque le risposte alle domande precedenti

– Costruire la tua Realtà –
Cosa ci fa scrivere la nostra storia ogni giorno?
Obiettivi Autorealizzanti: chiedi e ti sarà dato?

https://youtube.com/watch?v=-nJZbm8L2Zc

“Chi davvero vuole può. Ma per potere e volere bisogna prima sapere e, soprattutto, osare”
Hermnan Huarache Mamani (Anselmo – La Profezia della Curandera)

Rompi gli schemi mentali improduttivi, le credenze limitanti, i pensieri autosabotanti. Supera i retaggi del passato attraverso gli schemi emotivi profondi e le strategie di sopravvivenza. Infine, riscrivi il tuo film.

Il Creatore di Realtà…sei tu.

Per il tuo Successo.

Per la tua Felicità.

Italo Pentimalli

19 commenti su “Obiettivi Autorealizzanti: Chiedi e ti sarà dato? (VIDEO)”

  1. Bellissime e verissime le parole del film.e’ vero a volte abbiamo paura di non meritarci la Fortuna e le cose belle che la vita ci mette a disposizione.PAURA: Amica/Nemica, che blocca Il coraggio di andare sempre oltre.,

  2. Spero che Italo Pentimalli usa sistemi rapidi e facili

    perchè il percorso che ho seguito io l’Alchimia, il ricordo di sè non è affatto un giochetto e ho lasciato

  3. Ciao, io ho imparato a chiedere e spesso ciò che ho chiesto con intenzione mi è arrivato, a volte però mi sono resa conto che quello che ho desiderato non era alla mia portata, non ero adatta e così ho rinunciato. E’ proprio vero ora che mi ci fai riflettere ho avuto paura della mia stessa LUCE. Questo può aiutarmi comunque in seguito a non avere paura ma ad affrontare le cose della vita con l’intenzione di avere e di attrarre a me le situazioni favorevoli. Può insegnare inoltre a lasciare andare senza timore le situazioni che non servono più, che sono diventate dei semplici rami secchi e per questo vanno potati. Senza paura, ma con la serenità di capire la giusta verità per se stessi. Un abbraccio.

  4. la prima cosa ti voglio dire complimenti .Ti sto seguendo da qualche mese ma non o avuto il coragio di rispondere…. VORREI TANTISIMO CAMBIARE IL MIO MODO DI PENSARE E REAGIRE,VORREI ARIVARE IN ALTO ,VORREI SISTEMARE TUTTI PROBLEMI ECC PERO RESTO SOLO CON VORREI

  5. Silvia Pacaccio

    Grazie… quella paura che si parla sul video, è successo a me,dopo che avevo raggiunto mio obietivo mi sono impaurita di me stessa…di come ero riuscita..di quanto è grande e pericolosa questa energia…però tan solo un pensiero negativo … e tutto svanisce …certo sta che la PAURA è una delle raggione più negative..ma con questo non vuol dire che lascerò di desiderare ogni pensiero… Grazie Italo..;-) <3

  6. quando ascolto i tuoi insegnamenti,mi sembra tutto cosi facile,ma nella vita ho paura di chiedere,ho paura di non sbagliare,…… voglio essere più forte,saper chiedere e…..saper prendere le occasioni ! grazie italo!

  7. Ti sto seguendo sempre di più, Italo…
    Sei un ottimo punto di partenza per farmi ottenere una autostima incrollabile nella realizzazione del mio ambizioso progetto online!

    Senza questi video ( e non è il primo che guardo!), al 50% mi sarei sconfortato molto prima dando retta alla mia “voce negativissima”!

    E invece…

  8. jn una fase di ESTREMO CAMBIAMENTO,leggo e ascolto sempre con molto interesse le tue parole! Sono davvero felice che esistano persone come te,pronte a sfidare se stesse in nome delle proprie convinzioni…purtoppo la mia triste realtà del momento è proprio quella di essere circondata da persone depotenzianti, come le chiami tu…me ne sto liberando,ma non è facile,perchè qualche volta mi sento un pò sola,O DIVERSA! Non mollerò comunque,perchè ho già perfettamente nella testa l’immagine di ciò che voglio essere e di chi volglio avere al mio fianco…ci vorrà tempo,lo so,e sarà dura perchè la strada è ancora molto lunga…ma ci sei tu ad aiutarmi no? : ) grazie mille…un bacio

  9. nella mia vita hò sempre pensato di essere un uomo forte , di saper combattere contro le difficoltà . ho sempre pensato che lottare
    sia la cosa più importante. questo lo creduto fino a che grazie alle tue parole
    non hò capito che si bisogna lottare , mabisogna sopratutto vincere
    e io nella mia vita hò lottato fino all’estremo.ma non sono mai riuscito a vincere . ogni cosa , ogni mio progetto iniziava bene ma nissuno è andato a buon fine . ora voglio cercare di riuscire .
    grazie di cuore

  10. ciao, anticipo e riscrivo prima dei 18 giorni , sarò breve, questo video insieme con quello con al pacino in questo momento mi toccano in modo particolare, leggo gli altri commenti e mi convinco più che mai che la paura è la compagna indesiderata della nostra vita, è vero pure che quando non nè hai viaggi a mille allora e sbattere può essere mortale, io ho viaggiato a mille allora e son caduto , è successo dà troppo poco, sono morto ? noooo, per il momento grazie italo, queste email mi stanno arrivando in questi giorni e stanno aprendo in mè una nuova via c’è ancora nebbia mà la luce comincia a filtrare è dura mà voglio essere quell’uno sù
    mille che c’è la fà , continua …………….

  11. Complimenti, per il video…mi ha fatto riflettere…sul fatto che io avevo 2 sogni…o obiettivi, quello che desideravo di piu , e che mi sono impegnata maggiormente non si è realizzato..invece un obiettivo a cui tenevo..ma ho accantonato e quasi dimenticato..poi si è realizzato…con grande sorpresa e felicità…
    Ma il segreto forse sarà quello di non fissarsi in maniera ossesiva…e dimenticare di desiderare quell’ obiettivo?..
    non so se l’ obiettivo che non si è realizzato dipenda dal fatto che ho delle paure!!!ma anche dell’ altro ne avevo..ma si è realizzato lo stesso..
    Buon lavoro..Italo…sono graditi consigli…

  12. Bellissimo…grazie! Non so se ce la farò…anzi..devo farcela ma ho capito almeno in teoria perchè nn ci sono ancora riuscita. Non sono brava. Ho paura, non riesco a fare pulizia e, quindi, forse per questo non riconosco o non so cogliere le occasioni.
    Tutto ciò che hai detto Italo, comunque, è vero e anche giustissimo.
    Complimenti a te per il tuo percorso che, presumo, sia stato fatto ma sia ancora tutto da fare.

  13. ….ho ascoltato dal vivo queste tue parole……riascoltarle mi riporta a quel momento….ti ho ringraziato dal vivo e approffitto di questa occasione per farlo di nuovo…..infinite grazie….in più in questo e-mail hai citato uno dei miei libri preferiti…

  14. Sono sempre stato profondamente convinto che siamo noi stessi a determinare la nostra vita, ovviamente per quello che ci può competere.
    Però, come affermi anche tu nel filmato, non sempre è facile riuscire a chiedere, io non ci riesco troppo. Come non riesco bene a capire dove realmente voglio andare.

    Sentendoti parlare mi stimoli ad andare in fondo a questa mia ricerca e spero di riuscire a trovare le risposte.
    Questo è stato uno dei motivi per cui mi sono iscritto a Crea la vita come tu la vuoi 2.
    Certamente domani saprò qualcosa più di oggi e questo comunque è un fattore positivo.

    Un Saluto

  15. in una giornata come questa, dove penso di non avere tantissima fortuna, il pensiero che tu riporti è, daun certo punto di vista, un pò brutto, nel senso che mi porta a pensare che l’artefice del mio stato mentale di oggi (bada bene, in genere sono sempre molto positiva) sia solo io che continuo a fossilizzarmi su certi pensieri. D’altro canto proprio in questo momento, non riesco a spingermi oltre, a pensare ad altri obiettivi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Torna in alto