La domanda è: può un messaggio subliminale condizionare il tuo cervello e spingerti a fare o non fare determinate cose?
Se fosse così quale impatto potrebbe avere sulla tua vita e sulle tue decisioni?
Si dice infatti che, di questi messaggi, siano piene:
- Le pubblicità
- I cartoni animati
- I film
- Le canzoni
Ma sarà vero? E, in caso affermativo, fino a che punto possono influenzare i tuoi comportamenti? Sono sempre dannosi o puoi utilizzarli in modo costruttivo?
Tempo fa avevo già scritto un articolo su questo argomento (Facciamo un esempio pratico utilizzando una parola assolutamente comune
APRILE
Una parola di per sé è neutrale, cambia significato a seconda della nostra interpretazione o del contesto in cui è immessa.
Facciamo l’esempio in cui questa parola sia messa accanto ad un calendario.

Guarda l’immagine qui a sinistra.
Qual è il significato della parola APRILE?
APRILE: quarto mese dell’anno.
Giusto?
La risposta, sarai d’accordo con me, è stata abbastanza semplice. Hai letto la parola, hai associato al calendario e hai compreso cosa singificasse.
Bene. Ma ora facciamo un piccolo esperimento insieme ti va? Lasciamo la stessa parola, ma cambiamone il contesto.

Mettiamola accanto ad una bella donna, con due belle gambe…
Guarda l’immagine qui a destra.
Qual è, ora, il significato della parola APRILE?
In questo caso cambia vero?
Non è la parola, ma l’interpretazione e l’associazione mentale a fare la differenza.
In questo caso sono stato io a guidarti (rendendoti visibile un meccanismo che spesso non è visibile), ma se questo fosse anche un meccanismo nascosto?
In questo caso l’associazione mentale ti apre due concetti diversi, e se fosse così anche per ciò che ritieni giusto, sbagliato, possibile, impossibile, bello, brutto, buono, cattivo?
Non starò qui a darti tutta la storia dei messaggi subliminali (e di come siano anche stati banditi) ma, a questo punto dell’articolo, sarai pienamente d’accordo con me almeno su due punti:
1. I messaggi subliminali esistono (hai appena visto un piccolo esempio)
2. Funzionano (li hai già provati sulla tua pelle)
MA A QUESTO PUNTO LA DOMANDA PIU’ IMPORTANTE: QUANTO PUO’ UN MESSAGGIO SUBLIMINALE CONDIZIONARE LA TUA MENTE?
La risposta è questa: un singolo messaggio subliminale non può fare proprio niente.
Perchè? Perchè si mette si a livello inconscio, ma non ha la forza per creare sinapsi nel tuo cervello (ovvero associazioni mentali, non mi dilungherò in questo articolo sul funzionamento del cervello e delle sinapsi).
E allora nel caso dei comportamenti simili a tua madre o tuo padre perché ha funzionato? Perchè chissà quante volte hai visto ripetere quel comportamento, quel modo di pensare. Anche se non ne eri consapevole (non è che pensavi… ah ecco, in questo caso ci si comporta così) hai comunque acquisito quello stesso modo di pensare e di agire.
La verità è che sei stato letteralmente bombardato da quei messaggi, ecco perché hanno funzionato.
A livello cerebrale, tra le altre cose, si sono accese le stesse aree del cervello (la scoperta dei Neuroni Specchio ha permesso alle Neuroscienze di dimostrare che per il cervello fare, pensare o vedere fare è la stessa identica cosa, si accendono le medesime aree cerebrali).
Da quando ho realizzato il prodotto &utm_content=&utm_campaign=&email=&date=&utm_medium=&split=&ap_id=“>Programmazione Subliminale Quantica® (PSQ), non sono efficaci come PSQ (che è l’unica metodologia ad avere infatti più di 1.500 recensioni di persone REALI, oltre a lunghe discussioni dei clienti nel gruppo facebook “il potere del cervello quantico”).
Perché PSQ è una METODOLOGIA – ovvero un insieme di accortezze (alcune pubbliche altre segrete) che rendono l’insieme nel suo complesso efficace.
Dunque non basta prendere il concept, o inviare dei semplici messaggi subliminali per produrre effetti che siano PERCETTIBILI velocemente (dove velocemente è un periodo di 20-30 giorni).
No: occorre molto di più – per questo abbiamo creato programmazione subliminale quantica, e per questo programmazione subliminale quantica è ad oggi il metodo più efficace che esista in Italia (e uno dei più efficaci del mondo) per riprogrammare la propria mente con uno sforzo minimo.
Oggi, a chi mi chiede cos’è PSQ, rispondo sempre che Programmazione Subliminale Quantica® (come ho spiegato in questo Video), è molto di più che una semplice ripetizione di messaggi subliminali.
Se fossero stati sufficienti dei semplici messaggi subliminali, non avrei mai creato PSQ.
COSA ABBIAMO DUNQUE CAPITO
I messaggi subliminali:
1. Esistono (qualsiasi messaggio che viene inviato indirettamente e che passa sotto la soglia della coscienza, a livello subliminale, per l’appunto)
2. Funzionano (lo hai già provato sulla tua pelle vero?)
3. Per funzionare devono essere mandati a flotte (quindi non ne basta uno, dieci o cento)
A questo punto bisognerebbe secondo me: rasserenarsi sui possibili effetti di un singolo messaggio subliminale, e poi visto che, con determinati accorgimenti funzionano, chiedersi:
E se potessi utilizzarli per condizionare il tuo cervello favorendo associazioni mentali nella direzione dei tuoi obiettivi? Delle tue aspirazioni? Dei tuoi desideri?
Ciao Italo, complimenti per il lavoro, davvero interessante! Però (da musicista) non ho capito un punto riguardo la programmazione subliminale quantica. Nel video di spiegazione sulla realizzazione delle tracce parli di comandi che sono stati portati ad una frequenza non udibile dall’orecchio umano, ma che il cervello percepisce ugualmente. Il mio dubbio è questo. Le frequenze udibili dall’orecchio umano vanno da 20Hz a 20000Hz, per questo gli impianti audio commerciali, casse e cuffie, riproducono al massimo quel range di frequenze. Quelli più economici non arrivano neanche a coprire tutta la gamma udibile. Quindi, se io ascolto la traccia con un impianto standard, come può il mio cervello captare le frequenze non udibili se le casse, o la cuffia che sto usando, non sono in grado di riprodurle? Grazie.
E’ un’ottima domanda. Delle frequenze “udibili” tu comunque non le senti tutte (consciamente). Qualsiasi stereo, telefonino ecc ha delle gamme di frequenza. I messaggi di PSQ sono messi in quel range, comunque riproducibili da qualsiasi dispositivo, ma che comunque consciamente non riesci a sentire. Grazie per la domanda.
Grazie a te per la risposta. Infatti se traspongo un suono poco sotto i 20000Hz non lo sento, anche se è nella fascia udibile, mentre gli strumenti di misura indicano che c’è un segnale lettrico. Quindi la scienza ufficiale definisce “udibile” una gamma di frequenze nella quale le frequenze più estreme non vengono udite dai timpani, ma dal cervello. Naturalmente, non hanno spiegato questo dettaglio, forse per lasciar spazio a messaggi subliminali all’interno della pubblicità? Mi chiedo quanti messaggi “pirata” ci vengono trasmessi senza che ce ne accorgiamo. Il non essere TV dipendenti ha un’infinità di pregi!
dopo aver attentamente letto l’articolo e, come dice l’autore, aver provato sulla mia pelle (vedi l’esempio dell’associazione Aprile – Calendario/Gambe) la presunta veridicità di quanto da lui affermato dell’influenza dei messaggi subliminali sulle azioni da noi compiute, credo di poter affermare, al 99,9% (periodico) che il nostro cervello è stato. è e verrà programmato non da astratti messaggi subliminali (inconsci) ma piuttosto da quell’insieme di azioni, emozioni, esperienze negative e positive che ognuno di noi vive nell’arco della vita e che vengono comunemente e banalmente definite “esperienza di vita” o “vita vissuta”. Puoi bombardare quanto vuoi di messaggi subliminali un primate, m questi non arriverà mai ad avere un pensiero cosciente. Cosa voglio dire:brutalmente: se sei un deficiente non potrai mai essere un genio, messaggio subliminale o no! Siamo noi a crearci giorno dopo giorno la nostra vita con azioni, pensieri e scelte coscienti e consapevoli. Raccogliamo quello che seminiamo. Siate critici e con gli occhi ben aperti. Meditate gente, meditate.
Ho acquistato la Programmazione Subliminale Quantica nel Novembre 2015, oggi è il 02 Febbraio 2016. Alcune riflessioni: ho letto la guida , visto i video, ho seguito gli audio nella sequenza suggerita, ho letto il libro di Italo sul Cervello Quantico ( assolutamente da leggere, secondo me, per capire meglio questo percorso ) .
Quindi, dopo 3 mesi , posso affermare che FUNZIONA in modo sbalorditivo. Non subito perché quando incominci hai dei desideri e delle aspettative che inibiscono e rallentano il percorso, ma poi, quando ti rilassi e segui il corso, i risultati arrivano. Arrivano con l’effetto VALANGA , sempre di più, più del possibile 🙂
ho appaena terminato di leggere Crea la vita come tu la vuoi, volevo scaricare da Internet,ma non riesco,
specialmente: il mondo del possibile
grazie
Ciao Maria Teresa, contatta il nostro supporto: http://supporto.piuchepuoi.it/
Grazie