Network Marketing: Ecco cosa penso

Molte persone mi chiedono: “cosa ne pensi del Network Marketing?”

Le loro posizioni iniziali sono fondamentalmente 2:

1 – Già faccio Network Marketing ma voglio ottenere di più
2 – E’ tutta una presa in giro, tu cosa ne pensi?

Voglio rispondere ad entrambi i tipi di persone

GIA’ FACCIO NETWORK MARKETING MA VOGLIO OTTENERE DI PIU’

Come in ogni cosa, in ogni attività, in ogni iniziativa, quello che conta di più sono le tecniche.

Il mio amico Luigi Di Salvo mi ha segnalato il suo video gratuito10 Trucchi per Evitare i NO  e guadagnare di più con il Network Marketing

Un video molto interessante che spiega tra le altre cose:

Perchè tutti usano il metodo migliore per farsi dire NO

– 10 errori gravi che impediscono di creare reddito con il Network Marketing

– Come capire quando è il momento giusto per fare la tua offerta

Se già ti interessi di Network Marketing (da poco o da molto tempo) ti consiglio di guardare il video  (l’ho visto personalmente e contiene una marea di informazioni e “chicche” veramente interessanti).

Ti ricordo il link, per guardare subito il video “10 Trucchi per Evitare i  NO e guadagnare di più con il Network Marketing” (clicca qui)

E’ TUTTA UNA PRESA IN GIRO, TU COSA NE PENSI?

Beh, la risposta alla domanda precedente la dice lunga.

Non sono solo io a pensarla così (ovvero che il Network Marketing sia una delle migliori opportunità per crescere finanziariamente), ma lo confermano numerosi dati riguardanti studi finanziari.

Solitamente mi dicono: “sono catene di S. Antonio, sistemi piramidali ecc. ecc. ecc.”

ATTENZIONE: la corrente elettrica è stata un’ottima invenzione (credo su questo tu possa essere d’accordo vero?) eppure c’è qualcuno, ahimè, che ancora la usa per attaccarla ad una sedia..e farci salire i condannati.

Il discorso è lo stesso per il Network Marketing.

Questo sistema distributivo è uno dei migliori modi per rendersi finanziariamente  liberi. E’ vero che, in alcuni casi, è stato utilizzato in modo poco lecito (e magari Luigi Di Salvo ci dirà come scegliere
una buona società di Network Marketing evitando spiacevoli sorprese).

Anche io ne ho parlato in “Come ottenere la Libertà Finanziaria in 3 passi“.

Lo stesso Robert Kiyosaki (uno dei formatori finanziari più famosi al mondo, autore tra le altre cose del best sellers “Padre Ricco, Padre Povero“) lo considera “uno dei migliori strumenti per conquistare la libertà finanziaria”.

Quindi quello che posso dirti con tutta sicurezza è:

  • Il Network Marketing non è una presa in giro (basta fare attenzione a quale si sceglie, allo stesso modo in cui   fai attenzione quando attraversi la strada)
  • Il Network Marketing può portarti da 0 a 100 come poche delle attività oggi esistenti possono fare (con un costo e una soglia di conoscenze iniziali veramente molto molto basse)

Se poi tu hai voglia di farlo o no è tutto un altro discorso, fa parte della tua libertà di scelta, più che lecita.
Quello che posso semplicemente consigliarti, se sei indeciso/a, è di trasformare il pensiero “NO” in “perchè no?” (come spiegato in “Crea la Vita come tu la Vuoi“)

Ecco cosa penso del Network Marketing

Mi faceva piacere rispondere pubblicamente, perchè quando si ricevono tante domande dello stesso tipo è evidente che ci sia interesse intorno all’argomento.

A presto.
Italo Pentimalli

7 commenti su “Network Marketing: Ecco cosa penso”

  1. Il network marketing non è nient’altro che far conoscere agli altri un qualcosa che noi abbiamo e ci troviamo bene, quindi è una semplice segnalazione d’informazione. Se ci pensate bene, ogni volta che dite a qualcuno per esempio: in quel ristorante si mangia bene, oppure: ho comprato le scarpe o il vestito in quel negozio, voi state facendo una segnalazione di network marketing, senza rendervi conto voi lo fate ogni giorno gratis. Le aziende usano il sistema network marketing principalmente perché il passaparola delle persone è molto più veloce e potente di qualsiasi pubblicita, e, invece di spendere i soldi in pubblicità o pagare i negozi, supermercati per essere presenti nei loro scaffali, danno la provvigione a voi. Quindi il concetto è proprio questo, o guadagnate voi o guadagnano i soliti colossi, voi cosa preferite? È normale che una persona può guadagnare anche dei bei soldi, come è normale che un supermercato guadagna tanti soldi, tutto è dovuto per aver generato fatturato. Toglietevi dalla testa che il network marketing è una truffa perché non lo è, (quelle persone che dicono queste cose sono le stesse persone che nella vita sono bravi solo a guardare e a criticare gli altri, quando provano a fare un qualcosa e falliscono, invece di dare la colpa a se stessi facendo un esame di coscienza, fanno prima a giustificare il loro fallimento dando la colpa agli altri o al sistema) l’importante è che alla base di tutto ci sia un prodotto veramente valido e d’interesse per il mercato, l’unica cosa che dovete valutare è proprio questo, la qualità e l’interesse del prodotto,e, se questo è di grande interesse per il mercato allora è un bisness assicurato, perché? Voglio fare un esempio: il cellulare, le tv, i pc e altre cose che sono di interesse per il mercato, li abbiamo comprati tutti. Le piramidi illegali sono quelle che c’erano una volta, e cioè quelle che investivi i soldi ma alla base non c’era nessun prodotto. Oggi non funziona più cosi, tutto si è modernizzato e legalizzato, anche il network marketing di aziende serie (attenti però a quelle online dove non conoscete nessuno e non si sa che azienda c’è alle spalle) quindi se un vostro amico vi invita a un congresso andate a vedere cosa vi propone perché valutare non costa nulla, e, non si sa mai che potrebbe essere una cosa veramente importante che vi dà la possibilità di migliorarvi o addirittura di cambiarvi la vita, come è già successo a tanta gente. Chi sa aprire la mente nella vita può valutare tante cose e realizzare qualcosa, chi tiene la mente chiusa sarà sempre un cliente.

  2. ho scoperto da poco il NM, è un modo sensazionale, soprattutto perchè lo possono fare tutti, partendo da niente si possono fare ottimi guadagni, si impiega il tempo che si vuole e quando si vuole e poi si conoscono un sacco di persone

  3. Sono entrata da qualche mese in un NM…non conoscevo questo sistema di lavoro,o forse come tanti,ero chiusa e scettica! Credo che sia un’ opportunità lavorativa meravigliosa se credi nel prodotto,se ti dai il tempo di imparare e di superare le tue paure,se lo prendi seriamente,studi,fai pratica e se hai pazienza ed una motivazione vera,un grande sogno! Non so se avrò mai dei grandi risultati, ma so,per certo,che tutto quello che sto imparando ora posso applicarlo in qualsiasi campo della mia vita….credo che il NM SIA UN PROCESSO,UN EVOLUZIONE INTERNA…grazie Italo,il tuo libro mi sta aiutando molto….

  4. In tanti anni di attività e avendo collaborato con più di un’azienda di Network Marketing, non posso che unirmi ai commenti postati in precedenza, confermando che il Network Marketing è in assoluto, a mio avviso, la migliore opportunità per crearsi un’attività da zero o con minimi capitali. Purtroppo, come già evidenziato, oggi chi si affaccia a questa industria pensa di diventare milionario nel giro di pochissimo tempo, senza pensare che forse in questo periodo di “crisi” guadagnare anche solo 300/500 euro in più non è cosa di poco conto. Poi, come in tutte le attività, si possono raggiungere anche notevoli profitti, ma quanto sono disposti a pagare il prezzo del successo?
    Grazie Italo per questo spazio e per la tua grande attività!

  5. io credo davvero che il nework marketing sia uno dei migliori modi per poter cambiare davvero la vita………io penso proprio che sia una filosofia di vita!!!!!italo potrei parlarti dell’azienda per cui faccio network???
    ciao e continute a fare network!!!!!!!!

  6. Grande Italo,
    forse una persona come te che ha tanta credibilità può smentire le false voci che corrono sul networ marketing!
    Il NM è uno strumento è come tale può essere usato bene o male!
    Le persone che parlano male del NM penso facciano parte della seconda categoria!
    Bisognerebbe dire a queste persone però di farsi un’esame di coscienza e chiedersi se ci hanno messo il giusto impegno, se gli ahanno dedicato il giusto tempo, se hanno adottato le giuste tecniche ecc.
    Oppure pensavano che una volta iscritti i guadagni sarebbero arrivati automaticamente?

    Con questo finisco.
    Un saluto a te Italo e complimenti per il lavoro che fai!

  7. Penso che se Il Network marketing suscita ancora qualche diffidenza lo si debba al modo in cui alcune aziende in passato lo hanno proposto.

    Frasi del tipo ” Gli altri lavorano e tu guadagni” o ” diventerai ricco in pochi mesi” hanno creato false aspettative ed uno stuolo di ” Disillusi” che poi ovviamente hanno fatto un “passaparola” negativo e creato appunto la convinzione che si tratti di una fregatura.

    E’ necessaria quindi una informazione corretta e soprattutto far capire alle persone che non è un’attività di serie C che merita di essere fatta ” a tempo perso “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Torna in alto