Come la mente distorce la realtà (esperimento pratico)

La mente distorce veramente la realtà?

In questo video puoi provarlo sulla tua pelle (contiene un esperimento pratico)

Guarda il video

23 commenti su “Come la mente distorce la realtà (esperimento pratico)”

  1. Phenelope Wulff

    Io davvero .ci credo !!
    So non so come fare accadere , o non so come riprogrammare il mio cervello ….
    Complimenti Italo !!!!!!!

  2. Il gioco è molto interessante …. quello che ho potuto vedere sin da subito, il cambiamento del colore dei pallini o meglio, il pallino verde che ruotava attorno a quelli viola, inizialmente spostandosi appena fuori la propria circonferenza per poi, in color più chiaro e sfumato, seguire delle orbite diverse in tutto lo schermo. Concordo per quanto sostieni sulla programmazione del cervello, o meglio ciò che vuoi e ciò che non vuoi vedere dipende solo da noi stessi ed i limiti imposti dalla nostra mente …… cosi come per quello che riesci e non riesci a fare oppure ottenere ma, non sempre è così semplice da applicare il che dipende da molti fattori i quali sono legati alla vita che si conduce. L’importante penso sia non fermarci e porsi sempre degli obbiettivi non tralasciando mai di osservare per quanto più possibile una visione a 360 gradi… ognuno ci metta il proprio …

  3. E’ sicuramente interessante questo metodo. Concordo con te in pieno la mente è tutto. Io pratico Buddismo da un po’ di tempo, e appena ho visto il tuo video di presentazione ho pensato: “questo pratica!” Noi siamo gli attori protagonisti della nostra vita ed è proprio il nostro pensiero ad influenzarla nel bene e nel male. Ognuno di noi nasce con delle potenzialità, poi crescendo devi fare i conti con l’ambiente che ti circonda e ti condiziona ed ecco che arrivano tutte le paure di non essere all’altezza della situazione. Queste paure si ripercuotono nella vita quotidiana, nelle relazioni con gli altri……in pratica entri in un giro vizioso che giorno dopo giorno ti convince che non ce la puoi fare. Attraverso la pratica buddista, io sono riuscita a ritrovare me stessa e ha comprendere che sono un essere capace e che posso indirizzare la mia vita nella giusta direzione. Tu riesci a fare tutto questo con dei video, con degli input da trasmettere al nostro cervello, io invece riesco a trasformare la mia vita in positivo attraverso la pratica: “Nam Myoho Renge Kyo”!!!!! Credo che sarebbe interessante fare una chiaccherata face to face, una specie di scambio di opinioni. Grazie!!!

  4. Umberto Cricca

    CcIAO iTALO,TI RINGRAZIO PER IL VIDEO REGALO,GUARDANDO ATTENTAMENTE IL VIDEO HO VISTO CHE HA INIZIATO CON IL COLORE VIOLA POI AD UN CERTO PUNTO E’ DIVENTATO UN PUNTINO ALLA VOLTA VERDE,IO SINCERAMENTE NON LO HO CAPITO,CIOE’ IO VEDEVO IL PUNTINO VERDE MA IN REALTA NON LO E’?

  5. Questo libro mi sta davvero cambiando la vita,essendo una persona molto diffidente e insucura. Programmi sbagliati nella nostra mente? Concordo pienamente, forse la causa principale e parlo di me sono stati i miei genitori che mi hanno educato in modo tra virgolette sbagliato. Un educazione fatta sicuramente per gli altri e nn per me stesso che con il tempo mi ha logorato e reso inerme , disarmato davanti alla cruda realta e verita della vita. Potrei scrivete fino a domani ma mi fermo adesso. Grazie italo…

  6. So che è così, ne ho avuto prove sulla mia pelle, positive intendiamoci.
    Del resto se Giordano Bruno è stato condannato al rogo un motivo ci sarà….o no!
    E Come diceva Einstein: SINTONIZZATI ALLA FREQUENZA DELLA REALTA’ CHE DESIDERI E NON POTRAI FARE A MENO DI OTTENERE QUELLA REALTA’.

  7. Ciao Italo per favore mi puoi spiegare con parole quale è il significato di questo video ho visto il cerchio sia verde che rosa quindi che devo trarre come conclusione?grazie di cuore. Kira.

  8. Sono affascinata da tutto questo. Ti seguo da qualche settimana e sto anche leggendo il libro che trovo molto interessante. Grazie per il tuo contributo che ritengo importante d i miei cambiamenti.

  9. ciao Italo è interessante quanto hai detto nei tuoi video, comunque grazie, però credo che il limite tra cambiare la propria programmazione mentale e vivere la propria realtà è il punto focale della PNL, nel senso che c’è il rischio di costruire qualcosa di irreale, ma superato questo limite significa far parte del 5% di quelle persone di successo. Farò l’immaginabile per esserlo. Cosa ne pensi.

  10. Grazie…argomento veramente molto interessante! !!!..sono colpita…la nostra mente è una vera trappola purtroppo e ne so qualcosa!!

  11. In famiglia lavoriamo da tempo sulle convinzioni e sulle programmazioni legate al subconscio a programmi genetici e storici ,lavoriamo in theta per inserire nuove convinzioni con una tecnica chiamata thetahealing ,quello che stimola la mia curiosità è la differenza di tempo necessario per far si che questo accada

  12. Purtroppo mi sono resa conto da tempo che noi siamo il frutto della educazione che ci è stata data.è tutto giusto.condivido.patty

  13. Ciao mi ha colpito molto questo video. Il giochino l’avevo già provato come illusione ottica ma le tue parole mi hanno colpito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Torna in alto