Eric De La Parra Paz: (VIDEOINTERVISTA) Ricostruire la propria Realtà (gliel’ho chiesto per te)

Qualche settimana fa ero a Torino, in occasione del seminario “Guarire Attraverso l’Energia – Conosci te stesso” che ho avuto il piacere di organizzare con la mia carissima amica Rosanna Aronne.

Due giorni straordinari e..non potevo fare a meno di fare qualche domanda per voi ai presenti. In questo caso, con grandissimo onore, ho fatto 3 domande ad Eric De La Parra Paz (ricercatore, trainer, formatore, autore di numerosi best sellers fra i quali “Risveglia la tua Eccellenza” e “Pnl con i Bambini“).

Eric De La Parra Paz ha presentato “Ricostruire la propria Realtà utilizzando le facoltà mentali“, è stato un intervento incredibile che si è meritato la standing ovation. Ho avuto modo di conoscere da vicino Eric e devo dirvi che è una persona straordinaria, uno di quelli che crede in ciò che dice, che lo vive in prima persona. Un uomo spinto da una grande passione e da una grande coerenza personale.

E allora ecco cosa ho chiesto da parte vostra ad Eric:

Perchè le persone non riescono a realizzarsi? Qual è il blocco maggiore, cosa li frena?

Perchè non riusciamo a rimanere focalizzati? Leggiamo un libro, frequentiamo un seminario e ci sembra di essere ad un passo dal cielo. Poi basta poco..ed ecco che perdiamo il focus, ritorniamo al punto di partenza. Perchè accade questo?

Se una persona venisse da lei e le chiedesse un consiglio, solo uno ed uno solo che possa cambiare la sua vita, quale sarebbe il suo consiglio?

Bene, gustatevi le risposte di Eric De La Parra Paz a “Come Ricostruire la tua Realtà utilizzando le facoltà mentali” e se avete voglia lasciate un commento (cosa ne pensate di questi argomenti, quale domanda avreste fatto ecc).

A presto e buona visione!

Eric De La Parra Paz – Ricostruire la propria realtà utilizzando le facoltà mentali

Se vuoi scaricare questo filmato sul tuo pc: clicca qui

Best Sellers PiùChePuoi: Crea la Vita come tu la vuoiRealizzati con la Pnl Ricostruire la propria Realtà rompendo gli schemi mentali

Prossimi Appuntamenti: “Quantum Day” – Spiritualità, Manifesting e Pnl (Vincenzo Fanelli)

A presto.
Italo

32 commenti su “Eric De La Parra Paz: (VIDEOINTERVISTA) Ricostruire la propria Realtà (gliel’ho chiesto per te)”

  1. grazie per aver registrato questa bellissima intervista al Dr. Eric,
    ho avuto l’infinito piacere di conoscerlo per la prima volta a Torino il 14 febbraio, e devo dire che è stata la persona che mi ha colpito maggiormente, per la forza che trasmetteva a tutto il pubblico,
    ma soprattutto per le emozioni che ha fatto scaturire in me!!!
    GRAZIE DI CUORE per averlo invitato in questo CONVEGNO,
    spero di rivederlo presto.
    SALUTONI ANTONELLA

  2. grazie mille!!! questo era proprio il momento giusto per ascoltare queste parole!!! la vita dipende da me..da come la costruisco..dalla mia responsabilità…senza aspettare la manna dal cielo, perchè mi è dato da vivere questo giorno, il passato ormai non è più mio, ed il futuro ancora non è mio, non lo possiedo! ciò ke è mio è questo attimo, questo presente, il qui ed ora, da vivere responsabilmente, creandomi la vita che voglio!!! GRAZIE GRAZIE MILLE…:)

  3. grazie!!!grazie!!!grazie!!!
    non c’è altro da aggiungere. ero al convegno ed Eric mi è arrivato dritto al cuore come una freccia: le sue parole cominciano a germogliare.
    grazie per aver dato un ulteriore contributo alla crescita di questi germogli.
    un abbraccio di luce colorata.
    con Amore Silvana

  4. Ciao Italo, grazie mille, ho capito cosa mi ostacola ma voglio domandare questo:
    1-Che significa risvegliarsi? da cosa?
    2-Eric dice che dobbiamo leberarci dalle cose….i seminari che frequentiamo ci devono aiutare a dire “devo dimenticarmi di questo” “devo lasciarlo” …..ecco non mi è ben chiaro cosa dobbiamo lasciare…lui dice l’emozione finisce, e dunque io mi chiedo che fare?
    Nuovamente ringrazio!
    un saluto affettuoso

  5. Ali d'Angelo in Volo

    Veramente eccezionale! Giunge peraltro in un momento della mia vita in cui ho bisogno di sentirmi scuotere per “volare”. Ho solo una perplessità: che cosa significa veramente “RISVEGLIARSI?”. Io credo che si tratti di cogliere ogni occasione che la Vita regala come un insegnamento. E’ davvero così, secondo voi? Ti voglio bene, Italo! Grazie! E non è un bene nato ora…ci conosciamo da quando c’era il Forum…Maria.

  6. Cara marina, ti capisco un pò,,,,,io nn soffro di una malattia come la tua, ma anche io ho e ho avuto le mie. Il punto kiave per me è stato concentrarmi solo sul risultato positivo ogni giorno perchè mentalmente nn accettavo e nn accetto tutt’ora ciò che gli altri dicevano. tra l’altro ho imparato che le aspettative degli altri nn sn altro che il loro modo di affrontare la loro vita…. un abbraccio

  7. ciao Italo. L’intervista è davvero molto interessante….. e molto utile xkè mi ha fatto rispolverare cose che avevo messo in “soffitta”. ciao a presto giusy

  8. Che dire il video è qualcosa di estremamente illuminante, bastano anche solo poche parole per farti pensare e capire cosa bisogna fare realmente per stare meglio è cioè vivere e come di dice lo stesso Eric Risvegliarsi anche se alle volte non è facile farlo…..comunque in risposta a Marina ti consiglio un libro forse ti puo essere molto utile in questo momento ed è Evolvi il tuo cervello di Joe Dispenza lui stesso contro ogni previsione è guarito

  9. Ciao Italo, grazie per questo meraviglioso video! Volevo parlare con Marina…sono infermiera da circa 7 anni e tutti i giorni sono a contatto con la classe “scettica e scientifica”dei medici…sto frequentando un corso di naturopatia, pratico reiki da anni e all’inizio l’entusiasmo per queste tecniche e per i risultati che ottenevo su me stessa mi portavano a parlarne con tutti, e quasi sempre sono stata derisa, non solo dai medici ma dalla maggior parte delle persone che conosco…il mio consiglio, ed è quello che sto facendo anch’io, è cercare di rimanere centrata su te stessa, continuare a credere in tutto ciò che ti fa stare meglio ed isolarti dalle persone che ti ostacolano in questo cammino…e vedrai che, come insegna la famosa legge di attrazione, verranno a te persone straordinarie che ti aiuteranno e ti incoraggeranno…abbi fede e vivi intensamente ogni tuo attimo…un bacio ciao

  10. Caro Italo, sono rimasta molto entusiasta delle parole e dei contenuti del discorso che ha fatto
    il signor De La Parra Paz:Ne convengo che tutto sia giusto, tranne che tu puoi essere anche Dio.
    Questo mi sembra un tantino presuntuoso. E un grande comunicatore, e potrebbe acquisire molti più seguaci se tralasciasse di paragonarsi a Dio.
    u come al solito hai posto delle domande molto importanti, le risposte sta a noi saper discernere quelle che valgono per noi. Baci Maria
    Bonaria Fanunza.

  11. grazie per avermi fatto partecipe del videointervista, bella, dice delle belle cose, interessantissime.
    Tanta luce a tutti. Buona serata

  12. Grazie per il video Italo, mi è piaciuto molto. Oltre ai concetti che Eric De La Parra Paz ha esposto, mi è piaciuto anche il suo viso sereno. Trovo che sia un grande comunicatore.
    Ciao
    Mara

  13. Grazie,molto interessante. Alla fine tocca solo a te stesso convincerti delle possibilità che ai e di guardare le cose dalla giusta angolatura…
    Ciao Italo
    Luigi

  14. Ciao Italo,

    grazie per avere filmato e pubblicato questa breve ma intensa intervista.
    Poche parole ma forti e precise, esattamente la maniera giusta per affrontare questo tipo di argomenti.

    Per MARINA:
    se ti posso dare un mio modesto consiglio: Non ascoltare chi ti dá della “pazza”, mai nessuno, medici in particolare, si dovrebbe permettere di dare un tale giudizio.
    Se non apprezzi la medicina classica perché ti confronti con essa e ne richiedi le conferme? É come stare col piede in due scarpe! Forse la via migliore é continuare le cure classiche affiancandole alle tue convinzioni personali, ma non cercare conferme a cure alternative nel mondo della medicina classica.
    Un abbraccio, ti mando tanta energia positiva!

  15. Grazie Italo,

    vivendo da anni esattamente i nquesto modo vivo la costante magia e l’incanto della Vita che ci appartiene;-)

    Con stima

    Anita

  16. Ciao e grz x aver postato questa intervista breve ma molto intensa, almeno x chi è su una certa onda di trasmissione…
    Premetto che il mio grande, enorme problema e/o limitazione è la “Malattia”, cioè dicono che sono malata e nn ci sono cure x il virus che ho contratto e con il qualse ci convivo da ormai 30 anni circa, dagli ultimi accertamenti fatti si sono spinti (medici) anche oltre….a darmi una “data di scadenza” della mia vita!!!! Sono una ricercatrice, sento dentro di me (da sempre) che possiamo andare Oltre anche la materia, che possiamo cambiare e/o modificare la mappa genetica con il nostro PENSIERO, con la nostra MENTE, che abbiamo delle potenziale che si può “autoguarire” che può rigenerarsi. Ho fatto molti percorsi e ricercato molte notizie, scoprendo man man che le leggevo , incontravo e vivevo che era quello che da sempre pensavo, ogni mattone andava a sostituire quello che già c’era ma che che era stato logorato da chi x una vita (società e contesto) aveva e tutt’ora tenta di destrutturare i pensieri vincenti. Ciò premesso……
    La mia domanda “semplice” è: COME FARE QUANDO APPLICANDO QUESTO “MOTIV LIFE” NN VEDI RISULTATI CONCRETI SUL TUO CORPO, NELLE TUE ANALISI, NEI CONTROLLI MEDICI?
    Aggiungo che ad ogni approccio con la Realtà Medica tradizionale appaio (o mi “giudicano”) un pò pazza! Una Kamikaze! A volte si innescauna sfida tale che rifiutano anche di seguirmi e demandano il compito ai psicologi.
    Quello che mi e vi domando ancora è : “Sono pazza a Credere?”

    Grz x avermi letto

    Se nn arriveranno risposte(da voi)…la risposta sarà implicita. Se arriveranno ne sarò felice di procedere, come sempre.

    Marina

  17. salve, eccellenti si nasce, si diventa e con persone come Voi la speranza diventa una certezza e tutto diventa davvero possibile!
    Grazie a tutti.
    Un eterno ricercatore by pippo8

  18. Caro Italo,

    so che il congresso è andato benissimo da miei amici che vi hanno partecipato e il personaggio che li ha più affascinati è stato proprio Eric De La Parra Paz. Ho letto solo un suo libro, ma ascoltando l’intervista non posso che confermare quello che lui dice. Per me il risveglio è quello che tu esperimenti nella tua coscienza, ne diventi consapevole e allora sei libero di agire fare e pensare, senza tener conto dei giudizi e dei condizionamenti esterni. Allora sei libero e sei con tutto e tutti.
    Ti mando una mia poesia e continua a lavorare così che vai bene!
    Ciao, Shanti

    AL DI LÀ DEL TEMPO

    Ieri, oggi, domani.
    Ogni giorno ti svegli
    con mille cose da fare.
    Un orologio scandisce
    secondi, minuti, ore
    del tuo tempo.
    Gli anni passano,
    lenti o veloci,
    seguendo gli eventi.
    Inerme ti trovi
    ancora e sempre
    a subire
    un’evoluzione complessa.
    In fondo al cuore
    percepisci e sai
    che tutto è eterno.
    Né sentire né vedere
    è necessario.
    Quando arrivi
    al tuo centro
    che è sempre stato lì,
    TU SEI.
    Allora il tempo
    si ferma nella non esistenza,
    vive nel processo
    dell’anima trasformata.

  19. Ciao Italo, grazie del video e del lavoro che svolgi per noi. Ho scaricato il video intervista per falo vedere ai miei amici.Tutti noi abbiamo bisogno di incoraggiamenti e aiuti di questo tipo per riuscire a realizzare i nostri desideri e migliorarci. Complimenti per il tuo lavoro.
    Ciao

  20. Grazie del regalo di questo grande mssaggio mi è entrato dentro come un fulmine è come una lampada che illumina la nostra mente il nostro cuore e la nostra anima

  21. Sono rimasto semplicemente ipnotizzato dal potere con cui le parole di Eric De La Parra Paz sono entrate nel mio cuore.

    Non lo conoscevo ma grazie a te Italo credo proprio che inizierò a seguirlo.

    Grazie

  22. Ciao Italo, complimenti per l’intervista. Ho letto molti dei libri di Eric (consigliatissimo risveglia la tua eccellenza) e lo trovo un ottimo comunicatore. Anche in questa intervista ha dato risposte molto interessanti, da tenere a mente.
    Grazie Italo

  23. Grazie Italo per questo video! E’ semplicemente fantastico ascoltare le parole di un grande formatore!

    Ne approfitto anche per lasciarti un saluto ed un abbraccio!

    P.S. posso inserire il video nel mio forum citando tutte le fonti? 🙂

    Solidea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Torna in alto