Insieme: il sito comunità del mondo del possibile, dal 19 dicembre 2008!

Ciao, INSIEME sta per vedere la luce (ci sto lavorando proprio ora).

Ecco in pratica cosa ti permetterà di fare il nuovo SITO COMUNITA’ che sto preparando, con lo scopo di…

FARTI CONOSCERE nuovi amici del “paradigma del possibile”.

Per farti conoscere al meglio ovviamente avrai a disposizione uno spazio dove…

…parlare di te.

Ovvero:

  1. Inserire i tuoi dati (nome cognome, foto).
  2. Creare un tuo BLOG personale (che si indicizza sui motori di ricerca!)
  3. Inserire MUSICA che ti piace
  4. Creare GRUPPI DI INTERESSE (magari per località, esempio: “Amici Crescita Personale per Cene a Brescia”).
  5. Specificare i tuoi interessi, con un buon dettaglio.

E tutto questo per dare agli altri la possibilità di… capire chi sei.

Infatti l’idea di un sito comunità è questa: descrivi chi SEI, con il maggior dettaglio possibile, per favorire INCONTRI e RELAZIONI con …  le persone che ti sono affini!

Ovviamente anche gli altri descriveranno chi sono, così anche per te sarà più facile trovare nuovi amici, nuove opportunità di business o magari… l’amore!

Il denominatore comune del progetto sarà che:

Tutti i membri della comunità riceveranno in email i consigli di PiuChePuoi.it per migliorare la propria vita!

Insomma, se qualcuno è iscritto, significa che è (o verrà) introdotto pian piano al nuovo paradigma, quello del possibile.

Significa che vede (o vedrà) le cose con il tuo stesso filtro di “possibilità” (l’opposto di quello che va per la maggiore là fuori: “il non posso”).

Ma ci sarà un’altra possibilità interessante dentro INSIEME.

Hai presente quegli “amici” che ti “tirano su il morale” dicendo:

  1. Non ce la fai
  2. Non si può
  3. Se fosse una bella idea, l’avrebbero già fatta?

Beh, sono sicuro che loro dicono questo perché ti vogliono bene  e vorrebbero proteggerti… ma magari anche perché sono un po’ invidiosi, e non hanno il coraggio di fare quello che faresti tu (credono che non sia possibile appunto).

Quindi alla fine è tutta questione di “atteggiamento mentale”.

Pensa se anche loro, i tuoi amici e le persone che ti sono vicine, potessero avere accesso ad un mondo di POSSIBILITA’, e alle risorse con le quali tu già vieni in contatto all’interno di PiuChePuoi.it

Beh, dentro INSIEME potrai coinvolgere questi tuoi amici invitandoli ad iscriversi gratuitamente, così’ verranno pian piano a conoscenza con il TUO mondo, e le prossime volte che gli racconterai dei tuoi sogni potranno aiutarti in un modo…

…più produttivo! 🙂

E ora…

Mi dai il tuo parere?

Sto cercando di fare in modo che tu possa farti conoscere nel modo migliore possibile dagli altri iscritti, e contemporaneamente che tu possa trovare facilmente le persone che condividono la tua stessa visione del mondo.

L’idea è: più informazioni inserisci, più possibilità hai di conoscere qualcuno solo… leggendo il suo profilo (e viceversa).

Così ho pensato ad alcuni campi utili per ricercare qualcuno dentro insieme.

Ora te li elenco. Mi piacerebbe sapere se, secondo te, manca qualcosa!

All’interno di insieme specificherai questi campi:

  1. La mia descrizione breve
  2. I miei libri preferiti
  3. I miei autori preferiti
  4. I miei film preferiti
  5. I corsi che ho frequentato
  6. Le mie passioni
  7. Il lavoro che faccio
  8. Il lavoro che vorrei fare
  9. Le mie competenze professionali
  10. ciò che sto imparando
  11. le mie esperienze professionali
  12. Il mio “sogno” (a breve e a lungo termine)
  13. La mia missione / scopo (se ce l’ho chiara)
  14. I miei punti di forza caratteriali
  15. I miei punti di debolezza
  16. I miei MENTORI (o modelli) di vita
  17. La musica che mi piace (canzoni e cantanti!)
  18. I siti web che mi piacciono
  19. Il mio sito web personale
  20. La persona che vorrei incontrare in Insieme è (descrivi il profilo della persona che ti piacerbbe conoscere qui. Es: Donna per relazione seria che ami lo sviluppo personale. Oppure: Persona esperta di web marketing per promuovermi con il web).
  21. Il mio consiglio per te, che leggi questo profilo!

Questo è quanto.

Che ne dici,  è sufficiente o manca qualcosa?

Si ti fa piacere puoi lasciarmi un commento e dirmi la tua.

Grazie!

194 commenti su “Insieme: il sito comunità del mondo del possibile, dal 19 dicembre 2008!”

  1. ciao Italo è una bellissima idea la tua, e spero di avere il coraggio di scriverti per chiederti qualche consiglio, sai… spesso ne ho bisogno, perchè benchè fossi molto informata sulle potenzialità della mente, non riesco ad avere fiducia in me stessa,mi sento come un leone in gabbia. Per il momento ti ringrazio, a presto.

  2. credo sia straordinario quello che si sta facendo qui!!!è perfetto x tutti qlli ke credono ankora in qlcs di bello e migliore!!!sono dei vostri!!!auguri di buon anno!

  3. Io non ho consigli da dare poichè mi sembra un’idea bellissima messa in atto in maniera veramente GRANDE!!! Buon Natale di cuore a tutti di vero cuore!!!

  4. Complimenti per l’idea e per tutto quello che fai. Io ho incontrato per caso il tuo sito internet e sono veramente rimasta colpita da quante persone esistono che riescono a trovare il modo diverso di vedere le cose.
    Sono sicura che anche da questa nuova iniziativa rimarrò piacevolmente sorpresa
    Grazie

  5. La trovo un’idea fantastica: creare la rete dei “possibilisti”, di coloro che scelgono di fissare l’ attenzione sul bicchiere mezzo pieno e stanno scoprendo che forse è il modo migliore per riempire anche la parte vuota.
    Mi piace che questo sia uno spazio allargato, che contempla scambio di idee, amicizia, opportunità di lavoro e, perchè no, anche possibili relazioni affettive. Non vedo l’ora di essere parte di questa comunità e che ognuno di noi contribuisca a tenere alto il livello dell’energia di tutti!!!! Mila

  6. Ciao Italo! La vita è una bellissima tavolozza di colori che mescolati formano altri colori con sfumature diverse,e con Insieme faremo un quadro Bellissimo!!!! Ho Voglia di mettermi in gioco e confrontarmi con altre persone,per iniziare a vivere una Nuova Vita…CI SONO..Un abbraccio a tutti

  7. mi sembra una bellissima idea …. bella anche
    l’idea di aggiungere le sensazioni dopo aver chiuso gli occhi e il motto personale ma eviterei di etichettarci con orientamenti politici e religiosi …. il progetto si chiama
    insieme…. non lasciamo che inutili dettagli possano rovinare l’armonia. se la via da seguire è la crescita personale o una maggiore consapevolezza lasciamo che siano le cose che uniscono a prevalere e non quelle che dividono
    … appuntamento al 19 e ancora complimenti per l’energia il tempo e l’amore con cui concretizzi i tuoi sogni che poi sono anche i nostri

  8. per me è un’idea stupenda, manca davvero uno spazio di questo genere sul web e nella vita reale…mi sembra già tutto molto completo, magari lascerei un campo libero per qualunque cosa la persona in questione voglia dire!
    ah, se possibile, gradirei non fosse obbligatorio mettere la propria foto, secondo me in questa prima fase di consocenza reciproca non è necessario, poi magari dipende, se uno cerca l’anima gemella è un conto, ma se uno è interessatop solo allo scambio di opinioni non lo trovo necessario…
    comuqnue sei un grande e ci stai facnedo un grosso regalo!
    in bocca la lupo!!!

  9. ho letto un commento di PAT(commento 171)!! ma è la pat che conosco io??? dice di seguirti da lontano… dove si trova? posso avere sue notizie e dargliene di mie??
    grazie comunque
    federica(di roma)

  10. Sarebbe molto bello poter scambiare i propri pensieri con altre persone che la pensano come te. Grazie per questa possubilità. la vita vivila sempre fino in fondo. Barbara.

  11. Grazie, per la tua bella idea.
    Il prossimo anno compio 60 anni, ho mantenuto l’entusiasmo che avevo da giovane e questa tua proposta mi rallegra e conferma che sono molte le persone che hanno un modo diverso di vedere le cose e sono contenta di poterle incontrare.

  12. Ciao, mi sembra un idea geniale, qua fuori ce ne è bisogno di pensieri almeno personali positivi.
    La tua lista mi sembra completa, attendo veramente con ansia il 19.
    Grazie per quello che fai!!

    Ciao
    Alessio

  13. Ho 42 anni e un cervello vulcanico che sforna idee continuamente, purtroppo per tantissimo tempo, ho sofferto dell’atteggiamento mentale scoraggiante e limitante delle persone che avevo intorno (famiglia e non) e mi sono fatta condizionare da esse. Spessissimo ho visto le miei idee realizzate da altri… Da qualche anno a questa parte mi sono “svegliata” e ho cercato di credere più in me e bypassare le voci castranti (naturalmente dicevano che alla mia età ormai dovevo rassegnarmi a quel che avevo fatto…). Sono estremamente felice di sapere che ci sono persone come te e che ci potrà essere un luogo di incontro per tutti quelli che credono nella possibilità di realizzare un sogno. Aggiungerei: CONSIGLI PRATICI PER REALIZZARE IL MIO SOGNO.
    Un abbraccio Federica

  14. Ciao secondo me potresti aggiungere:

    – cosa vorrei migliorare/eliminare del mio carattere
    – come mi definisco
    – perchè ho scelto il tale obbiettivo.

    Ciao

    Anna

  15. Bravo,sei grande
    solo chi pensa positivo e chi pensa in grande può diventare grande.
    molta gentE è PER METà CONTENTA SE LE COSE CHE NON RIESCE A FARE NON LE Fà NESSUN ALTRO.
    QUINDI SOLO CHI è DAVVERO DISTACCATO E SAGGIO E EQUILIBRATO TI PUò DARE UN CONSIGLIO SPASSIONATO CHE DERIVI SOLO DA UN SUO PARERE OGGETTIVO.
    IN QUESTO MONDO CE NE POCHI.
    IMPARIAMO A RICONOSCERLI.
    IMPARIAMO A DARGLI IL GIUSTO PESO.IMPARIAMO AD ASCOLTARCI E TROVARE LA MOTIVAZIONE DENTRO DI NOICIAO DARIO

  16. per me sarebbe un occasione di scambio e condivisione , sono un counselor un arteterapeuta e lavoro con tecniche di pnl come counseling breve basato sulla soluzione , sarebbe un opportunità per condividere sia con persone che svolgono il mio lavoro sia per coloro che hanno bisogno di uno strumento del genere.
    interessante fare delle cene in diverse città d’italia aperte a persone che sono interessate alla crescita e al potenziamento e sviluppo personale.

  17. La tua e’ un ottima idea Italo. Il cambiamento transita attraverso percorsi accidentati che devono assolutamente (ma non sempre accade) insegnare qualcosa. Forse condividendo con altri qualche esperienza il percorso sembrera’ un po’ meno difficile. A presto Ciao

  18. Italo,
    mi complimento con la tua audacia, la tua energia e passione.
    Che dire? Si tratta di un pezzo di strada da percorrere insieme soprattutto per quelli che avranno bisogno di un supporto morale, di una iniezione di fiducia e di ottimismo in tempi cosi’ troppo enfatizzati come funesti.
    Io ci saro’. Buon lavoro!
    Giusy

  19. e vai così, alla faccia del tempo, dell’impegno, dei sacrifici, delle “ma porc…” tecniche 😉
    Sei prezioso Italo e da lontano ti osservo conl’affetto e la stima di sempre

  20. Ottima idea.Aggiungerei “secondo voi cosa mi servirebbe per realizzare il mio sogno” in modo che chiunque visiti il profilo possa mettere a disposizione la propria esperienza/positività e permetta la crescita di ogni singolo proposito.
    Ciao

  21. Ciao Italo, idea grandiosa, i punti sembrano esserci tutto, forse io aggiungerei in qualche modo, anche se nons o come, una maniera per confrontarsi e perchè no consigliarsi su esperienze dolorose vissute, su ciò che hanno dato e su come sono state superate. Grazie di cuore e a presto.

  22. NO Italo, per me non ce la farai MAI.

    Scherzo 🙂 Credo sia una buona idea, ed allora su forza inizia quasto nuovo e meraviglioso viaggio 🙂 io ogni tanto verrò a ficcanasare da buon lupo soliitario e… chissà che non mi decida a trovare anch’io un pò di compagnia nel mio viaggio.

    Un caro saluto
    Angela

  23. IDEA Fantastica Italo!!
    E’ quello di cui tutti hanno bisogno!!
    Oggi la tecnologia ci dà queste grandi opportunità, ma ci vuole sempre qualcuno come te che innesca la scintilla.
    Allora Auguri e a presto a tutti
    e un Augurio di Buon Natale tutto speciale a
    Italo!!!!!!!!!!!!

  24. Personalmente…non vedo l’ora che sia attivo !
    Le mie previsioni per il 2009 sono grandiose, e le vorrei condividere con tutti, tutti voi, perché mi stanno a cuore in particolare persone che ‘sentono’ PIÙ CHE PUOI !
    Ammetto che all’inizio ho dovuto un po costringermi per uscire dal letargo della negatività…ma ora è primavera (anche se fuori ci sono due metri di neve)!
    Grazie PIÙ CHE PUOI, grazie Italo per la tua perseveranza, ora che so cosa la motiva, sarò perseverante anch’io !

  25. E’ un’idea fantastica perchè unisce gruppi di persone che hanno la stessa filosofia ed oltre a questo ci possono essere veramente scambi intelligenti.L’unione fa la forza. Ottima idea. Abbiamo un grande bisogno di ottimismo.
    Quando sei ottimista di solito ti senti dire che sei uno stupido sognatore quindi se hai qualche idea viene subito bocciata non hai un minimo di incoraggiamento.Sono un counselor e credo nella capacità di realizzazione di ognuno di noi e nell’essere utile sia a noi stessi che agli altri. IO CI SONO!

  26. buon giorno a tutti ! un sacco di cose mi avevano detto che non sarei riuscita a farle… GLI OBIETTIVI LI HO RAGGIUNTI TUTTI!!
    ora ne ho altri in costruzione e come sempre andrò avanti per la mia strada, sentirò come sempre le parole di persone che puntualmente non credono che le potenzialità umane sono una grande risorsa, ma di certo non mi farò abbattere da persone che non hanno mai voluto mettersi a confronto con se stessi. Sono fermamente convinta che dal momento che una persona porta avanti i suoi valori con passione e serietà realizzerà sempre i sogni.
    ma un pò devo ringraziare tutti quelli che come te spingono la gente ad essere migliore e a credere che … SI PUO FARE !
    GRAZIE

  27. Grande Italo!!! E soprattutto GRAZIE per tutto quelo che stai facendo da tempo per tutti noi con le tue frasi e testi incoraggianti.
    Ritengo sia una Grandissima idea e ti incoraggio a portarla “AVANTI PIU’CHE PUOI”
    Al momento purtroppo non riesco a darti ulteriori suggerimenti perchè mi pare molto completo e poi se servirà, man mano che prenderà forma il progetto, si potrà sempre migliorarlo no? Tanto saremo “INSIEME” per farlo..:-)
    Ancora Grazie di cuore ed un Abbraccio.
    Ciao a presto
    Max

  28. Ciao, sono molto felice di questa iniziativa anche perche’ ho voglia di condividere progetti, pensieri, emozioni, noie, fastidi insomma tutto cio’ che giornalmente mi gira intorno con qualcuno che comunque crede sempre in un cambiamento positivo. Sono strafavorevole. Buona giornata

  29. Proprio stasera, pochissimi minuti prima di accendere il computer, mi stavo dicendo che avrei voluto proprio scrivere una specie di diario in cui mettere le mie esperienze di vita, in cui soprattutto dare consigli ad altre persone. E dopo aver acceso il computer, cosa mi capita? Di leggere l’email riguardo questo progetto! Incredibile! Pazzesco!
    E la cosa più pazzesca è che l’email mi era arrivata da qualche giorno ma l’avevo temporaneamente accantonata, e proprio stasera mi è capitata di leggerla.
    Secondo me non è un caso, ma è la legge dell’attrazione.
    Io sono favorevolissimo a questo progetto, ampiamente favorevole!!! :)))

  30. Ciao! grazie per le belle mail. Ti lascio questa frase, una delle mie preferite: “Viviamo Solo Per Scoprire La Bellezza. Tutto Il Resto E’ Una Forma Di Attesa” – “We Live Only To Discover Beauty. Alla Else Is A Form Of Waiting” (Gibran K. Gibran).
    Buone Feste!
    eva

  31. Mi sembra un’ottima idea per poter condividere, scambiare e conoscere nuovi aspetti delle persone e riuscire anche a trovare qualcuno che creda che TUTTO E’ POSSIBILE!! e speriamo che sempre più persone diventino ottimiste… 🙂

  32. Ciao Italo,credo che la tua idea sia perfetta così,uno space dove le persone sono mosse da uno stesso motore,dove ci si aiuta ad andare avanti ,dove esistere..grazie a presto

  33. mi piace molto questa idea soprattutto visti i
    tempi che stiamo vivendo trovo positivo vedere,
    come faccio io da quando ho l’uso della ragio-
    ne, il bicchiere sempre mezzo pieno.
    Buon lavoro e a presto

  34. Bravo Italo, per me va bene così. Ne approfitto per ringraziarti dei tanti stimoli che mi dai con la tua newsletter. Preziosa! E chissà che meraviglie da Insieme: ci credo.

  35. Bello!!!
    Dico solo un po’ di cose che io sono curiosa di sapere delle persone che conosco, poi vedi tu se ti sembrano spunti interessanti…dunque…
    – La cosa più bella della tua vita-o dell’anno
    – La cosa più brutta(se te la senti di scriverla) della tua vita – o dell’anno
    – Se tu fossi un animale che animale saresti
    – Una parola che secondo te sintetizza i tempi che stiamo vivendo
    – In questo momento sei innamorato/a
    – Cosa ti rida energia e sorriso nei momenti tristi
    -Il regalo che vorresti ricevere
    -Il regalo che vorresti fare, se tu avessi una bacchetta magica(..o che farai appena troverai la possibilità o il coraggio…)
    – Una frase che senti molto “tua”.

    …potrei continuare per parecchio, perché sono molto curiosa di conoscere il mondo emotivo dei miei interlocutori…ma devo uscire a scegliere i regali…ohibo.
    …ma mi piace questo progetto!In questi tempi in cui appena accendi la tv ti scaraventano addosso valanghe di ansia irrazionale(tonnellate di allarmi MAI spiegati veramente, con l’unico risultato di farti pensare che VA TUTTO MALE E TANTO NON C’E’ NIENTE CHE SI POSSA FARE PER MIGLIORARE LA NOSTRA VITA E QUELLA DEGLI ALTRI…un punto di incontro tra ben-pensanti è una indispensabile boccata di ossigeno!!!!Un bacio a tutti, adesso devo davvero scappare!!!

  36. Bellllo! Un’ottima idea Italo,che nasce dall’ascolto di un’esigenza vitale dell’essere umano che è quella dello scambio! Se non c’è scambio non c’è vita,e quanto più uno scambio sarà sano e pulito,tanto più sarà il nutrimento e il benessere che ne deriva!Per quanto riguarda le presentazioni mi viene da dire che le affinità si sentiranno;ed in base a ciò che una persona sente di comunicare,riceverà la risposta opportuna ed adeguata,perchè saranno le energie a guidare le cominicazioni,e gli incontri.un abbraccio a tutti coloro che hanno scritto e che scriveranno….

  37. Anch’io aggiungerei “citazione preferita”. Spero che non sia obbligatorio compilare tutti i campi, però. Alla’amica della moglie (ma chissà c’è sempre “un’amica della moglie” che gli uomini detestano)replicherei con: “Perché no?”. Sono molto curiosa di vedere la relaizzazione del progetto, in bocca al lupo

  38. Ciao Italo, trovo che la tua idea possa essere di utilità a molti. Sarà interessante veder decollare la tua idea, poi tutto seguirà un proprio percorso…
    In bocca al lupo
    Ida

  39. io sono nella stessa situazione. ho una persona con qui sto concludendo un rapporto che continua a tapparmi le ali-
    e sai cosa faccio nel 2009? ho deciso di stare bene. ho deciso di di chiudere con questa persona e con tutte le persone con qui mi accorgo non sto bene, semplicemente evitandole.io ho un obiettivo simile, che pero non e a scopo di lucro.
    vorrei fondare un blog che realmente possa aiutare chi ha bisogno. magari mettendo in contatto persone che per un motivo o per l altro si possano compensare. o samplicemente dare parole di conforto.we perche no organizzare eventi semigratuiti aperti a chi vuole dare il meglio di se in questa vita.
    insomma cercare di migliorare questo mondo

  40. ciao carissimo, mi hai chiesto un parere e io te lo do. Beh, in un mondo dove non parliamo più agli altri e non interagiamo se non via chat nascosti da un monitor dove non vediamo la faccia di chi ci ascolta, vorrei dirti che stai facendo la stessa cosa….ma , non è così, penso invece che tu voglia fare uscire dal monitor un noi che nessuno riesce a far uscire e allora carissimo, hai tutto il mio appoggio.
    Manu

  41. Ciao Italo,
    le idee muovono il mondo..!! Fantastica iniziativa quella di poter trovare dei propri simili con cui interagire.. c’e’ cosi’ bisogno di spinte positive e di poter parlare al positivo! Mi piacerebbe aggiungere “stile di vita” – come una persona ha realizzato la sua vita o come vuole che diventi, cosa stiamo facendo per realizzare dei miglioramenti –
    A presto! Saluti a tutti Fernanda

  42. ciao a tutti e a te Italo mi chiedo è possibile iscriversi in formato famiglia ? visto che il sito e il computer è in condivisione ? Vai è tutto perfetto ,poi lungo il cammino se c’è qualche problema lo risolviamo “INSIEME” . baci

  43. Idea veramente eccezionale! Penso che questa sia una cosa mirata per fare conoscere delle persone che la pensano allo stesso modo.
    Grande Italo.

  44. sono la 132esima persona che si complimenta con te per questo che stai realizzando perchè da quando mi arrivano le e-mail i tuoi consigli sto riuscendo a comunicare con me stessa cosa che prima non facevo e non ne capivo l’importanza.
    il 132esimo GRAZIE

  45. ciao, penso sia una bella idea. avere un angolo dove rifugiarsi e trovare persone che possano aiutare a vedere le cose in modo diverso….assolutamente positivo!!!

  46. una buona idea!
    Io inserirei “di che cosa hai bisogno adesso per te stesso/a?
    Anch’io ho spesso incontrato persone demotivanti,ma per me ogni “non puoi” era il miglior incentivo e ha sempre funzionato.
    Sono anni che dico che il limite fra il possibile e l’impossibile è molto spesso la volontà. e io ne sono un esempio vivente.
    a presto. Silvana

  47. Ciao, sono Annalisa…
    penso sia una buona idea, credo sia importante allinearsi su un percorso specifico.. creare una comunità troppo “globale” potrebbe essere una duplicazione del tanto citato facebook; nel caso invece di invidividuazione del perchè in maniera molto e ancora più particolareggiata, credo si possano raccogliere per te e per i partecipanti risultati più concreti e soddisfacenti.
    Grazie per gli stimoli che offri.
    Ciao
    Annalisa

  48. Un’idea eccezionale…è incoraggiante che ci siano diverse persone che appoggino con entusiasmo quest’iniziativa. Come inizio è perfetto. Aspettiamo il 19 allora! IN BOCCA A LUPO

  49. Complimenti,la cosa giusta al momento giusto…
    Sta già andando bene e potrà solo essere migliore.Un’abbraccio a tutti massimo

  50. Ottima idea. Non credo sia una copia di Facebook: ogni comunità virtuale è resa diversa dalle motivazioni e dagli intenti, quindi unica ed originale.
    Il tiro si aggiusta strada facendo, seguendo consigli e indicazioni degli iscritti.
    Auguri per INSIEME e BUONE FESTE A TUTTI Daniela

  51. FORSE NON SONO DELL’UMORE GIUSTO… E NON VOGLIO ESSERE COME GLI ALTRI DENIGRATORI ANCHE PERCHè TU ALMENO CI STAI METTENDO LA FACCIA… NON è CHE SI RISCHIA DI ASSOMIGLIARE A FACEBOOK CHE A BREVE DIVENTERà UN BOOMERANG PER TANTI ? IN OGNI CASO COMPLIMENTI PER IL CORAGGIO, TI SEGUIRò PER QUANTO IL MIO TEMPO PASSATO IN RETE ME LO CONSENTIRà

  52. Complimenti Italo, il progetto è interessante e ambizioso; la partecipazione mi sembra garantita e l’entusiasmo tanto.

    Si potrebbe inserire un campo dedicato all’ “AMORE”; è un termine in disuso nel vocabolario odierno, i giovani si vergognagno a pronunciare questa parola e l’argomento è tabù. AMORE inteso nel suo significato più profondo: AMORE per la vita, AMORE per la natura, AMORE per il mondo, AMORE per gli uomini, ecc. Oggi, purtroppo, l’amore è abbinato solo al denaro, ahimè!

    E allora FORZA, dal 19 tutti … INSIEME con
    A M O R E !!!

    Ciao a tutti
    Filippo

  53. Credo nell’energia positiva delle persone e
    condivido questa Community. Ok per tante “descrizioni”, ma aggiungerei, dopo i “sogni” :
    Progetti in cerca di Partners
    Al fine di dare maggiore concretezza alla realizzazione del tuo progetto.

  54. Bella idea Italo. Sono curioso di vedre il lavoro finito. A quanto posso capire i presupposti sono ottimi e li sottoscrivo.
    Enrico

  55. Ciao Italo,
    te lo dissi allora e te lo ripeto oggi: trovo la tua idea assolutamtente fantastica!!!! Proprio perchè quotidianamente sono contornata da persone come l’amica di tua moglie (in buona fede ovvio)e quindi quando si vuole cambiare – che già di per sè e difficle – le enegie a questo progetto diminuiscono sempre più. Con insieme possiamo farci forza l’un l’altro e far sapere che se i tuoi familiari non ti appoggiano QUI qualcuno c’è che ti comprende, che crede in te, che ti INCORAGGIA!!!!! Insieme per RICARICARE, ENERGIZZARE tutti i nostri GRANDI SOGNI!!!!!!!!!!!!!

    Magari potresti mettere un campo vuoto – NOTE PERSONALI – dove ognuno può mettere quello che preferisce e desidera.

    Sapevo che saresti tornato alla Grande!!!!
    Complimentissimi.
    A presto.
    Didi

  56. Mi auguro ci siano delle ottime possibilità di crescita e di sviluppo collettivo, in un ambito decisamente più umano e meno autocritico di quel “mondo convenzionale” che tutti noi dobbiamo affrontare quotidianamente.

    Molte volte desideriamo fuggire da idee e visioni della vita conformiste e limitanti,a me fanno venire i “brividi”…quindi dedico le mie energie per cambiare quelle visioni e tramutarle in “positività attiva” per me stesso e per gli altri.
    Questa iniziativa produrrà sicuramente dei nuovi ponti..
    Ciao a tutti

  57. bene, bene! sono contenta di quest’altra iniziativa! c’e’ sempre bisogno di qualcuno che sprona l’altro! grazie per condividerlo anche con tutti noi!

  58. ciao Italo complimenti è bellissimo vedere i proprio sogni realizzarsi dal nulla,prendere forma pian-piano giorno dopo giorno…..6 forte
    Una cosa sola volevo chiederti.
    Sto vivendo un periodo di crescita personale interiore troppo veloce che mi fa paura,nel giro di un paio di mesi mi ritrovo completamente diversa da quello che ero e stò avendo difficoltà ad accettarmi.
    Quello che ti chiedo magari se puoi aggiungere qualche domanda anche di livello personale x farci conoscere anche nelle cose della vita privata e magar tovare qualcuno che ha già vissuto alcune esperienze e può darci una mano a superarle più facilmente…tipo:come è la nostra vita famigliare i nostri rapporti matrimoniali.
    grazie x l’attenzione ITALO e vai FORTEEEEEE

  59. Ciao Italo,
    complimenti per l’iniziativa. Conoscere la tendenza politica degli iscritti, anche solo limitata al colore (rosso = comunista, verde = lega, bianco = PDL ecc. ecc.) con l’eventuale sfumatura del tono (rosa chiaro, bianco sporco, ecc. ecc) potrebbe essere un dato significativo per la conoscenza/tendenza degli interlocutori.
    Comunque…..sei grande e sempre, motivante e stimolante.
    Sono con te!!!
    Ciao.

  60. Ciao a tutti. Credo stia per nascere qualcosa di veramente bello, qualcosa che ancora non c’è! Credo anche che non si possa confondere con i classici social network per un semplice motivo: provate a seguire per qualche giorno, o solo per qualche ora le “vicende di facebook” e vi renderete conto di che livello stiamo parlando!! Io personalmente mi sono iscritto per capire come funziona, ma ho smesso gli accessi per non confondermi con quel tipo di comunità…
    Tornando a noi, potrebbe essere interessante inserire una sezione in cui poter lanciare dei brain storming per la risoluzione di problemi o per raccogliere nuove idee per qualche invenzione, in cui si usano i canoni classici del brain storming, ossia si sparano centinaia di idee senza critica, dopodiche si analizzano e si scremano, e alla fine si decide per quelle che rimangono.
    E’ solo un’idea, e magari esposta un po male, ma il Grande Italo saprà sicuramente trovarci qualche spunto…
    Buon Lavoro Italo, e buona vita a TUTTI…
    Stefano, peschiera del garda

  61. Caro Italo,
    E’una bella iniziativa… il rischio è di ritrovarsi ad interagire con persone “inopportune”… Ma questo sicuramente lo hai già messo in conto… la selezione qualitativa è imprenscindibile, secondo me, per l’efficacia del progetto, pur conoscendo le finalità ma non gli obiettivi che ti sei posto… quindi puoi saperlo solo tu…
    Aggiungerei ai 21 campi … ll motivazione dell’iscrizione a “INSIEME”

  62. Ciao Italo..
    finalmente eccoti di nuovo tra noi!! Penso che non bisogni aggiungere null’altro all’elenco che hai citato. Il mio consiglio ,e mia richiesta, è che questo social network non diventi uno dei tanti siti per incontri amorosi. Voglio potermi confrontare con gli altri in tutta libertà…deve essere un sito di livello superiore!
    Complimenti e al 19 dicembre!

  63. pensavo esistessero pochissime persone come te….invece, leggendo i commenti rivolti alla tua iniziativa, noto con entusiasmo che ne esistono tante…non rimango per molto tempo davanti al pc, per problemi di tempo,…ma oggi lo sto facendo volentieri, e spero di poter trovare amici così anche in zona( sicilia prov. di rg)….a presto Italo….e grazie di tutto.
    Nuccia

  64. Ciao Italo, ti faccio i miei supercomplimenti :-)…e se te lo dice un sensitivo stai tranquillo….questa idea grandiosa fara’ molta strada..mi aggiungo a questo fantastico gruppo…a presto risentirci…daro’ anch’io il mio contributo a chi avra’ bisogno di un po’ di luce in questo mondo caotico .

  65. Al momento non saprei, credo ci siano gran parte delle informazioni.

    Quello che farei comunque, è cercare di mettere in atto il maggior numero possibile di strumenti tali da poter “strappare” le persone dal web e ricondurle nella realtà, altrimenti si rishcia di avere semplicemente una vita parallela e quindi niente di nuovo.

    Il contatto fisico per intenerci!

    Alessandro

  66. Ciao a tutti! Quanti siamo!
    Vi rendete conto di quanta energia e positività arriva semplicemente leggendo quanto avete scritto?
    Sto prendendo nota di tutti i vostri suggerimenti così fra oggi e domani faccio mente locale e risponderò a tutti punto per punto, magari facciamo un nuovo post per l’inizio della prossima settimana ok? Faremo in modo che “Insieme” rispecchi le aspettative e le esigenze di tutti i partecipanti, insieme significa anche..costruirlo insieme, no?

    Ho apprezzato moltissimo tutti i vostri commenti, non fanno altro che confermare che tipo di persone siete, STRAORDINARIE.

    Sono onorato di poter condividere questo progetto con voi.

    Attendo ancora tutte i vostri altri suggerimenti così mettiamo le idee..insieme 🙂 e..venerdì 19 sarà un gran giorno!

    Siete grandi!

  67. Ciao Italo, complimente per “the secret of the web”..è fortissimo!!!
    Anche l’idea di Insieme mi aggrada parecchio e credo che tu nella descrizione abbia centrato in pieno le caratteristiche di questo progetto.
    Io ti suggerisco solo una piccola cosa da mettere a caratteri cubitali nell’iscrizione a Insieme, cioè VIETATO AI PESSIMISTI!!
    Un bacio grande
    Ale

  68. Caro Italo, tu sei quello che stimo di più in questo webmondo di pazzi (tra cui ci sono anch’io)
    L’idea è grande e mi prende in un momento in cui, dopo qualche anno di appartenenza al suddetto mondo, sto pensando di lasciarlo, facendomi prendere da cose più “serie” (il resto del mondo comincia a fare breccia in me)
    Aspetterò con trepidazione il 19/12 e vedere se riuscirai a salvarmi dall’oblio,,,
    Un consiglio? Certamente ci hai già pensato tu, ma il problema saranno i furbi e nello stesso tempo il poter comunicare facilmente tra persone serie,,,ci sarà un motore di ricerca per iscritti della propria zona e per caratteristica?
    Ciao e a presto. Ivo

  69. Sono entusiasta di questa idea, Italo!!!
    Non solo farò parte di questo sito, ma stavo proprio cercando la possibilità di fare e trovare soluzioni per usare internet a questo scopo, incoraggiarsi e imparare ancora meglio a credere che ciò che si desidera è possibile!
    Ci sarò e ci sarà il mio contributo!!!

  70. ciao Italo,
    io aggiungerei “l’arte di arrangiarsi” na parte in cui ognuno insegna trucchi per vivere meglio risparmiando.
    che ne pensi?

  71. Buon giorno
    finalmente! davvero un bel regalo di Natale…un posto speciale dove incontrare persone che la pensano allo stesso modo e se parli di quello che voi, anzi di quello che SAI potrà avverarsi nel tuo futuro non ti guardano con l’occhio di chi pensa “poverina, è una sognatrice, prima o poi si sveglierà sbattendo la faccia” beh la faccina la sbatteranno loro 🙂
    non vedo l’ora di cominciare
    grazie
    Roberta

  72. ciao italo,
    l’idea mi piace.in questo periodo credo sia urgente la necessità della condivisione e del supporto,in qualunque forma.credo che la tua iniziativa possa essere una buona partenza.
    tra le domande mi piacerebbe inserire…
    quanto spazio dedichi all’incontro con l’altro
    hai posto nel tuo cuore e nella tua vita per incontrare persone, darti nuove situazioni, avventure…?
    ecco mi sembra sia tutto.
    cari saluti
    monica

  73. Ciao Italo,direi che la tua è un’ottima idea i miei più sentiti ringraziamenti sei un graqnde veramente,io vorrei solo aggiungere una sola cosa perchè non mettere anche.PERCHè NON TI STIMI?Cosa credi che manchi in te stesso per non ritenerti un vincente.Grazie a presto

  74. CIAAAO !!!
    SONO LE 3:45 DEL MATTINO MA VOLEVO PROPRIO DIRE ANCH’IO LA MIA … L IDEA DEL MOTO PERSONALE LA PROPONGO ANCH’IO ,ANZI NON RESISTO E TI DICO SUBITO QUAL E’ IL MIO :HOMO QUISQUE FABER FORTUNAE SUAE ( in pratica … ogni uomo e’ artefice del suo destino !!) GUARDA CASO !!
    BEH ,ALLORA TUTTI QUA IL 19 ??BEEENE ….
    PER ORA BUONANOTTE A TUTTI , FORSE E’ MEGLIO CHE VADA A NANNA …. !!!
    BACI

  75. Ciao Italo
    sono ancora Lorenzo volevo dirti che abito a
    Brescia e ci siamo conosciuti a Milano a un corso di Aldo Mauro Bottura.
    Un caro saluto e a presto
    Lorenzo

  76. Ciao Italo
    come ho detto quest’estate l’idea è ottima
    e funzionerà di sicuro.Tu sai benissimo che
    anche il viaggio più lungo inizia sempre facendo il primo passo,perciò partiamo.A risentirci il 19
    Lorenzo

  77. Ciao Italo,

    Tutti i nostri desideri, importanti o meno, che la vita ci ha fatto esaudire potrebbero essere una buona base per renderci conto che non siamo stati mai da soli, esiste quella Forza Superiore che non lascia niente per caso…Un valido esempio è il tuo progetto…Vengo a completare la lista : Desideri che sono stati compiuti…. Complimenti e in Bocca lupo!…A prestissimo 🙂

  78. Certo, fantastico io credo che hai messo anche troppo, sono felice che tutto ciò si realizzi farò parte della tua squadra, sei grande… ciao!

  79. ciao! complimenti per l’idea! peccato che non è venuta a me….. la trovo fantastica! il mio sogno, persone che ti incoraggiano anzichè no!
    favoloso!

  80. Se perdi sei solo,,,se vinci eccoli tutti !
    (tratto da Repubblica di anni fa’)

    Hai gia’ vinto Italo ! Complimenti avanti tutta ! Io ci sono.

    Claudio

  81. ciao Italo

    chiedi a tutti di specificare un progetto che ciascuno sta portando avanti o si sta accincendo ad avviare. Chiedi di indicare i traguardi, non solo quello finale, ma anche quelli intermedi. Chiedi di elencare i rischi che si stanno incontrado in modo che gli altri possano contribuire con consigli pratici o anche solo con esortazioni a tener duro. Chiedi di indicare i progressi nel raggiungimento di ciascun traguardo con una % (ovviamente ciascuno sostenere di aver raggiunto un traguardo anche solo per fare bella figura, ma allora tutto questo non gli servirebbe a nulla).
    Infine se il mio suggerimento lo applichi ci mettiamo d’accordo sulla parcella

    scherzi a parte, ottima l’idea

    ciao

  82. italo sono rimasta senza parole nel leggere il tuo progetto ormai quasi esecutivo(complimenti !!) e le parole di quanti ti hanno approvato e ringraziato e in loro ho riconosciuto i miei simili:IL POPOLO DEL POSSIBILE!
    ti ringrazio davvero di questa nuova e felice possibilità di scambio che ci hai fornito e attendo con impazienza di poter raccontare la mia storia di successo aggiunto

  83. Ma che bello!!! Una grande idea….mi sento piena di entusiasmo e non vedo l’ora di cominciare a scrivere un po’….6 un grande! Bye al 19…Laura

  84. ciao italo, la tua idea e’ fantastica,micomplimentocon te, e mi auguro di comunicare spesso con l’insieme,sai sono an’kio come te ,una persona determinata a raggiungere tutti gli obiettivi ke si prefigge ,ho fatto formazione con anthony robbins e ho scoperto la vita,ciao ci sentiremo presto.una buona vita amico mio.

  85. ciao italo,la tua idea e’ fantastica,io sono cosi come te ,determinata a raggiungere i miei obiettivi, ci sara’ sicuramente un bellissimo scambio;l’insiemesara’ un successo vedrai.un bacio

  86. Ciao Italo, complimenti per l’ottima iniziativa! Concordo sul fatto che “alla fine è tutta questione di “atteggiamento mentale”.”
    Molto tempo fa lessi una bellissima frase sull’atteggiamento (se ben ricordo, è di Marcello Bonazzola):

    “Un genio con un atteggiamento errato coltiva il fallimento, mentre un uomo qualunque con un atteggiamento positivo, può solo coltivare il successo.”

  87. l’idea di insieme,di qualcosa che accumuna è molto interessante -Direi di ridurre un pò i dati personale ed invece indicare alcune attività gia esistenti e che con l’aito di INSIEME si possono fare con il successo di tutti- INSIEME può voler dire,cosa da me auspicata, una specie di club dove tutti i partecipanti concorrano alla realizzazione di iniziative favorevoli e facili per tutti.queste sono le mie osservazioni, e ti ri ngrazio perchè hai voluto espressamente saperle-

  88. Non mi piace l’idea dell’orientamento politico e religioso – Mi piace l’idea di appuntamenti gratuiti e organizzazione incontri per feste o ponti (divisi per provincie o regioni).
    SCRIVI COSA VORRESTI CHE SI REALIZZASSE NEL 2009.
    Non mi piace l’idea di troppe foto, ultimamente usiamo troppo il senso della vista a discapito degli altri.
    SEI GRANDE…a presto

  89. Ciao Italo,
    mi sembra completo così com’è,personalmente non aggiungerei niente.
    Finalmente potrò avere pareri e confrontarmi con persone interessanti.Sono impaziente non vedo l’ora che giunga il 19 Dic. Grazie

  90. Confermo cio che avevo già detto quest’estate e cioè che:
    1) è è un’ottima idea
    2) era ora che qualcono lo facesse
    3) funzionerà di certo!

  91. Carissimo…..il tuo progetto ti fa onore… INSIEME,è un termine che raccoglie tanti significati,ha un valore profondo ed immenso..e già così com’è il tuo sogno,è perfetto.Sarà per tutti un’oasi di gioia,puoi scommetterci,un luogo di confronto,un raduno per tutti quei cuori che amano e urlano alla vita……io sicuramente ci sarò….con stima ed affetto …sei un grande…..Lia.

  92. Secondo me è perfetta così, Italo, hai messo tantissime cose e non mi viene in mente nulla da aggiungere, poi comunque il resto si dirà quando si conoscerà altra gente…non so se metterai una chat o qualcosa con cui comunicare. Comunque sarò sicuramente una degli iscritti. Continua così Italo, che è un’idea fantastica!!!!

  93. Ciao Italo,

    non posso che Complimentarmi per la tua Iniziativa, ed associarmi a tutto quanto è gia stato scritto !

    Sottolineo che sicuramente, nei Campi del modulo di personalizzazione per cui richiedi consigli, sarebbe molto più importante un Campo dal quale poter caricare un Foto personale, ….PERCHE’ ?

    Dico solo perchè un’immagine vale molto di più che mille parole scritte che spesso non si leggono, e non si scrivono !

    attendo con impazienza il 19……c.m. !

    Ciao

  94. non vedo l’ora che tutto questo accada, c’è bisogno di gente capace di credere ancora nei sogni che si realizzano…Complimentissimi

  95. Mi sembra una buona idea, cose del genere ce ne sono molte altre ma questo non vuol dire che non si debba provare. Del resto, l’intento credo sia quello di riunire persone che fanno un percorso di introspezione e crescita personale, che guardano all’interno di sè e non solo fuori.
    OK, mi piace, ci sto.
    un abbraccio a tutti e a presto
    Feliciano

  96. Che bella notizia! Sono proprio contenta, questa è una grande opportunità per tutti per conoscere gente positiva e per provare a realizzare INSIEME i propri desideri.
    Propongo una sezione desideri, in cui ognuno esprime il suo desiderio (anche obiettivo, missione) e può leggere quelli degli altri e magari ci si possono scambiare ottimi consigli per realizzarli.
    Non vedo l’ora che INSIEME sia pronto!
    Grande Italo!

  97. Ciao Italo,
    le idee,che noi chiamiamo scoperte, sono sempre lì,in giro nell’universo in attesa che a qualcuno gli si accende una lampadina e le porti a conoscenza dell’umanità….
    Ringraziamo le persone che non credono in quello che non conoscono,quelle che ci scoraggiano…facciamo nostri i loro pensieri e decidiamo di non essere come loro….decidiamo di cambiare,di non arrenderci,portando avanti le nostre di idee..e credendo in ciò che facciamo.
    Un suggerimento????????
    Prova a chiedere cosa significano le due parole più forti e potenti in assoluto:IO SONO!
    Per il resto penso sia ok,anche perché ormai tu sai già come debba essere…………

  98. mi sembra una splendida iniziativa…interagire con lo stesso intento e lo stesso anelito… Sono emozionata. Quando cominciamo? Mi sembra completo, poi lo faremo crescere insieme. Buon lavoro. Un abbraccio

  99. Secondo me si potrebbe aggiungere un modesto “altro”, che può andare bene su qualunque cosa 🙂
    Oppure qualcosa di più personale, come orientamenti politici, religiosi, segni particolari, esperienze traumatiche, la persona che uccidereste volentieri …
    Comunque già così lo trovo eccezionale.
    P.s. tra l’altro grazie mille per l’aiuto offertomi con i tuoi manuali, mi hanno aiutata a recuperare un bel po’ di autostima, voglia di fare e fiducia in me stessa, e non lo dico solo perchè penso sia così, ma perchè l’ho verificato. Davvero, grazie 🙂

  100. Ciao Amico grande,
    come sempre le tue idee sono geniali.
    E’ un bellissimo regalo di naltale, è un idea che sviluppa sicuramente una grande alleanza positiva e come tu sai bene più pensieri potenzianti sviluppano le nostre menti più vibrazioni positive ci saranno nell universo.Più siamo è meglio è…tra pochi anni ci aspetta un meraviglioso salto quantico…e dobbiamo davvero mettercela tutta. Un abbraccio di luce e di amore compagno di viaggio. Adele Venneri.www.adelevenneri.net

  101. Grazie Italo, una boccata d’ossigeno questo deve essere INSIEME per difendersi da tutti quei regala opinioni che ti castrano nei sentimenti e sempre in nome del nostro bene .Voglio ringraziarti ancora perchè quando sono triste ti leggo e ritrovo fiducia in me e nel mio prossimo e sono emozionata di condividerla con altri.

  102. Qualche pinzillacchera che mi è venuta in mente di getto, da poter aggiungere alle informazioni della persona:

    1. La domanda: “Come ti vedi tra 10 anni?”

    2. Orientamento religioso, che non sia però ad “alternative” preinserite e tra cui scegliere, bensì un campo libero in cui poter esprimere liberamente il proprio pensiero. A volte le semplici parole (“cattolico”, “protestante”, ecc.), a mio parere, sanno un po’ di etichetta e purtroppo spesso si tende a farsi a prori un’idea di una determinata persona soltanto leggendo una innocente parolina (come potrebbe essere, soltanto per fare un esempio, il temutissimo “ateo”).

    3. Orientamento politico, ancora una volta senza una sola parola specifica, bensì basandosi sul vero e proprio significato di “politica”, ovvero descrivere ciò che si riterrebbe più favorevole al proprio paese/società. In questo modo, sempre a mia modesta opinione, si riduce al minimo il riferimento ad eventuali partiti politici i quali, anch’essi, fungono da “allarme”, etichetta, e si valorizza invece lo spirito critico della persona, che non andrà a servirsi di un semplice lemma generico (“destra”, “sinistra”) per definire le proprie idee, ma scriverà queste ultime di proprio pugno.

    4. Un’altra idea potrebbe essere quella di poter inserire uno slideshow di immagini (non più di dieci) che si possono far partire cliccando su un Play o semplicemente in automatico non appena si apre la pagina del profilo. Questo slideshow conterrà 10 immagini inserite dalla persona in questione, che le sceglierà in base a ciò che preferisce (i propri interessi, i propri ideali, ecc.). L’unico possibile inghippo è: da dove prendere le immagini? E’ lecito prenderle da altri siti e/o attraverso il comune Google Immagini? Che io sappia no, ma ormai la stragrande maggioranza dei siti e soprattutto blog lo fa. Comunque, a parte tutto questo, rimane l’idea dello slideshow al fine di esprimere un po’ di sé attraverso le immagini anziché le parole.

    5. Foto del profilo, ma non obbligatoria, e liberamente sostituibile con una immagine qualsiasi che non ritragga necessariamente sé stessi.

    6. Fare in modo che il tutto non diventi uno dei tanti comunissimi social network, bensì qualcosa di “superiore” e soprattutto innovativo (in modo da non doversi chiedere: “Come mai dovrei iscrivermi qui e non a [nome social network, come il celebre Facebook]? In fondo quest’ultimo è molto più vasto e radicato”).

    Un saluto, spero che verrà un buon lavoro!

  103. TESORO, CHE DIRTI? NON HAI BISOGNO DI CONFERME.
    SE FAI QUALCOSA PER GLI ALTRI – CHE GIA’ DI PER SE E’ OGGETTIVAMENTE BELLO – LA FAI E BASTA , POI CHI CAPISCE E RACCOGLIE BENE ALTRIMENTI CIAO… TI PARE? KISSSSSS

  104. Sono contenta di tutti i commenti che ho letto!
    Solo qualche perplessità sulla richiesta di inserire orientamento politico e religioso..: mi sembra un’etichetta inutile, un freno più che una spinta, un blocco più che un’opportunità!
    L’amore non ha limiti!
    Un grande abbraccio a tutti! INSIEME a tutti VOI!

  105. Indubbiamente è una soluzione, credo che in fondo le variabili sono infinite e tutto è possibile e plausibile, viviamo in una società in cui manca condivizione, in assenza di questa l’uomo non da senso alla sua identità al di la delle religioni e in ciò che pensa, in definitiva sono le sue vibrazioni che creano le sue immagini che diventano la sua personale rappresentazione del mondo. Vivere insieme significa confermarsi queste rappresentazioni di come sono niente di più, e una società, cultura che si rispetti, vive di conferme e solo la dove gli esseri umani si confermano l’un l’altro di come vedono se stessi si può parlare di umanità.
    Wiliam james “se fosse realizzabile non ci sarebbe pena più diabolica che concedere gli atti ad un individuo e metterlo in una società in cui nessuno si accorga mai di lui”.
    Insieme, totale condivisione cercata per tutta l’eternità e che se ne sente irrimediabilmente la mancanza. Ben venga, l’insieme.

  106. bravo italo penso che ce sempre piu bisogno di iniziative del genere anche perche siamo tutti un po soli e stufi delle solite cose pewrsonalmente voglio conoscere gente interessante motivata e libera in questo momento abbastanza difficile quindi ben venga insieme forza francesca

  107. ciao italo, l’idea sembra comune a migliaia di altri vari forum , chat o cazz….del genere.
    ti dico questo che a mio parere può sembrare un paradosso , ma credo sia molto più facile relazionarsi attraverso questo comune FORMAT ,piuttosto che con un famigliare. vai avanti ci sarò anche io …..anche se non proprio in forma
    ciao
    roberto

  108. Si! Mi piace, mi piace, mi piace!
    Forse sarebbe carino creare uno spazio per eventi gratuiti e feste varie sempre basati sul miglioramento, ad esempio: che fate per l’ultimo dell’anno?
    Un grosso incoraggiamento per questa iniziativa.
    Tanti auguri e grazie, grazie, grazie!

  109. E’ originale.E’ utile.E’il più bel modo di vedere le cose INSIEME. Causa – effetto ,legge di attrazione in azione ,satsang . . . Ognuno contribuisce col proprio dare e si arricchisce nel ricevere.Stupendo!Idea grandiosa Italo,grazie

  110. Bellissima idea, complimenti…
    Aggiungerei la foto di ognuno e magari orientamento politico e religioso, ma è solo un’idea mia.
    Ciao
    liviana

  111. ciao italo!
    la tua idea mi sembra grandiosa!! abbiamo tutti bisogno di quancuno che ci sostenga e ci incoraggi nel realizzare i nostri sogni..

  112. Grande Italo, apparentemente stai solo facendo una cosa molto positiva ma, in realtà, stai cambiando, in meglio, questo mondo. Spero davvero che ci siano sempre piu’ iscritti al tuo sito e che ognuno di loro ne porti altri….solo cosi’ il cambiamento potrà continuare. Complimenti e sinceri auguri di Buon Natale.

  113. Maria Bonaria Fanunza

    SEI GRANDE! “Una Mamma per partorire un figlio ci impiega 9 Mesi Tu non fai in tempo a pensarle le cose che le hai già belle che fatte! Penso che sia una cosa bellissima, anche se per me vecchierella andare in cerca dell’amore non mi sembra il caso, sono ormai 41 anni che sono sposata ho 2 figli maschi uno sposato ed a una bimba, SARA che è meravigliosa,l’altro è singol,
    ma ha un ristorante è tanto lavoro.
    Torniamo a Te Sei Un Fenomeno e ti Auguro ogni Bene, sarò con te. Maria Bonaria Fanunza.

  114. Mi sono sempre chiesta come ho fatto ad essere capitata nella tua mail list. Ti ho sempre letto e contino a leggerti volentieri e non posso che congratularmi per questa bella idea. Per quanto posso lo alimenterò con i miei semplici tributi. Un abbraccio virtuale. Aba

  115. Ciao Italo, che bel regalo di Natale che ci hai fatto!
    Grazie mille!!
    Grazie per tutte le parole incoraggianti che mi e ci hai dato, per l’aiuto e il sostegno,i consigli che troviamo su piuchepuoi perchè tu l’hai creato.
    Grazie di questo progetto.
    Cosa aggiungerei?
    – Sicuramente la foto, che però dovrebbe essere la propria foto e non un’immagine qualsiasi.
    – La data di nascita, perchè è stupendo poter fare e ricevere auguri positivi al proprio compleanno.
    – Uno spazio in cui con una breve frase sia possibile dire cosa desideriamo donare agli altri componenti del gruppo.

    ah…un’ultima cosa… ho appena messo sotto l’albero un foglio con scritto insieme, così il tuo progetto è già arrivato a casa mia!

  116. complimenti e in bocca al lupo per il nuovo sito,credo che sia una tessera importante da aggiungere nel puzzle del mio sogno e dei sogni di tanta gente che vuole farcela.
    a presto
    Andrea

  117. Ciao Italo,
    è un bellissimo regalo di Natale! Anche io ho avuto a che fare con persone “scoraggianti” e demotivanti, e posso comprendere il tuo stato d’animo nel vivere questa sorta di “sfida” a realizzare qualcosa in cui credi intensamente. Il risultato è un progetto che darà a tante persone l’opportunità di conoscersi e sostenersi a vicenda per far diventare i sogni una realtà.
    Cosa manca? Condivido le proposte di Alessandro (consigli di crescita e luoghi di pratica) e di Tonino
    (scrivere qualcosa che ha creato un sussulto al cuore).
    Un immenso grazie e un saluto a tutti.

  118. Sono proprio curioso di vedere come sarà! Sembra interessante e spero che le persone che parteciperanno saranno veramente portate ad ampliare le proprie possibilità…

    Solo una cosa mi ha lasciato perplesso… “non poteva che portare entrambi alla rovina”
    Questo non è esattamente il genere di frasi opposte alla filosofia di cui si parla?
    Le scelte personali sono affari privati ma le limitazioni delle possibilità, da qualsiasi lato stiano, portano a coazioni, più che a scelte…

    Un saluto a tutti, sperando che ognuno possa SCEGLIERE di partecipare 😉

  119. Mi piace l’idea…e mi fa piacere che ci siano persone come te.
    Grazie Italo.

    P.S. di soggetti che dicono “non si può fare” ne conosco a migliaia. :))

  120. Italo, è una stupenda idea. purtroppo di persone che ti scoraggiano ne troverai sempre tante..ma ciò che conta è avere grinta e voglia di farcela. complimenti! al 19…

  121. Congratulazioni Italo, mi sembra un’idea grandiosa, cercherò di fare parte della nuova comunità, portare il mio piccolo e modesto contributo. Ciao a tutti!

  122. Ciao!
    Io penso sia un’ottima idea…
    Non ho altri suggerimenti perchè mi sembra molto compleato!
    Ad ogni modo il 19 dicembre è il mio compleanno e non vedo l’ora che tutto sia pronto! Grazie! A presto..

  123. Complimenti Italo,
    alla via così… sono pienamente d’accordo con Luca, il resto lo farà la gente! Porta la nave al porto e vediamo quanta ne sale, ma se questi sono i presupposti… farai il pieno!
    A presto, e buon lavoro.
    Gianluca

  124. perchè non inserisci:
    come ti vedevi a 20 anni: io sto facendo una rivisitazione nel mio passato attraverso alcuni diari che ho trovato di quell’epoca che non avevo più letto e sto riscoprendo molto di me…è stimolante! 🙂

  125. Ottimo lavoro ragazzi! Proprio oggi 12.12 si apre un anale energetico particolare che favorisce l’innovazione ed il decollo di questo tipo di “lavori di gruppo”. Dobbiamo solo evitare un doppione di face book, che, credetemi non è così facilmente gestibile come sembra.

  126. Caro Italo sei fantastico e meriti un mondo di baci Dio ti renda 100volte tanto quanto fai per chi ha bisogno di una parola, di un conforto, di un’incitazione a fare meglio e di più a crescere . Sei fortissimo auguri e vai sempre avanti Buon Natale sei speciale.
    Roberta.

  127. c’è un solo modo x sapere se funziona : FARLO.
    l’importante è un PROGETTO e la sua BONTA’.
    come disse (forse Seneca) NON CE’ VENTO FAVOREVOLE PER CHI NAVIGA SENZA META
    ciao a tutti

  128. Davvero una bella iniziativa dove tutti possono nel loro piccolo apportare il loro contributo per crescere insieme.
    Ci “vediamo” il 19 allora.

  129. Sono d’accordo con tutto… amplierei la fase del conoscersi per aiutarsi nei consigli di crescita(ovviamente con esperti della materia) e un luogo dove si possano condividere e fare anche insieme, degli esercizi pratici di benessere personale, crescita, EFT, ecc… e verificare insieme le esperienze di miglioramento… insomma una vera e propria famiglia virtuale che si sostiene e si motiva nei momenti di bisogno…LA COMUNITà DEL SORRISO E DELLA FELICITà!!!

  130. credo ke sia un ‘ottima idea creare un sito nel quale ognuno di noi possa sentirsi a casa e esprimere al meglio i propri sogni e i proprio desideri…..bravo italo

  131. bè? cosa potevamo aspettarci da una mente turbinante come quella dell’Italus nazionale?
    niente di meno di questo! lui lavora, lavora lavora e noi ne beneficiamo! ottimo:-) e grazie.

  132. ottimo! stefano è presente!!! realizziamo quello che vogliamo! a dispetto di chi ci chiama folli o visionari…

    qualcuno disse, il genio è misto tra intelligenza e follia… fate voi 😀

    stc

  133. Grazie,
    mi sembra un ottimo progetto…
    sono dpaccordo anche io su un motto o una frase, la propria personalità in una riga…
    (fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te :P)

    e poi… la propria foto? 😉

    ciau!
    lia

  134. Ciao Italo…..
    la tua è un’idea veramente bella….mi piace un sacco….direi che non manca niente…..ma potresti aggiungere uno spazio dedicato ai “problemi”…così se qualcuno ha qualke problema da risolvere e non sa come….può chiedere aiuto agli altri!!!
    Complimenti per tutto…sei un grande!!!…Baci…!!!

  135. SEI INCREDIBILE!….ti dico perche’…Da quasi un anno ho preso una decisione piuttosto drastica: chiudere una relazione di quasi 10 anni che, nonostante nn fosse priva dell’amore reciproco, non poteva che portare entrambi alla rovina.le conseguenze erano assai rischiose: lasciare citta’, amici, lavoro costruti in tutti questi anni!ma ho voluto CREDERE che le mie possibilita’ e capacita’ andassero ben oltre quella limitatezza!e’ li che ho conosciuto il tuo sito e te!Avevo tutti contro…e nn mi dicevano altro che “sei matta a lasciare tutto…. andrai alla rovina…ecc ecc”. …Le solite persone limitate che si accontentano di sopravvivere….vorrei conoscere chi e’ piu’ simile a me…pensavo….
    io voglio essere al massimo di me stessa….posso dare molto di piu’ e posso essere molto di piu’!!! per quasi un anno nn mi sono mai persa d’animo…ma da qualche giorno necessitavo di una risposta dalla vita…..una conferma che sono sulla giusta strada….. ……..Oggi mi e’ arrivata!
    il 19 dicembre e’ il mio compleanno…….quale regalo migliore di una conferma che SI PUO’ ESSERE MIGLIORI e trovare chi ti e’ affine per accompagnarti??grazie Italo!!!!

  136. ciao Italo, innanzitutto complimenti per tutto quello che proponi, questo poi è davvero gratificante per chi legge e chi scrive. L’elenco mi sembra completo…io scriverei un’ultima cosa, cioè: chiudi gli occhi..riaprili e scrivi un evento, una persona, un paesaggio, una vacanza, una canzone, un colore…insomma qualsiasi cosa che ti abbia creato un sussulto al cuore.
    Ciao a presto

  137. Hey Italo,
    hai tutta la mia stima nonchè il mio supporto, ci vuole passione per allestire uno spazio con questi presupposti..la chiave è sempre la stessa, scavare delicatamente per trovare il tesoro nascosto dentro ognuno di noi ed aiutarci a interagire con gli altri senza pregiudizi. E’ la prima volta che ti scrivo, ho poco tempo da dedicare alla “rete”, ma quando trovo persone che come te trasmettono energia e positività.. beh.. è tutto tempo ben speso.
    L’impianto di base è già completo, il resto lo faranno le persone, sono loro (siamo Noi) il valore aggiunto! O no?
    Attendo al nascita della creatura il 19.
    Suerte
    Luca

  138. Ciao Italo,

    la trovo un’idea stupenda. Incontrare persone che ti possono aiutare e supportare in quello che credi e in quello che vuoi vivere. Persone che vogliono migliorare e cambiare.
    E grazie perché mi darai l’occasione di fare nuove amicizie.
    Un saluto.

  139. Mi sembra una bellissima iniziativa e bravo te che hai voglia di metterci tutte queste energie. Mi sento un piccolo paghuro…..

  140. Italo, mi piace l’idea che persone che non si conoscono, possano ritrovarsi per tutto quanto sia possibile…Le domande mi sembrano complete e circostanziate…e allora ? non mi resta che auguarti un enorme In bocca al lupo !
    aspettando con la giusta emozione il 19…
    Laura

  141. Ciao Italo, io ti dico solamente che è è un’idea superfantastica e aspetto con ansia il 19 e aggiungo anche che mi hai fatto un gran bel regalo di natale, perchè sicuramente mi regalerai tanti nuovi amici. Ciao

  142. va benissimo cosi!magari si potrebbero domanda quali sono le idee,o convinzioni di base degli iscritti!spero diventi realtà questo sito!

  143. IO AGGIUNGEREI FINISCI LA FRASE “LA VITA E’……….”

    E MAGARI ANCHE “IL TUO MOTTO E’……..”

    PER IL RESTO MI SEMBRA COMPLETISSIMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Torna in alto