…e allora blogghiamo!

Eccoci arrivati al primo post!
E’ sempre un emozione inaugurare qualcosa e lo è anche per me inaugurare questo blog.

Per prima cosa ci tengo a ringraziarti personalmente perchè se stai leggendo queste parole è perchè probabilmente conosci Più Che Puoi e lo frequenti da tempo. Grazie.
Nato 4 anni fa Più Che Puoi sta diventando una bellissima creatura.
Ricordo con emozione la prima pagina del "presto online", così come "la prima pagina ufficiale".
Sul monitor del mio pc, all’epoca, appiccicai un post-it  in cui avevo scritto "da grande sarò un portale…"

E’ passato del tempo, ma neanche troppo.
Ho avuto la possibilità di incontrare persone meravigliose durante questi anni, ognuna di loro mi ha dato qualcosa, lasciandomi dentro un segno importante.
L’idea è sempre stata quella di un portale dove venisse fuori "lo spirito", la passione.
Insomma, non un grande magazzino o un supermarket, ma il negozietto sotto casa, di quelli dove ti attendono con un sorriso a 52 denti e che regalano al tuo bimbo una caramella prima di andar via.
All’inizio era semplice, pochi primi visitatori, pochi articoli. Ora Più Che Puoi è cresciuto molto, l’ultimo mese (Ottobre 2007) ha segnato il record di accessi con 114.534 visitatori unici mentre gli iscritti alla Newsletter stanno per toccare quota 26.000.
Sembra incredibile, se solo ripenso a quel "presto online.."

Quello però che mi preme maggiormente, come ti dicevo, è mantenere il più possibile questo rapporto con le persone che arrivano sulle nostre pagine. Come dicevo nel post di introduzione sembrerebbe non più troppo semplice ma…la soluzione c’è, è il blog.

E allora?
…e allora blogghiamo!

Mi imbatto in questa nuova avventura pieno di entusiasmo, sarà un blog assolutamente multi-tematico e informale.
Parleremo di quello che accade su Più Che Puoi, di quelli che sono i progetti, parleremo del "dietro le quinte" ma non solo, parleremo di libri, video, film ma, soprattutto, parleremo di me e parleremo di te.
Se vorrai partecipare, se avrai il  desiderio di visitare queste pagine, se vorrai lasciare un tuo commento..per me non potrà che essere un grande onore.

Grazie di tutto.
A presto.
Italo Pentimalli

243 commenti su “…e allora blogghiamo!”

  1. Ciao Italo,
    avrei voluto darti prima gli auguri per il tuo blog ma ho aperto la mia posta con ritardo e ho perso questa occasione.
    Ma meglio tardi che mai.
    In un’altra occasione mi hai risposto direttamente e fu una bellissima sorpresa che mi diede la sensazione di avere a che fare con una persona reale e soprattutto appassionata a quello che faceva e fu davvero una bella sensazione.
    In questo blog possiamo scrivere le nostre opinioni, possiamo comunicare con te ma mi chiedevo se era possibile avere anche contatti direttamente con chi ti scrive.
    Forse dico una cosa assurda, ma domandare è lecito.
    Detto questo, appena avrò un momento di calma ed ora è tardi credo non sarei abbastanza lucida ti farò domande e porrò questioni che mi stanno a cuore e che spero possano essere utili anche ad altri che leggeranno.
    Ancora un in bocca al lupo e a presto.

  2. E non poteva mancare il mio commento..anche se in ritardo purtroppo perchè è da poco che sn ritornata da un mio bellissimo viaggio!!!!
    Complimenti per il nuovo blog italo:)
    Beh che dire..continua a farmi compagnia con nuove scoperte all insegna della felicità!!!
    un bacio
    ilaria

  3. ..ciao Paolo, davvero ottimo.
    Un sorriso è sempre il miglior modo per cominciare.
    Se torneranno (ed all’inizio torneranno) momenti bui..ricorda le parole che ci siamo scambiati e vai sereno.
    Gli esercizi proposti da Monica sicuramente ti aiuteranno.

    Vedi che cambiamento di visuale?
    Reisterti-perdonarti..resisterti-accettarti…blocco-libertà…

    Ti auguro il meglio.
    Grazie a te.
    Italo

  4. grazie Italo,
    probabilmente la questione di perdonarmi non l’ho mai affrontata perche semplicemente non conoscevo il metodo e effettivamente diciamo è l’unica cosa che non ho ancora provato..per ora ho sempre provato a resistermi..pero ti dirò che non appena ho letto il tuo articolo non so perchè ma stavo ridendo..grazie per questa dritta,sento gia l’odore dell’attimo avvicinarsi..grazie ancora ora non mi resta che applicare la teoria alla pratica!
    ciao e grazie

  5. Ciao Paolo,
    ogni situazione in cui sentiamo quel “qualcosa che non va” è legata a qualcosa di irrisolto che abbiamo con qualcuno o, in molti casi, con noi stessi.

    Potrà sembrarti strano, ma la maggiorparte delle volte il problema è che pensiamo di aver superato determinati momenti ma in realtà non lo abbiamo fatto, portandoci dietro rabbie e rancori.

    Hai capito i problemi e li hai superati hai detto, la mia domanda è però: ti sei perdonato?
    Il perdono è una delle tecniche più efficaci per superare i momenti bui perchè riporta amore nelle nostre vite, l’amore per noi stessi, alcuni la chiamano autostima, altri amore, non importa, il concetto è lo stesso.

    Non siamo supereroi Paolo, questo è d’obbigo capirlo.
    Smetti di lottare contro questo tuo stato e semplicemente accettalo.
    La lotta a volte genera resistenza, accetta questo tuo momento e lascialo fluire facendolo rientrare nel normale flusso della tua vita.

    Il primo passo, come ti dicevo, è perdonarti, se stai ancora così è perchè evidentemente ancora non l’hai fatto.
    Leggi questo articolo scritto dalla nostra carissima Monica Giovine (è una professionista):

    http://benessere.piuchepuoi.it/22/la-terapia-del-perdono/

    Perdonati e smetti di lottare Paolo, lascia che sia e fai una lista di tutte le cose che ti fanno stare bene, fai solo quelle.
    Anche io ce l’ho, ho per esempio un cd nel quale ho registrato tutta la musica che mi mette in uno stato d’animo positivo. Quando capita di sentirsi giù, perchè a tutti capita, lo ascolto in silenzio ed il mio approccio alla giornata cambia all’istante.

    Perdonati, smetti di lottare e accetta quello che ti è successo (e ti sta succedendo, pienamente, senza scuse e senza rancori), dedicati alle cose che ti fanno stare bene e..riagguanta quel momento, è ad un passo da te.

  6. Ciao Paolo,
    perdonami, colpa mia.
    Il Commento è libero è l’unico filtro che passa è il primo nel senso che la prima volta per andare online un commento deve essere accettato (questo perchè ovviamente potrebbe essere spam)
    una volta che si ha un commento già approvato vuol dire che la persona che commenta ha la mia fiducia (non è uno spammer!) per cui dal secondo commento in poi va online direttamente.
    Ieri non ci sono stato per cui il tuo commento non era stato ancora approvato.
    L’ho fatto ora, da adesso in poi ogni commento che inserirai andrà direttamente online, come per tutti gli altri.
    Risponderò con piacere al tuo commento fra qualche ora (che adesso è quasi ora di andare a mangiare 🙂

    A dopo e scusa per questo piccolo ritardo.
    Italo

  7. ciao italo sono paolo,scusa ma sono un tipo abbastanza ansioso e quindi ti volevo chiedere come mai il mio commento non è ancora apparso on line se a Nannina hai detto che il commento è libero e pubblicato immediatamente?
    ciao aspetto ancora la risposta
    auguri per il blog

  8. ciao Italo,
    è un pò che mi arrivano le tue mail ma non ho mai avuto il coraggio di espormi ad un commento,ma ora non so perche mi sento pronto anche perche muoio dalla voglia di parlare di me che sinceramente è un po che non lo faccio e di ricevere un consiglio da una valida persona!
    ho letto alcuni commenti e mi ha colpito quello di flavio ovvero il commento controcorrente a quelli in genere che ci sono…non voglio schierarmi ma solamente desidererei onestà e che se uno prende un impegno lo porti avanti rispettando le persone..ora detto questo Italo, non voglio dubitare di te ma come puoi immaginare chiedere un consiglio ad una foto è diverso che chiederlo ad una persona..fa strano ecco!ma come posso immaginare sei grande e vaccinato e non sono certo io a dovertelo dire ma sentivo il dovere di farlo e il commento di flavio mi ha stimolato a dirlo..
    vorrei illustrarti la mia situazione perche da un anno a questa parte ho come smesso di vivere,come c’è scritto in un tuo articolo mi è sfuggito l’attimo di mano..non riesco a gestire le mie cose..dal rifare il letto a semplicemente parlare con le persone..anzi se devo essere sincero la presenza di troppa gente mi disturba perche mi sento continuamente osservato..vivo come estraniato dal corpo..sono sempre a pensare a cosa dovrei fare sono sempre preso dalcosa fare fra 5 min e non riesco a capire e gestire il presente.
    quello che un anno fa mi ha bloccato è stato in generale stress,situazioni sgradavoli accumulatesi nel giro di poco tempo e che non ho saputo gestire.ora pero ho chiuso con il passato ho compreso e superato i miei errori..ma c’è quel fottuto attimo che non riesco a prendere non riesco a sentirmi qui e ora..come posso fare?da dove posso ricominciare?non so se ho fatto un commento troppo lungo ma per me è il contrario ,ti potrei scrivere un libro sui miei ultimi pensieri..un grazie anticipato,aspetto ansiosamente una tua risposta
    ciao paolo

  9. Ciao a tutti! A tu per tu … mi vengono in mente un sacco di cose..

    Da poco, ho messo come sfondo del mio desktop un pinguino che e’ appena uscito dal guscio.

    L’ ho fatto per ricordarmi che tutto quello che mi
    racconto lo posso identificare con l’uovo.
    Il mio percorso, il nostro percorso e’ quello di
    uscire fuori dal guscio.

    A tu per tu.. direi a tu per tu con il nostro “se”. Il mio “se” l’ ho chiamato Amico.
    Con la A maiuscola. Cerco di rivolgermi a Lui,
    e gli chiedo quelle parole che sanno osare.
    Quelle parole che mi riportano a dire un semplice
    SI! Gli chiedo di farmi tornare bambino, perche’ il mio SI! sia sempre piu’ accogliente, docile, e
    spensierato. Ma SI! a cosa?

    La prima cosa che mi e’ venuta in mente, qualsiasi
    essa sia stata, mi ha preso come un dolore allo stomaco: ansia da prestazione di dover dire SI! alla mia docilita’ … (troppo difficile per me, con tutto il sovraccarico dell’infanzia, dell’adolescenza, di parole e amici “sbagliati”)

    Ma il mio Amico mi ha detto che non mi devo preoccupare di nulla. Mi ha detto di dirgli semplicemente SI! A cosa??
    Lo volete sapere?

    Il SI! all’amicizia con Lui.
    Ha detto che ci pensa Lui a tagliare tutti i legami. Ha detto che ci pensa Lui a indicarmi la
    strada. Ha detto che ci pensa Lui a tutto.
    Io devo dire un SI! e basta.

    E’ il SI! a lasciarsi trasformare da Lui.
    Ma io Gli ho detto: “Ho paura!”
    Lui non ha risposto subito, ma subito dopo questa mia esclamazione, si era gia’ preso carico della
    mia paura. Cioe’ per il solo fatto che mi sono messo in relazione con Lui.

    Gliel’ho permesso e lo lascio fare.

    Provate anche voi!

  10. Liviana, Roberta, Rita, Siliva, Gaetano, Erica…GRAZIE. Grazie davvero, non sapete quanto piacere mi facciano le vostre parole.

    Per Lamberto: la tua situazione è più che comprensibile. Non è facile uscire dal tunnel.
    Ho una moglie e due figli anche io per cui mi immedesimo e posso..forse semplicemente intuire quale dolore ti porti dietro. Il fatto è che, Lamberto, potrai continuare a decidere di concentrarti su quello che è successo oppure cercare delle soluzioni. E’ facile? ASSOLUTAMENTE NO. Non è “schioccare le dita”, ma siamo in dovere di provarci. Vuoi continuare a soffrire per tutta la vita? Oppure vuoi provare a vedere se c’è un modo per gestire il tuo futuro in compatibilità con la nuova situazione che si è creata? Cosa puoi cominciare a fare da adesso?
    Guarda, non voglio farti la romanzina nè voglio fare la parte di quello che ha le soluzioni, purtroppo non ho le soluzioni a tutti i problemi, non le ho neanche per i miei. Quello che però posso assicurarti è che abbiamo la capacità di invertire i poli e che la capacità maggiore degli uomini credo non sia quella di riuscire a non avere problemi, ma l'”immaginare alternative”. Cosa puoi fare, fin da subito, per ricominciare a vivere? Anche piccoli passi Lamberto, ma qualcosa che devi cominciare a fare subito.

    Ti auguro il meglio.
    Italo

    P.S. grazie a tutti per il caloroso “in bocca al lupo” che avete voluto riservarmi.

  11. In bocca al lupo Italo…è uno dei tanti ma ti farà piacere sentirlo.Grazie per le “perle” che ci riservi ogni settimana, sono una luce che si accente dentro a un tunnel buio ed insidioso.
    Sarò felice di accendere la luce ogni volta che ne avrò bisogno!
    GRAZIE

    IN BOCCA AL LUPO ANCHE A LAMBERTO…UN GIORNO ALLA VOLTA…PIù CHE PUOI

  12. Ciao Italo ho conosciuto da poco “più che puoi”, l’ho trovato molto interessante e utile per la mia attività. Vedendo le risposte all’apertura del blog non credo ci siano dubbi che anche questo sarà un successo………
    “LA CHIAVE PIU’IMPORTANTE PER UN FUTURO MIGLIORE SEI TU” (Jim Rohn)

  13. ciaoo italo,
    scoprire il sito “più che puoi” è stata per me una grande fortuna.
    Aspetto sempre con impazienza le tue email e la cosa bella è che arrivano sempre al momento giusto, proprio quando ho maggiormente bisogno di risposte e chiarimenti. sono davvero contenta di poter scrivere sul tuo blog.in bocca al lupo!!
    a presto!!
    silvia

  14. Caro Italo,
    il tuo blog è un successo….bellissimo sapere che ci sei…..una forza, una sensibilità, una profondità,una saggezza, dalle quali attingere sempre con curiosità e voglia di scoprire.
    Grazie di esserci.

  15. Ciao Lamberto,
    una situazione molto dolorosa, ma una consolazione forse c’è: una donna che lascia tutto e se ne va senza farsi alcun problema per ciò che lascia evidentemente soffre, ha scelto la via più breve e più facile forse per risolvere i vostri problemi, lascinadoti solo ad affrontare la vita.
    A volte in nome di un amore che è impossibile rimanga sempre tale e quale dopo anni di matrimonio si compiono gesti frettolosi.
    Quanti matrimoni vanno avanti senza più quell’amore iniziale ma avendo costruito tanto insieme e anche avendo maturato la convinzione che si è importanti,a volte tantissimo,per quella persona che vorremmo lasciare sola.
    Ci sono persone che dedicano la vita al prossimo, vanno in missione in paesei lontani ad esempio, non si potrebbe farlo prendendoci cura di chi ha un immenso bisogno di noi qui, ora?
    E’ giusto pensare però anche a sè stessi e allora si dovrebbe trovare il modo di poter andare avanti cercando la maniera di soddisfare i nostri bisogni non rendendo impossibile la vita a chi ci ama nonostante noi non proviamo più lo stesso amore, ma unsentimento diverso che può essere non meno importante.
    Io non credo nell’amore , quello fatto di passione che dura per sempre,credo piuttosto che iltempo e i problemi che inevitabilmente tutti vivono in un percorso a due, facciano sì che si affievolisca e si tramuti nella volontà di andare avanti insieme , tenendo fede alla promessa fatta per il bene di tutti.
    A meno che ovviamente non ci siano ragioni gravi per le quali non è più possibile la convivenza.
    Mi spiace molto per te e ti auguro di trovare qualcuno che ti aiuti a superare questo brutto momento.

  16. Leggo con attenzione tutto ciò che inviate purtroppo per la mia situazione non riesco a farle mie e mi dispiace molto, leggo che molti riescono e questo mi fa felice, ma la domanda è sono troppo debole..??? Non voglio riniziare a vivere ?? Beh non lo so ma so che il 22 ottobre del 2006 sino alle ore 20.00 ero felice e poi mia moglie mi ha detto non provo più nulla per tè dopo 15 anni di matrimoni o e 5 di fidanzamento. due figli e una casa da pagare a caro prezzo e tutto finisce in una bolla di sapone.
    Una anno da quel momento e sono ancora con il culo a terra…scusate il termine.

  17. Per Domenico:
    Grazie, mi fa molto piacere averti qui con noi.

    Per Giorgio:
    Essere diversi, in qualche modo, significa “essere speciali”, non credi? La tua sensazione è comune a tutte le persone sensibili così come, evidentemente, lo sei tu. Ma meglio essere uguale a tutti gli altri o meglio essere una persona speciale? Pur dovendone pagare lo scotto?
    E poi lo scotto lo paghi fino a quando decidi tu ossia fino a quando non ti accetti al 100%.
    Quando ti accetti al 100% allora non hai più bisogno dell’approvazione degli altri, specie se non hai grande stima di loro.

  18. “c’è un modo diverso di vedere le cose” si certo è verissimo purtroppo però solo per pochi;
    la maggior parte della gente a mio avviso vive seguendo il gregge e quando interagisce con qualcuno “diverso” fa fatica a riconoscerlo, a comprenderlo e ad ascoltarlo.
    Vivere fuori gli schemi è veramente dura ed ogni giorno pago un prezzo davvero salato.
    Giorgio

  19. Ciao Italo, dopo tante tue email ti ritrovo di persona…anzi a quanto vedo siamo in tanti,
    fa veramente piacere vedere qualche cosa di speciale sul web, e ” Più che puoi” mi sembra
    appunto qualcosa di speciale.
    Un grande in bocca al lupo e continuerò a seguire con piacere questo blog.
    Ciao Domenico

  20. Cato Italo alla fine della presentazione c’è scritto che si può fare un commento.
    Ma forse non no capito bene questo commento è libero?
    Perchè se non è libero, forse è meglio che metti il testo stampato, cosi sono sicura di apparire fra gli altri.
    ciao e buona giornata.
    Nannina

  21. ciao italo complimenti per questa tua nuova iniziativa. Ti leggo sempre molto volentieri e ti seguirò anche sul blog ti ho già aggiunto ai preferiti

  22. Per Flavio:
    Mi fa piacere conoscerti meglio, in ogni caso non riesco a capire dove sia il problema.
    Io non ho mai visto niente in giro che offre quello che riesce a dare PiùChePuoi, tu si?
    C’è qualcosa di male in questo?
    Il blog è una cosa parallela, si parlerà di formazione? Anche, ma non solo. Si parlerà di libri? Corsi? ecc. Si, ma non solo. C’è una differenza, che ovviamente con tutto il filtro possibile su nessun sito si possono mettere cose che si conoscono al 100% per cui, per esempio, non posso sicuramente pubblicare su PiùChePuoi solo i libri che conosco personalmente, c’è anche quello che non conosco personalmente ma che, per vari motivi, ritengo valido.
    Sul blog è diverso, se verranno segnalati corsi e se verranno segnalati servizi saranno corsi e servizi che avrò sperimentato in prima persona per cui, nel caso decidessi di prendere parte a quel corso o accedere a quel servizio, se poi c’è qualche cosa che non va bene sapresti almeno con chi prendertela no? Credimi, ci avrei messo molto meno a non metterci la faccia e a nascondermi dietro un nome o dietro un logo, se non l’ho fatto è perchè mi piace stare vicino alle persone (anche io ho fatto e faccio volontariato, tra le altre cose, ed anche io lo faccio parallelamente agli altri impegni, famiglia compresa, anche io sono sposato ed anche io ho dei figli, 2 per la precisione).
    Insomma, io ci metto la mia faccia e mi assumo le mie responsabilità, non come tanti mister x e..davvero non ci trovo niente di male.
    Grazie Flavio.
    Buon fine settimana anche a te.

  23. Ciao Italo, oggi per la prima volta nella mia vita in una riunione di business mi sono un’pò rammaricato.
    Vi chiederete ma di cosa?
    Non riesco a capire come persone inqualificate e inconpetenti possano gestire gruppi di lavoro utilizzando ancor oggi l’autorità e non l’autorevolezza.
    La cosa ancora più strana è come delle persone possano stare a queste condizioni o seguire questi modelli di ledership.
    Me lo sto chiedendo anchio visto che faccio parte di queste persone!!!!
    B I S O G N O N E C E S S I T A
    Notte
    Davide

  24. “credo anche che il tuo muro, quello di cui parlavamo all’inizio, sia molto alto, forse è un modo di difendersi e, da una parte, è comprensibile”
    è una affermazione abbastanza soggettiva e abbastanza banale.
    Sono una persona istruita, che per molti anni si è occupata di formazione, ho insegnato alle scuole superiori, in scuole private, ho tenuto corsi di formazione in settori tecnici davanti a platee anche numerose.
    Sono una persona socievole e apprezzata, sono punto di riferimento per i problemi di molti amici e sono un riferimento apprezzatissimo sul lavoro e lo sono per la mia capacità di ascoltare e di leggere oltre le apparenze e spesso oltre lo stato consapevolezza dei miei interlocutori.
    L’attività di venditore di servizi che ho svolto per anni mi ha portato a fare corsi di varia natura per meglio interfacciarmi con i clienti e conosco bene certi meccanismi comunicativi che non ho mai voluto usare.
    Nella vita ho fatto molti anni di volontariato in Croce Rossa rischiando la vita, donando tempo e passione per gli altri, facendo anche 1000 ore di servizi notturni all’anno parallelamente alla mia vita lavorativa e familiare, perchè sono sposato e ho figli.
    I muri mi diverto più a saltarli che a erigerli non credi?
    Ora che non ho 20 anni, faccio un lavoro dirigenziale in una grossa industria dove ogni giorno ci sono professionisti che propongono l’attività di formazione che tu proponi ora ma che già negli anni 70 era uno standard nel mercato americano.
    Cmq, sono contento che il commento precedente sia stato pubblicato e che tu abbia risposto, almeno, in tutto questo buonismo, è presente qualcosa di vagamente critico e analitico.
    Buon W.E.
    Flavio

  25. fino ad ora ti ho letto sempre nel silenzio della mia stanza…le volte che con gioia trovavo le tue e-mail fra la mia posta.Non sono mai riuscita a scrivere un mio pensiero fra i vostri numerosi commenti perchè mi sento incapace spesso di mettere in pratica le cose che voglio.Ciò è avvilente lo so. Oggi, col tuo invito per questo blog che nasce mi sono sentita parte di voi ancora di più…E’proprio una Bella iniziativa.Non lasciateci mai! in voi vediamo come poter essere migliori!!! Grazie…e Siete Grandi!!!

  26. Forse non sarà originale questo post, ma anche io come molti vedo, credo sinceramente che anche questa iniziativa sarà un successone, grazie alla persona che c’è dietro!
    In bocca al lupo Italo!!
    Barbara

  27. …e che questo viaggio sia quello della scoperta. Un po’ come imparare a colorare il buio dei nostri pensieri.

    …arrivederci al prossimo bivio.

    Larissa

  28. Ehi..ma quanti siamo?!!
    Non mi aspettavo che tante persone avessero voglia di darmi il loro personale “In bocca al lupo”, è una fortissima emozione unita ad una grande carica! GRAZIE A TUTTI!!

    Approfitto per rispondere ad alcuni che hanno fatto domande precise:

    Per Roberto:

    Ciao Roberto, parleremo presto di ebook e di tutto quello che c’è intorno. Intanto però ti dico che non devi necessariamente aprire partita iva, fino ai 5000 euro l’anno di guadagno non c’è bisogno, basta fare la ritenuta d’acconto e, ovviamente, dichiarare comunque i guadagni nella dichiarazione dei redditi.
    Se poi la rivendita di ebook (o di qualsiasi altro prodotto) possa essere cumulata con i redditi di altri lavori dipende da molti fattori: se sei solo l’autore e pubblichi con qualcuno non c’è problema, i diritti d’autore possono essere cumulabili con qualsiasi attività. Se invece vuoi vendere direttamente i tuoi ebook dipende essenzialmente dal tuo tipo di lavoro, se hai un lavoro statale non puoi farlo (chi ha lavori statali non può avere un secondo lavoro), se invece hai un lavoro non statale allora in linea di massima puoi farlo. Comunque ogni situazione è una situazione particolare ed il mio consiglio è, oltre alle indicazioni che ti ho dato e che spero siano state utili, di rivolgerti ad un commercialista quando sarà il momento, saprà sicuramente consigliarti come muoverti.

    Per Saba:

    Iniziativa? Perché no! Magari ne parliamo prima privatamente, ti va? Scrivimi se puoi all’indirizzo che trovi nella pagina scrivimi di PiùChePuoi.it (anzi, utilizza il modulo che c’è lì). Attendo tue notizie!!

    Per Dario Fani:

    Hai errore perché non occorre registrarsi! Sei libero di postare i tuoi commenti quando vuoi! Una volta che è stato approvato il primo commento (come ora) dovrai semplicemente inserire il tuo nome e la mail per farti riconoscere nel form del commento ed il tuo commento andrà online direttamente (e senza filtri visto che hai già un commento approvato).  Grazie Dario!!

    Per Flavio:

    Mi dispiace Flavio, non possiamo essere simpatici a tutti, questo non lo metto in dubbio. Io credo che se ognuno di noi riducesse i “muri” che costruiamo nei nostri rapporti..il mondo sarebbe un posto migliore in cui vivere. Per questo cerco di entrare in sintonia e di non mettere su qualcosa di freddo, io ci tengo molto e questo blog nasce proprio per questo. Riguardo l’altra tua considerazione posso semplicemente dirti che Più Che Puoi credo sia il più grande portale per il miglioramento della qualità della vita, che ci sono più di 10.000 pagine online e oltre 50 Rubriche aggiornate costantemente, tutto questo è accessibile in modo gratuito. Poi ci sono le proposte per chi vuole approfondire, ma chi non vuole approfondire può leggere tranquillamente tutto quello che c’è gratuito (ed è tantissimo, anzi…di più!) Credo che i fatti che ti ho mostrato siano la migliore risposta ai tuoi dubbi e credo anche che il tuo muro, quello di cui parlavamo all’inizio, sia molto alto, forse è un modo di difendersi e, da una parte, è comprensibile. In ogni caso credimi, se ci metto la faccia è proprio perché è il contrario di quello che pensi. Qualcuno ha detto che mi sono preso una grande responsabilità, questo lo so, ma mi fa un grande piacere. A presto Flavio.

    Per Angelo:

    Adesso mi “costringi” a leggere un blog. Vabbè giusto perchè sei tu. Ciao, auguri e grazie della segnalazione

    …wow, che onore! Ora aumenti il mio sentimento di responsabilità! Mannaggia a te!! Grazie Angelo! 😉

    Per Giancarlo …è per me un onore averti qui! Grazie Gianca!

    Beh, ma ora..io vorrei ringraziare proprio tutti! E come faccio?

    Ecco!! Certo! Faccio così!

    Per:

    Andrea, Antonella, Alessandra, Antonella, Alessandro, Paolo, Anna, Angelica, Simona, Dany Roberta, Alessandra, Nevia, Alberta, Daniela, Cleo, Roberto, Fabio, Marco, Dem, Rosaria, Francesca, Rosy, Antun, Billina, Enrica, Ileana, Anna, Lisa, Daniela, Alessandro, Angela, Gabry, Alice, Giancarlo, Gesy, Laura, Laura, Andrea, Annalisa, Franca, Irene, Lilly, E.Gentile, Anna, Lucia, Fiorella, Stefania, Paola, Graziella, Daniela, Vincenzo, Gianluca, Mario, Maria, Marianna, Cristina, Giuseppe, Simona, Silvia, Emanuela, Roby (gran toga 😉 ), Domenico, Ines, Patrizio, Laura, Morgana, Liviana, Patti, Lisa, Alessandro, Veronica, Giulia, Manny, Renny, Mimma, Bianca, Federica, Gabry, Saba, iUlIa, Diana, Vincenzo, Enrico, Daniela, Chiara, Nuccia, Rita, Grazia, Nanina, Sabina, Renata, Cosimo, Graziella, Tiziana, Viva, Kate,Rosalia, Rosamarja, Roberto, Stefy, Riccardo, Roberto, Paola, Maria, Grazia, Mimma, Claudio, Susy, Cesare, Giada, Silvia, Dario, Giovanni, Angela, Francesca, Bruno, Rossella, Angelo, Tiberio, Daniela, Renata, Sonia, Bartolo, Marina, Mentor, Flavio, Giovanni, Simona, Eugenio, Giovanni, Maria, Giulia, Flavio, Donatella, Fabio, Giuliano, Amalia, Sebastiana, Elena, Andrea, Roberta, Beatrice, Elena, Medea, Bianca, Laura, Marco, Cinzia, freelances, Luisa, Paola, Mariangela, Stefano, Sandra, Teresa, Michel, Simona, Manus46, Domenico, Tiziana, Mietta (altra gran toga ;-)!!!), Enrico, Jessica, Angelo, Angela, Graziella, Barbara, Fabio, Stefania1970, Tiziana, Thalissia, Paola, Denis, Rita, Elena, Yukiko, demi, Maria, Alessandra, Giancarlo, Rita, Patrizia, Mariasolara, Bicioccola, Francesca, Lucia, Ale, Paola, Tiziana, Elena, Cesare, Andrea…

    GRAZIE!! Parleremo di tantissimi argomenti, alcuni interesseranno tutti, alcuni interesseranno un gruppo, alcuni un altro.

    Ma io ce la metto tutta…più che posso! Grazie a tutti!

  29. Grazie Italo, questo blog mi permette di sentirmi più vicina a te, che sei per me un amico, grazie per quello che scrivi, le tue parole mi arrivano al cuore, sempre.
    Un abbraccio.
    Annamaria

  30. Grazie,grazie,grazie……ho solo paura che tutto questo sia un sogno e che duri poco…..perchè ora so che c’è un altro modo di vedere le cose….

  31. Buono! bellissima ed interessante iniziativa! io conosco piùchepuoi da poco tempo molto utile ed interessante, di pari passo il Tuo blog, l’arma vincente l’informalità.

    Buona fortuna! :-))
    Elena

  32. ciao italo
    congratulazioni….
    spero davvero questo blog riesca meravigliosamente come è successo con il sito web!!!
    ancora tanti imbocca al lupo!!!
    ciaooooooooooooo

  33. Grazie Italo, è molto bello il fatto che tu voglia condividere il tuo entusiasmo e poi la tua iniziativa arriva proprio in un momento di grande trasformazione della mia vita quindi mi sento molto vicina ai tuoi progetti.In bocca al lupo!
    Baci

  34. ciao a italo…. grazie di esistere e grazie anche per questo blog. io purtroppo non dispongo di internet a casa utilizzo solo quello che ho in ufficio, ma appena mi sarà possibile starò con tutti voi, sapre che il mondo è così pieno di persone che cercano luce come me, mi fa davvero bene al cuore e sapere che ci sono persone come italo che dedicano a noi ceercatori tanto tempo…. che dire non ci sono parole se non spero di imitarti presto nel servizio un grosso abbraccio luminoso a te maria.

  35. Ciao Italo,
    la tua è una bella iniziativa, anche perchè oggi la gente ha bisogno di persone come te che trasmettano calore ed entusiasmo,
    Grazie per quello che fai
    Patrizia

  36. Ciao Italo, questa è la prima volta che scrivo e vorrei proprio cominciare con questo nuovo blog e soprattutto per poterti fare un grande in bocca a lupo!!!!!!! e che il tuo successo di oggi sia un inizio per uno sempre migliore per il futuro CIAOOOO!!!!!!!!

  37. Grazie Italo,

    spero di poter apprendere tante informazioni importanti per la mia vita e il mio cammino verso la formazione che è stat per me una recentissima rivelazione.

    Con affetto, Rita!!:-)

  38. Ciao Italo. Sono convinto questo sarà per te un giorno ultra speciale con l’apertura di questo Blog: Chissà dove ci porterà e quante persone, anche nel piccolo, riuscirà a migliorare, no? ne sono convinto. Sono felice di questo momento con te e per te…
    Buona vita a tutti i blogger più che puoi!

  39. Buon Giorno Italo,
    grazie per questo messaggio e complimenti per l’entusiasmo, da un anno circa frequento il sito piuchepuoi e mi ha fatto molto bene perchè a me non capita tutti i giorni di sentire discorsi positivi anzi mi capita molto di rado, ne avevo molto bisogno e caricandosi di positività si può essere meglio di aiuto anche per gli altri
    Stefania

  40. Benvenuto…mi fa un piacere immenso poter parlare con te in modo molto più informale anche perchè tante sono le cose che vorrei approfondire
    ..Ti faccio i miei complimenti per questo neo-nato…Un abbraccio Barbara

  41. Mannaggia un altro blog. Io odio i blog.
    Adesso mi “costringi” a leggere un blog.
    Vabbè giusto perchè sei tu.
    Ciao, auguri e grazie della segnalazione

  42. Ciao a tutti! Grazie per avermi dato la possibilità di conoscere questo blog! Spero di conoscere nuove persone! Grazie Italo!

  43. Volevo farti i miei più vivi complimenti per aver raggiunto il tuo obiettivo. Sono felice per te, perchè credo che le persone che ci mettono il tuo entusiasmo e la tua passione meritano di avere successo.

  44. Italooooooo! Che bello ritrovarti in questa veste! Sono contenta della nascita di questo nuovo spazio e verrò sicuramente a scambiare quattro chiacchere da queste parti…
    In bocca al lupo!

  45. Grazie per l’ivito!! Bella mossa questa del blog, io ti ho trovato dopo aver letto Louise Hay, David Icke e altri….tutti stranieri, ora invece tra italians è un’altra cosa. E’ come se fossimo un grande gruppo che si tiene per mano!!

  46. Ciao,
    apprendo con gioia la nascita di questo blog, la tua ennesima, grande invenzione!
    Colgo l’occasione per segnalare a te e a tutti gli amici del blog l’indirizzo del mio diario virtuale, Rosso e Nero, http://rossoenero.myblog.it

    Negli ultimi giorni ho lavorato ad un’opera sulla PNL intitolata OBIETTIVO FUTURO. Per scriverla mi sono documentato con moltissimi libri e la lettura quotidiana e appassionata degli interessanti articoli di PIUCHEPUOI. A proposito, vorrei intensificare la nostra collaborazione e aggiornare la rubrica MULTICULTURE che langue un pò nell’abbandono. Gradirei molto il tuo aiuto per migliorarla graficamente e nei contenuti.

    Un abbraccio,
    DOMENICO TURCO

  47. Ciao Italo, complimenti e auguri, continua così, che tutti i desideri prima o si esaudiscono, grazie per tutte le notizie che ci dai,ciao….

  48. Quando ricevo le news letter mi piacciono tanto le perle di saggezza che a mio avviso sono molto profonde e in qualche modo si avvicinano al mio modo di essere.
    Diciamo che mi tiro molto su nei momenti di maggiore sforzo emotivo.
    Grazie

  49. Ciao Italo,
    che bella sorpresa! Nulla succede per caso è proprio vero! Ogni volta che i miei pensieri viaggiano alla ricerca di quelle risposte che la mia anima ha desiderio di avere …. Arriva Italo Pentimalli con le sue frasi, i suoi interventi, le sue parole, e nonostante tu non sappia di cosa IO abbia bisogno … ECCO LE RISPOSTE CHE ASPETTAVO! Penso che questO tuo grande progetto possa essere un ulteriore aiuto … le persone hanno la possibilità ogni giorno DI ESSERE RISVEGLIATE A UNA PIU’ PROFONDA CONSAPEVOLEZZA DI QUELL’UNICA REALTA’CHE SOSTIENE E UNISCE TUTTI NOI… anche COGLIENDO MAGGIORMENTE I SEGNI CHE CI ARRIVANO OGNI GIORNO.
    Grazie Italo e … L’AUGURIO PIU’ GRANDE CHE IO POSSA FARTI è … ” … che questa esperienza possa darti PIU’ di quanto tu possa aspettarti!
    UN abbraccio!

  50. Sono contenta di aggiungere un commento a questa tua creatura che avrà sicuramente un successone………………..un blog oltre a usare come diario è un modo molto pulito di conoscere persone anche se in modo virtuale, ti fa comunque sentire non solo.Grazie

    P.s. Quando vuoi passa dal mio blog

  51. Bene! voglio esserci anch’io a darti il mio augurio, non ti ho molto frequentato ‘online’ma sono veramente molto contenta che tu abbia realizzato parte del tuo ‘progetto positivo’, ti scrivero’ ancora…alla prox tappa!

  52. Bhè…il primo Italo della mia vita è stato mio marito…..in un feroce momento di tristezza per essere stata tradita è comparso sulla mia e-mail un’altro Italo…tu….le tue parole il tuo pensare il tuo scrivere anche se sconosciuto, anche se da un pc(non amo particolarmente la tecnologia) hanno fatto x me la classica mano che ti tira fuori…..grazie di esserci e complimentoni per il blog……….Ci sarò…….

  53. Mi sono imbattuto tempo fa nel tuo portale per caso digitando parole chiave alla ricerca di qualche consiglio non ricordo più se per la vita o per la mia attività o per gli affetti. mi sorprendo adesso ad ammettere che l ispirazione c’ è stata. mi disorienta l’enorme quantità di percorsi che spuntano nel web nel settore motivazionale o dell automiglioramento. il lettore spesso è costretto a operare una specie di sincretismo (fusione di più dottrine diverse). Chi ci aiuta a vedere il Grande Disegno sopra tutto e tutti e guida le nostre misere vite verso qualcosa più degno a giustificare i nove mesi al buio prima di vdere la luce?

  54. Ciao Italo!
    Grazie per questa bellissima opportunità.
    Non vedevo l’ora di conoscerti e sapere che ora posso comunicare con te mi dà un’allegria incredibile e molta, molta serenità.
    Complimenti e auguri per questa stupenda iniziativa. Ti seguirò sempre così come nelle tue mail… Medea

  55. Comincio a essere curiosa…sento che c’è dell’energia positiva in tutto questo. Perchè no? Voglio esserci anch’io. In bocca al lupo! Beatrice

  56. Ciao Italo. Ti seguo ormai da anni. Leggo le tue ribriche ricche di saggezza. Sono sempre contenta quando ricevo i nuovi testi che hai inserito, perchè le tue parole mi arricchiscono sempre. AUGURONI per il blog. Io Ti seguo.
    Un abbraccio…Roberta

  57. Ciao mi piace il Più che puoi…cmq sono curiosa come farai per leggere tutti questi commenti…una bella iniziativa…complimenti!!

  58. CARO ITALO
    QUALCHE TEMPO FA NAVIGANDO, DURANTE UN PERIODO MOLTO DIFFICILE PER ME, SONO APPRODATA AL TUO SITO E TUTTO QUELLO CHE VI HO TROVATO MI E’ STATO DI GRANDE AIUTO E DA ALLORA NON SMETTO PIU’ DI SEGUIRTI.
    CAPISCO POCO DI BLOG, MA SICURAMENTE TI SEGUIRO’ OGNI GIORNO. QUEL PERIODO NON E’ ANCORA PASSATO MI AUGURO DI SCRIVERTI UN GIORNO, SPERO MOLTO PRESTO, CHE UN SOLE SPLENDENTE E CALDO SI E’ ALZATO ALTO PER ME.
    IN BOCCA AL LUPO

    Sebastiana

  59. Ciao Italo,
    sono molto felice che finalmente tu ti sia “imbarcato” in questa iniziativa!

    Come diceva Luis Sepulveda:

    “VOLA SOLO CHI OSA FARLO”!!!!

    Complimenti per il tuo nuovo “volo”!
    E’ un modo stupendo di essere più vicino ad ognuno di noi.
    Presto sarà per te un “piacere” ed un “problema” allo stesso tempo!
    Non so come farai a leggere tutti i nostri commenti, ma sappi che la nostra gratitudine verso di te è immensa e anche se non potrai rispondere singolarmente ad ognuno di noi, sappiamo fin d’ora che comunque ci porterai sempre nei tuoi pensieri e nel tuo cuore!

    Continua così, forse non te ne stai neanche rendendo conto di quanto “bene” stai donando a ciscuno e di quanto stai migliorando questo mondo!

    COMPLIMENTI!!!!

    Granze ancora, “cretura meravigliosa”, con affetto e stima,
    GDP

  60. “Mai ti è dato un sogno senza che ti sia data l’opportunità di realizzarlo” Con questa frase 14 mesi fa ho incotrato piuchepuoi. E tu, Italo, sei l’esempio vivente che ciò è vero. Grazie per tutto quello che stai facendo per tutti noi. Sei un mito! Un grande abbraccio, con affetto Donatella e Marco.

  61. Non, so
    Non mi piace molto come imposti le tue newsletter, con quel fare amichevole e buonista che non è certo nella natura delle persone.
    Non mi piace molto che mi si parli in una mail come se fossi un tuo vecchio amico e che mi si faccia credere che tutto questo sia nel mio interesse.
    Sai bene che le cose non stanno così.
    Basta capire che tutto sfocia verso la vendita di consulenze e servizi tra cui i corsi di PNL, argomento da te ben conosciuto e usato molto per comunicare nel tuo sito.
    Speriamo tu non faccia troppo male a questa gente.
    Questa è cmq solo la mia impressione, del resto ogni persona decide per sé

  62. Ho visitato sporadicamente il tuo sito ed oggi mi ritrovo nel nuovo blog. Vorrei dirti che se “c’è un modo diverso di vedere le cose,…è relativo agli occhi di chi guarda. Ci rapportiamo al mondo esterno in base al nostro vissuto…cambiare punto di vista richiede altre esperienze. Bisogna solo far si che nasca la volontà di farle!!! In bocca al lupo per questa nuova iniziativa.

  63. Ciao Italo,
    grazie per il tuo ottimismo, di questi tempi ce n’è bisogno. Fra gli articoli che mi hai mandato mi ha aiutato molto quello sulla pace interiore.
    Auguroni per questa tua nuova iniziativa!
    Simona

  64. Caro Italo

    complimenti per tutte le tue iniziative. Fà sempre piacere sapere che da qualche parte c’è qualcuno che condivide gli stessi percorsi di vita. Approfitto inoltre per ringraziarti, perchè grazie a te ho avuto modo di scoprire e leggere un piccolo grande libro: “The secret”.
    Ciao e in bocca al lupo
    Giovanni

  65. Ciao,
    come sempre l’entusiasmo con il quale partecipi le novità mi coinvolge pienamente.
    L’idea di questo blog è stata geniale.
    Grazie per avermi coinvolto.
    A presto!!!!!

  66. Complimenti per il blog!
    E’ sempre l’entusiasmo che dà origine a tutti i piccoli e grandi eventi della vita che ci possono rendere felici!
    Ciao
    Sonia

  67. bellissima sorpresa Italo…..e vvvvaaiiiiiii!!!
    e grazie di tutto! Sei un amico sempre presente e disponibile è davvero bello sapere che esisti!

    Stai facendo una cosa importante…e sono sicura

    🙂 Renata

  68. Ringrazio tutti gli amici di piùchepuoi per l’ispirazione che mi hanno fornito, indicandomi la strada per “vivere alla grande”

  69. Italo sei grande,ho letto con interesse ogni tua mail e molte delle tue argomentazioni sono entrate a far parte dei miei appunti aumentandone la voglia di approfondimento e l’interesse nel condividerli con più persone.
    Grazie per le lodevoli iniziative
    In bocca al lupo un abbraccio con stima Angelo

  70. Ciao Italo, purtroppo ti ho conosciuto da poco,
    ma ti sto seguendo con grande e intenso interesse!
    Complimenti per la tua autenticità!
    Seguo con molto piacere un appassionato e un professionista della tua portata!

    Un grande ‘in bocca al lupo’ per questo tuo nuovo progetto.

    Francesca

  71. Complimenti!Il tuo desiderio oggi è diventato realtà…Son i sogni…i desideri…la volontà a renderci forti.Hai trasformato il tuo obiettivo in verità perchè hai creduto fortemente in essi. Riesci con i tuoi argomenti…consigli a difenderci ma soprattutto a creder fortemente in noi. Grazie.
    A presto
    Angela

  72. Che dire,non ho ancora avuto il piacere di comunicare con te. Ho scaricato qualche manuale e non ho esperienza di blog. Ritengo comunque l’invito una buona opportunità per parteciparvi e l’iniziatva sicuramente lodevole. Tante grazie.

  73. Italo, io ci sarò sempre come ormai da un anno
    Grazie di quanto hai realizzato fino ad ora ed in bocca al lupo per un futuro grandioso
    A presto
    Silvia :))

  74. Finalmente!!!!!!
    Bellissimo sapere che possiamo trovarti sempre qui.Leggerti mi è stato di grande aiuto,ma sapere che posso comunicare a tu x tu mi mette una serenità incredibile.
    Grazie x quello che fai e x le parole che dici.
    Un abbraccio
    Mimma

  75. Uahu, Italo sono felicissima poter parlare e dialogare con Te!!!! Specialmente in questo periodo dove tutto sembra nero!!!

    Grazie
    Paola

  76. Ciao Italo,
    è da poco che sono entrata in questo meraviglioso mondo e da poco che frequento il tuo sito (che mi piace tantissimo), ma sono veramente entusiasta e ti ringrazio per quello che fai.L’idea del blog, anche se sono un pò a digiuno di queste cose, mi sembra molto bella. Grazie di cuore

  77. COMPLIMENTI VINCENZO, SEI NATO VINCENTE E NE APPROFITTO PER CHIDERTI UN SUGGERIMENTO
    “COME SI FA A SENTIRE IN MANIERA DIVERSA LE COSE? MI SEMBRA DI NON ESSERNE CAPACE

  78. Con l’augurio che questo lavoro possa coinvolgere quanti più spiriti volenterosi a meglio interpretare la vita sociale e individuale, ti esprimo il più vivo compiacimento

  79. che splendida sorpresa ci hai fatto Italo….un GRAZIE di cuore..: le persone come te rendono il mondo migliore……ci aprono nuovi e più sereni orizzonti…ci restituiscono i veri valori…ci fanno amare la vita!

    🙂 renata

  80. Caro Italo,
    io non sono di molti complimenti, e leggengo tutte quelle persone che ti fanno tanto grande, un pochimo mi imbarazza.
    Mi esprimerò alla mia maniera:” hai delle buone idee, degli ideali, hai la personalità ti taumaturgo, sicuramente molta istruzione,non è da escludere che hai avuto anche un pizzico di fortuna e di aver incontrato persone intelligenti ne tuo cammino.” Tutto questo ha fatto di te il “tuo successo”. sono contenta per te, ma lo sono pure io dato che sono una mangiatrice di parole, e ti dirò le tue le digerisco molto bene.Sicchè tutto sommato ti devo come minimo un grazie, in me avrai sempre una lettrice assidua.
    Buona giornata Italo.

  81. Ciao Italo,BELLISIMO!
    Sono sicura che sarà un blog meraviglioso!
    Quando posso, ti seguirò come ho fatto fino ad ora con il sito.
    Tanti auguri!!!

    Rita

  82. Ciao
    ma quanta bella gente . non ho mai usato un blog, ci voglio provare. ma se c’è tanta bella gente tutt’intorno, perchè il mondo a volte sembra così complicato’ perchè sembra che si sia soli….
    Italo siamo tutti intorno a te, purtroppo forse sono i grandi spazi a disperderci, diventa tutto così virtuale. occhi mani sorrisi, dove siete?

  83. Ti apprezzo per lo spirito che infondi e mi piace ricevere le tue email. in bocca al lupo per il blog, che seguirò con interesse…
    AD MAIORA !!

  84. Ciao,
    devo ammettere che ti conosco poco ma mi incuriosiscono le cose che scrivi.
    Non ho mai partecipato ad un blog, ma cercherò di seguirlo perchè ho la sensazione che gli amici che ti scrivono siano “belle anime”.
    Ciao, Enrico

  85. Che piacere scriverti, ti conosco da pochissimo ma coltiviamo la stessa passione, l’amore verso il prossimo, il desiderio di aiutare le persone a crescere ogni giorno sempre di più…

    Al tuo “C’è un modo diverso di vedere le cose…” mi piacerebbe aggingere “C’è anche un modo diverso di sentire le cose…”

    La nostra vita è così bella e così varia che non può che essere vissuta… più che puoi!!!

    Complimenti per quello che hai fatto in questi anni Italo…

    A presto
    Vincenzo

  86. Salve:)…io nn amo molto internet, ma credo che avere un blog sia molto importante per avvicinarsi di più alla gente…Auguroni…e a presto:).D.

  87. sn sicura k sarà un belliximo blog….e grz a te tnt persone saranno riunite…tutti insieme cm un bella famiglia…hai avuto proprio una bella ideea 🙂

  88. Ma quanti siete a postare commenti?
    Ho appena letto l’email…..
    iniziativa lodevole ma che si fa? dove si va?

    Ho un iniziativa da postare con tanto di link nata anche da alcuni suggerimenti nella news che ricevo ma prima di farlo chiedo autorizzazione a ITALO…..

  89. Mi fa piacere vedere che ci sono persone come te che parlano come te e fanno cose come fai tu. Ogni volta che qualcuno mi dice che il mondo fa schifo gli rispondo: pensa a qualche secolo fa, pensa ad es. all’inquisizione, almeno quella e almeno in Europa l’abbiamo abolita, forse c’è ancora molta ingiustizia e discriminazione, ma almeno non si bruciano più in piazza streghe e omosessuali. Insomma, stiamo facendo passi avanti, anche se lenti. Le tue idee credo che facciano parte di una sorta di un nuovo Umanesimo preludio, mi auguro, di un nuovo Rinascimento, al quale sono molto orgogliosa di poter partecipare!! Forse i risultati concreti li vedranno di più i posteri, ma va bene così.
    Continua! Un bacio
    Federica

  90. Italo grazie per il tuo sorriso, ma soprattutto per la delicatezza dei tuoi modi di proporre la partecipazione a questa bella piazza virtuale che, nonostante la frequenti da pochissimo e per questioni di poco tempo, meno di quanto vorrei, mi ha gia’ dato tanto… e gratuitamente!
    Ti ricambio il sorriso
    grazie

  91. Ciao,
    devo ammettere che ti conosco poco; ho ricevuto delle e-mail ma non ho mai approfondito. Ora l’idea di questo blog mi incuriosisce e vorrei diventare un’amica di tutto il gruppo.
    Ti leggerò volentieri e se riesco proverò a partecipare più attivamente.
    Ti faccio cari auguri e ti abbraccio
    Mimma

  92. Ciao Italo…………..ti sei preso una gran bella responsabilità, è una caratteristica che hanno le persone di successo,quel successo che auguro a Te e a tutto il tuo Staff.
    ciao e buon lavoro
    renny

  93. Ciao Italo, conosco da poco il tuo sito, ma fin dal’inizio mi sono ritrovata sorprendentemente a caricarmi di positività e gioia nel leggerlo e scoprire le meravigliose oppurtunità e momenti che la vita ci offre..e anche questo blog avrà sicuramente lo stesso effetto!
    Auguri per questo nuovo inizio blogghiano!

  94. Ciao Italo,
    mi sembra un’idea molto carina, io leggo spesso le cose che scrivi, adesso sarài tu a leggere un po’di me.
    V.

  95. Caro Italo,
    cosa c’è di più celeste di un cielo che ha vinto mille tempeste…Ti auguro un cielo azzurro e sereno in ogni giorno della tua vita.

    Dio ti benedica ed accompagni con il Suo favore ogni tuo passo.

    Dal cuore
    Alessandro

  96. Grazie dell’invito, spero di poter essere presente e partecipare a discussioni sicuramente interessanti, come del resto lo è tutto ciò che fino ad ora ho letto da quando ho scoperto Più che puoi.
    Grazie ancora e in bocca al lupo per questa nuova avventura,

  97. Grande Italo, la tua idea nasce come al solito dalla tua grande passione per il benessere spirituale degli altri. Complimenti vivissimi, Io come sempre ci sarò.

  98. Davvero un’ottima iniziativa, è un buon esempio per tutti! Sono sicuro che avrai molto successo 😉
    buon proseguimento! A presto!!!!

  99. CARO ITALO
    TI SCRISSI CIRCA UN ANNO FA!ERA UN PERIODO MOLTO DIFFICILE PER ME.LE TUE PAROLE MI FURONO DI GRANDE AIUTO E DA ALLORA NON SMETTO DI SEGUIRTI.
    E’VERO CHE DELLA MENTE UMANA NON ABBIAMO IL LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI MA E’ANCHE VERO CHE C’E’CHI COME TE PUO’AIUTARCI A CAPIRLA.UN CALOROSO SALUTO E IN BOCCA A LUPO!HASTA LA VISCTORIA, SIEMPRE

  100. sono molto felice per questa tua nuova iniziativa,sicuramente è un modo di stare più
    vicino anoi che abbiamo avuto fiducia in te e in tutti ituoi collaboratori,ti ringrazio e ti
    auguro un “in bocca al lupo”di cuore
    con stima e simpatia
    graziella

  101. Con tanto piacere vengo a te e a voi dagli Stati Uniti d’America…per dirvi che se non era per voi e le vostre idee di stile di vita….sarei spersa……anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non saprei piu’ chi ero!!!! pura Santa verita’! Grazie……grazie mille! di questa opportunita’ che ho’…Lucia

  102. Ciao Italo,
    sono sicura che sarà un blog meraviglioso!
    Ti seguirò come ho fatto fino ad ora con il sito.
    Tanti auguri!!!

  103. Ciao Italo,
    seguire gli argomenti trattati nel tuo portale è sempre un piacere e credo lo sarà anche per i temi che tratterai nel tuo blog, per cui eccomi qua fedele come sempre.
    Buona avventura.

  104. Ciao Italo, non ti conosco fisicamente, ma come tu immagino condividi, non c’è tempo e non c’è spazio nella relazione.
    Leggo il tuo sito mi piace e mi sento in sintonia.
    Quindi mi collego…..

  105. ciao, grz x il tuo invito ne sono stata onorata, seguirò volentieri l’evolversi della tua nuova impresa.
    ciao e grazie di cuore un bacio
    gesy

  106. Bravo Italo, otttimo lavoro!
    Ti seguo, come sempre, e mi farà molto piacere partecipare a questa nuova iniziativa 🙂
    un abbraccio,
    alice

  107. Alessandro Talaia

    Grandeeeeee!!!! Auguroni, sono convinto che sarà un successo….”l’investimento che facciamo su noi stessi è quello che ci frutta il maggior interesse possibile…”

  108. Ciao Italo!
    Una bellissima novità! Felicissima di avere anche questa possibilità.

    Complimenti e grazie di tutto il tempo che ci dedichi!

  109. Gran bella idea quella del blog…

    Io ne sono una lettrice accanita…

    Se poi condiamo il tutto con la tua solarità e questo entusiasmante senso di positivit, beh… il risultato sarà di sicuro ottimale!

    In bocca al lupo 😉

  110. Ciao Italo, seguo da tempo e con grande interesse Più che puoi, e farò altrettanto con il blog.
    Grazie per tutto quello che fai, con passione ed entusiasmo.

  111. hei italo!
    che bella iniziativa!
    bhè gli in bocca al lupo non ti servono e poi ne hai già ricevuti tanti… ma mi unisco anch’io con questa grande “famiglia” che si è creata grazie a te!
    come tutte le altre tue iniziative anche questa avrà un grande successo!
    ;-)sei un grande

  112. eccomi…..ho appena ricevuto la tua e-mail di invito, che piacere ritrovarci…..che dirti? Ancora devo comprendere cosa è un blog e quale migliore occasione di questa….porta e portate pazienza….io ci sono!(sto sorridendo!)
    pellegrino trasformista TI VOGLIO BENE e so già che una nuova avventura per me è iniziata.
    GRAZIE di Cuore

  113. Ciao, io sono approdata a più che puoi dopo un corso aziendale tenuto da Giovanni (Annunziata) che saluto caramente!!!
    Mi piace molto, e mi sto impegnando per frequentarlo di più!
    Un grosso in bocca al lupo!
    Barbara

  114. Ciao Italo e complimenti per questo blog (e non solo, ma anche per tutte le tur iniziative).
    Sono iscritto alla newsletter per essere informato su tutte le iniziative (compresa quella sulla possibiltà di acquisto di licenze e-books per rivenderli) e a tal proposito volevo farti una domanda: chi vuole guadagnare con un’attività di vendita/rivendita e-books deve aprire la p.iva o può cumulare i redditi di questa seconda attività col suo attuale lavoro?
    Te lo chiedo visto la tua grande competenza in materia…
    In attesa di una Tua risposta, ti saluto

  115. Ciao Italo!
    Sei un vulcano di idee!!!
    Faccio da poco parte del “gruppo” Piu che Puoi, ma devo dire che mi sono trovata benissimo da subito! E concordo con tutto quello che è stato scritto: hai davvero un sorriso a 52 ddenti quando uno entra nel tuo negozio, e lo tratti come principe (o principessa) da subito, senza aspettare niente in cambio. E poi invece ecco che ti arrivano delle conferme meravigliose!
    Sei davvero speciale!
    Alberta

  116. ciao, benissimo e benvenuto nel mondo blogers. è un mondo sicuramente speciale dove inaspettatamente, si possono incontrare amici sinceri . ciao a presto da Nevia

  117. Ciao Italo! Ovviamente non ci conosciamo ma mi fa piacere partecipare al tuo blog anche se è la prima volta che faccio una cosa così.Seguirò con interesse. Grazie! Simona

  118. Si dice che dare fiducia alle persone giuste è come seminare per poi raccogliere…Io non ti conosco Dott. Pentimelli , ma da un anno a questa parte con i tuoi articoli hai riempito molti miei momenti critici…GRAZIE e IN BOCCA AL LUPO

  119. ciao italo io sono sempre con te e sicuramente anche questa volta sarà un successone (come sempre d’altronde!!!!!!!!!). e allora io sono pronta per questo cammino che faremo insieme.
    in bocca al lupo

  120. Massimiliano Zarrilli

    Ciao Italo,
    è favolosa questa nuova iniziativa che senza dubbio sarà, come è stato già detto, un nuovo SUCCESSO. Posso solo aggiungere un semplice ma sincero “Auguri e a presto”.
    Massimiliano

  121. Dopo il grandissimo volo di piuchepuoi, è ovvio che anche il tuo blog sarà un successo!

    Aguroni da parte mia: sei una persona squisita e sincera come se ne trovano poche, sei meritevole e degno. Sono felice di averti conosciuto.

    Pasquale

  122. ITALO!!
    che sopresona-ona-ona!!un blog!!!!!
    io adoro i blog…..leggerò con interesse il tuo………..
    anche se non c’è più il forum,sai cheti seguo sempre……
    un abbraccio
    Sabrina (polpettina di gatto x intenderci!!:P)

  123. A volte nella vita incroci delle persone e l’unico rammarico è che sono così lontante che non puoi prendere da loro tutta la carica, la proattività e la passione che possiedono.

    Italo è una di quelle persone. Una di quelle speciali. Come tutte le sue iniziative.
    max

  124. Forza Italo siamo tutti con te!!!
    E’ soltanto una goccia ma se non la versiamo quella goccia mancherà per sempre, e tu Italo ti meriti il meglio perkè quella goccia da parte tua nn è mai mancata… auguroni

  125. Questo blog sarà sicuramente un grande successo,
    perché è gestito da una persona speciale che tiene veramente tanto al suo pubblico.

    Un grande esempio per moltissimi.

    In bocca al lupo (ma non ne hai bisogno 🙂 ).
    Giulio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Torna in alto