Ti è mai capitato di incontrare una di quelle persone che hanno il potere di affascinare chiunque?
A me si ed ho sempre cercato di capire come facessero.
Non serve sentire ciò che dicono e neanche vedere ciò che fanno, o forse è questione di entrambe le cose. Non lo so, insomma.
Sta di fatto che ci sono alcune persone dotate di un potere personale capace di fare miracoli, di affascinare e sedurre in pratica chiunque.

Ho incontrato una di queste persone in uno dei miei recenti viaggi alle Isole Caymans.
Non sapevo sarebbe stato un incontro che mi avrebbe cambiato la vita.
Il Potere di Affascinare chiunque
Sembrava uscito da uno di quei film d’altri tempi.
Non particolarmente bello (non che basi la mia opinione sulla bellezza delle persone, soprattutto se trattasi di uomini!), non particolarmente alto, nessun segno distintivo particolare. Ma una grande capacità: quella di affascinare chiunque, in qualsiasi momento.
Non ti dico poi con le donne (rischiai di diventare geloso addirittura di mia moglie per via del modo in cui lo guardava).
Ma cosa avrà di speciale quel tipo lì? Lo chiedevo a lei, in segna di sfida quasi, in realtà affascinava anche me (e ti assicuro che, con tutto il rispetto, non ho quel tipo di tendenze).
Lo incontrai la prima volta nella hall dell’albergo, sembrava che ogni volta passasse lui la gente rimanesse quasi ipnotizzata.
Era forse il modo in cui parlava? No, era attraente anche quando se ne stava in silenzio.
Era forse il modo in cui si muoveva? Decisi di approfondire. Doveva esserci qualcosa, non poteva essere un caso ciò che stavo vedendo.
Mr Bauer, per gli amici
Non fu facile avvicinarlo, forse perchè aveva quel non so che di misterioso.
Passarono 2 o 3 giorni fino al momento in cui decisi di farmi avanti (a questo punto sono sicuro che accadde perchè, in quel momento, lo aveva deciso lui).
“Ciao, sono Italo Pentimalli” – gli dissi.
“Hi, Mr Bauer” – mi rispose. Per gli amici.
Malgrado le mie tecniche di comunicazione, malgrado la mia capacità di leggere le situazioni, mi accorsi ben presto che era lui a guidare quella conversazione.
Io rimanevo lì, quasi impalato.
Avrei pagato oro per sapere cosa ci fosse dietro, se era cosciente del suo carisma, del suo potere di affascinare così evidente.
A carte scoperte…
Ad un certo punto della conversasione girò le sue carte, anche in questo caso non fu merito mio, fu lui a deciderlo.
Scoprii che era consulente di decine di personaggi di altissimo livello, che insegnava loro come affascinare sviluppando e utilizzando il proprio carisma. Scoprii ben presto che gli piaceva lavorare con la gente comune, ma non con tutti, solo con quelli che in qualche modo gli piacevano. Per lui era un divertimento farlo, per questo sceglieva le persone che più gli piacevano.
Come conquistare chiunque
Mr Bauer mi disse: “Vedi Italo, molti pensano che conquistare qualcuno si riduca al “farsi belli”, parlare in maniera colta e sfoggiare abiti costosi e una lussuosa auto.
Certo, qualche volta funziona, ma se ti dicessi che anche l’uomo o la donna più brutta possono conquistare la donna o l’uomo più bello, non mi credi?
Guardati attorno: non hai mai notato che ci sono strane coppie in giro?
Non hai mai avuto un amico o un’amica bruttina che è stata in grado di sedurre (o addirittura soffiarti) una persona molto bella? Come te lo spieghi? ”
Poi continuò: “quando parlo di seduzione, non mi riferisco alla semplice conquista sessuale, ma anche alla capacità di diventare più incisivi in qualsiasi tipo di relazione per conquistare chi hai di fronte e raggiungere i tuoi obiettivi.
Certo, potrei farti una paternale sull’etica, ma non credo ti interessi. Sappi soltanto che nella vita si raccoglie quello che si semina ed è una regola a cui nessuno sfugge, è sempre solo una questione di tempo. La responsabilità di cosa farai con le tecniche che sto per insegnarti è solo tua“.
Un incontro che ci ha cambiato la vita
Non è stato facile convincerlo, almeno fino a quando non è stato lui a deciderlo.
Presto, per la prima volta al grande pubblico, con le tecniche che utilizza e insegna da anni per affascinare e sedurre chiunque. Su PiùChePuoi.
Un incontro che ci ha cambiato la vita.
p.s.: Mr. Bauer non è il vero nome di questa persona, ha deciso di rivelare le sue tecniche al grande pubblico su PiùChePuoi a patto che non svelassi il suo vero nome, questo è l’unico “paletto” che mi ha messo quel giorno mentre sdraiato sull’amaca mi raccontava le sue storie, ed io lo rispetto.
In realtà non so perchè non voglia che venga svelato il suo nome, forse perchè all’estero è molto famoso, forse perchè è il consulente di decine di personaggi di altissimo livello come ti dicevo, forse perchè le tecniche sono così potenti che per alcuni, come dice lui, non dovrebbero essere rivelate a tutti.
Lui non è di questa idea, come mi disse quel giorno che ricordo come fosse oggi”Sappi soltanto che nella vita si raccoglie quello che si semina ed è una regola a cui nessuno sfugge, è sempre solo una questione di tempo. La responsabilità di cosa farai con le tecniche che sto per insegnarti è solo tua”
O forse perchè ha semplicemente deciso così e quando uno come lui decide qualcosa, ti viene spontaneo fare ciò che dice, senza neanche pensarci.
Mentre facevo una ricerca sullo sviluppo personale grazie alle tue potenzialità, si ricevono molte risorse dell’anima interiore. Cercherò di partecipare alla Seduction cercando di eliminare le negatività….create da alcune persone …cercando di piacere e sedurre allo stesso tempo.
Ciao Italo,
mi metto in fila anche io grazie per la tua testimonianza.
Ciao a tutti e grazie per i vostri commenti.
X MARCO: vedo che sei ben istruito e questo mi fa piacere.
Io sono d’accordo con te su tutto, da parte mia ci aggiungo solo una riflessione: pensa alle persone che potrebbero sedurre o affascinare la persona che gli sta di fronte ma non lo fanno solo perchè magari partono da una condizione di insicurezza oppure perchè, inconsciamente, mandano i segnali sbagliati…
Credo sia un peccato. E’ lo stesso discorso che feci (e mi feci) quando all’epoca sentii parlare la prima volta di “persuasione”, termine che all’epoca mi spaventava non poco. Ho poi scoperto che la persuasione non è altro un modo per far arrivare le tue idee nel migliore dei modi (perchè la maggior parte delle volte non arrivano non perchè non siano buone idee, ma perchè non sai come farle arrivare nel modo migliore). Grazie Marco.
X CATERINA: Ottimo esempio Caterina, hai questa dote innata.
Per chi non ce l’ha…è replicabile. Bisogna semplicemente imparare, pardòn, re-imparare, a far uscire il meglio di sè. Grazie Caterina.
X ANTONELLA: …grazie, grazie, grazie. Che tu possa ottenere tutto ciò che desideri (e hai già dimostrato la cosa più importante, ti sei messa “al centro”).
La tua esperienza vale più di ogni altra parola. Grazie.
X GIUSY: Ciao Giusy, dipende da quanto sei “dentro” il tema seduzione. Quello che dico io, e su questo posso essere sicuro al 100%, è questo: se ho bisogno di una buona fetta di carne chiedo al macellaio qual è la migliore, se ho bisogno di un frutto particolarmente dolce chiedo al fruttivendolo. Se ho bisogno di qualcuno che mi parli di fascino e seduzione…lo chiedo a chi lo fa tutti i giorni (in ogni caso preferisco non chiedere frutta al macellaio e carne al fruttivendolo…). Perchè…perchè le informazioni magari ci sono, ma l’esperienza sul campo dà sempre quel qualcosa in più, quel qualcosa in più che fa la differenza. Grazie Giusy (puoi scrivermi a scrivimi @ piuchepuoi.it , metti nell’oggetto X ITALO e me la girano immediatamente, grazie).
X SILVIA: Sono d’accordo con te Silvia, inoltre..ognuno raccoglie ciò che semina..le tattiche funzionano ma a breve periodo, il carattere, la personalità, sono il vero elisir. E’ vero che tante volte le persone non riescono a dimostrare le seconde due perchè manca l’approccio iniziale, è lì che andiamo ad agire. Poi entrano in campo altri fattori, senza di quelli è inutile il primo contatto, anzi, secondo me è addirittura distruttivo (almeno questa è la mia opinione).
X STEFANIA: Ciao Stefania, dipende da cosa intendi per “conquista”.
Ci sono relazioni che scattano in un batter d’occhio, senza che nessuna delle due parti faccia nulla di concreto. Scatta semplicemente la scintilla, l’attrazione. In quei casi (soprattutto in quei casi) la conquista arriva dopo, con il passare degli anni. Perchè spesso ci si dimentica che comunque l’altra persona deve essere conquistata, giorno per giorno, che significa far sentire l’altra persona importante, farla sentire amata, farla sentire desiderata. Dovrebbe essere un processo naturale, quando non è così..le coppie si scoppiano.
X MAX: …hai fotografato la situazione in modo eccellente Max…complimenti e grazie, moltiplicato X 3.
Ilario, Reddina, Andrea, Veroslava, Fabio, Simona, Carmen, Silvia: grazie.
L’ esperienza di Mister Bauer finisce… dove inizia la Nostra.
Osservare dietro le quinte lo sport della vita..
Ciao Italo un saluto moltiplicatore 3
Ciao Italo, volevo sapere se puoi rispondere alla mia domanda implicita “se nelle relazioni ci dev’essere per forza la “conquista” dell’uno o dell’altro”.
Grazie
Ciao Italo,
interessante il caso di Mr. Bauer, tienimi informata
grazie
Caro Italo,
non ho alcune idea di quali possano essere le tecniche di cui ci parlerai, quello che so per certo è che se sono tecniche superficiali (alis tattiche) lasciano il tempo che trovano, prima o poi, se non sono supportate da un corrispettivo “interno”.
Dalla tua introduzione si intuisce che non si tratta solo di questo, che c’è un livello su un piano del tutto diverso. Lo dice anche il tuo misterioso amico ”Sappi soltanto che nella vita si raccoglie quello che si semina ed è una regola a cui nessuno sfugge, è sempre solo una questione di tempo. La responsabilità di cosa farai con le tecniche che sto per insegnarti è solo tua” – sono molto d’accordo con tutto questo, e allora siamo già su un piano diverso.
Grazie per tutti i bei post e buon lavoro!
Silvia
Mi chiedo se sia davvero possibile riuscire ad affascinare così le persone. Comunque sono curiosa di saperne di più. A presto Carmen
Ciao Italo, Adesso che hai conoscuito da vicino questo seduttore innato, ti sembra che manchino degli ingredienti nie libri scritti fino ad ora sulla seduzione in generale? p.s.: avrei bisogno di scriverti per chiederti dei consigli.
Buona giornata Giusy
Anch’io, come tutti, sono molto interessata ad apprendere le tecniche di Mr.Bauer..grazie Italo, per tutto!!
Forse era Antony Rrobbins, anche perchè mi risulta essere consulente di persone importanti.
Non vedo l’ora di sapere come strutturerai questo corso .
Interessante , davvero .
No scordarti farcene sapere di più .
Come sempre grazie
Vera
Graize Italo..tutto quello che dici per me e’ oro, da quando ti conosco non faccio altro che studiare e ricordare ogni tua parola e suggerimento..non posso partecipare a eventi perche’ non posso muovermi dal mio paese, sono mamma di una bambina pluriminorata e quindi e’ una situazione particolare…finalmente ho avuto il coraggio di separarmi e questo anche grazie a te che con “vivi la vita che vuoi”..mi hai fatto riflettere e capire cosa volevo veramente e ho trovato la fiducia in me stessa e il coraggio di affrontare tutto…e’ stato lungo, ma oggi sono finalmente serena..grazie, grazie, grazie!!!
mi sento come una a cui è passato sotto il naso una sorta di rivelazione…MA… mi sento insoddisfatta e molto curiosa del come fanno certe persone a sedurre, ne conosco qualcuno così:addirittura ti incanta a tal punto da farti fare delle cose facendoti credere che sei stata tu a volerle, non lui.
A me dicono che a volte “incanto” però in un modo diverso, forse… mi è successo qualcosa di particolare con gli animali per esempio cani o gatti, entrando in un posto nuovo, che ne so una casa, mi siedono vicini o mi fanno le fusa, una festa incredibile! ed è la prima volta che li vedo. Anche le farfalle a volte la mia stanza ne è piena, e qualcuna mi è uscita da un maglione al lavoro, o per strada mi si è incollata ai pantaloni. Con i bambini poi mi è successo due volte una cosa curiosa, ho sorriso ad uno sul triciclo, con la mamma accanto, e questo bambino sembrava impazzito ha cominciato a seguirmi e per poco non cadeva dalle scale della piazzetta, per fortuna la mamma lo ha bloccato in tempo.l’altro giorno un bambino che ho visto sempre con la mamma al mare si è avvicinato e non voleva tornare a casa, anzi mi ha detto che voleva portarmi a casa sua. Un’altra volta una bambina sempre sconosciuta, in braccia al papà,mi ha praticamente lanciato baci per tutto il tempo, sulla passeggiata da morire dal ridere.
Ciao Italo, molto curioso del seguito….!:)
Nel nostro viaggio chiamato vita, c’e sempre scelte da fare… e ogni volta che ci fermiamo su una di queste fermata siamo responsabilie delle nostre scelte… e se voi racoglere il bene allora lasci senminato il bene nel anima di unaltro.. e vero che un giorno questo te lo ritornera.. in ogni uno li fuora ce sempre qualcosa di buono .. Se pero TU lo sai vedere… e secondo me ne valle sempre la pena di seminare un po della tua anima ofrendo anche un sorriso a quel che piu forze nn sa sorridere… perche.. un giorno ti ritornera dietro.. e senno dovessi ritornare… sia sicuro che ti ricordera cn tenerezza e al suo modo ti ringraziera … perche hai seminato dentro la sua anima un attimo di pace e felicita…
ci vole poco per farlo diventare tanto per unaltro ch l abia bisogno…
Perdonatimi il mio italiano nn lo scrivo molto bene ma spero che vi arriva il senzo del mio menssagio e che tra le mie parole riuscite a vedere il mondo um po cn i miei occhi….
Vi voglio bene
un abbracio da Red
Sono molto interessato all’ argomento. Ho letto molto materiale ed ebook in tema di seduzione per poi arrivare ad interessarmi di un altro argomento, cioè lo sviluppo personale. Sto studiando e mettendo in pratica i libri di Antony Robbins nei ritagli di tempo libero che mi rimangono dopo il lavoro e la palestra.
So che sedurre un qualunque interlocutore è una complessa tecnica che avvolte richiede la capacità di ammaliare l’ interlocutore attraverso tecniche di pnl miste ad ipnosi.
Per quanto riguarda l’ arte della seduzione non mi piacciono i metodi di approccio di tipo diretto e indiretto per approcciare sconosciute come viene insegnato nel manuale pua trading, anche se questi metodi funzionano e danno risultati, se ben applicati con il corretto linguaggio non verbale.
Ritengo che la seduzione vada intesa come un rapporto alla pari e che l’essenza della seduzione è la ns capacità di dialogo. Ma questo non deve basarsi sull’ uso di strategie nè dall’ una ne dall’ altra parte anche perchè si rischia di non conoscere mai realmente l’ altro.
Sono convinto che in un rapporto a due non vada mai pronunciata la frase “ti amo ” anche perchè non si può mai veramente sapere cosa prova l’ altro per te. Però c’è un certezza: i reali sentimenti che si provano per il parter o potenziale partner.
ciao sono ilario ,sono molto curioso del seguito ,molto interessante,anche se in questo testo viene svelato poco….ciao
Ciao a tutti, l’argomento è sicuramente stimolante, specie quando immaginiamo una di queste persone e sentiamo addosso l’effetto che fanno.
Intanto, visto che qualcuno l’ha chiesto, cosa ci facevo alle Caymans?
Vacanza 🙂 (uno dei punti fermi di crea la vita come tu la vuoi è anche…fatti ogni tanto una bella vacanza, altrimenti che vita è?).
(per Barbara: sono bellissime, il viaggio è un po’ distruttivo, ma magari se fai scali in altri posti e ti fermi lì un paio di giorni non lo senti neanche troppo. Per me vale comunque la pena, consigliatissimo).
X Francesca: e peccato che non possiamo vederti anche noi! Chissà se rimarremmo affascinati! (ahi ahi ahi, se mi sentisse mia moglie!).
Grazie per la tua testimonianza Francesca, accade proprio così. Alcune persone hanno determinati atteggiamenti innati. Ogni atteggiamento è codificabile (in fondo è quello che ha fatto la Programmazione Neuro Linguistica, ha codificato dei comportamenti creandone dei modelli).
E’ veramente un’arma in più.
X ALESSANDRA: Già , quello è un pericolo. Chi entra in possesso di determinate tecniche può usarle in teoria come vuole. E’ una cosa però comune nella vita. I coltelli ci servono per tagliare il cibo e aiutarci a mangiare meglio (ad alcuni per spalmare la nutella!). Però c’è chi li usa per provocare dolore. La corrente elettrica è stata una bella invenzione, eppure ancora alcuni la utilizzano come strumento di tortura.
Vedi, io sono convinto che il fatto che alcuni possano non utilizzare per fini positivi qualcosa non debba fare in modo di limitare gli altri, è fuori da ogni logica secondo me. E, in ogni caso, sono anche convinto che la vita si raccolga ciò che si semina. Ad ognuno la scelta di quali semi impiantare nella sua. Pensa anche a tutte le persone che avrebbero tutte le potenzialità , ma magari non ottengono risultati semplicemente perchè gli manca qull’input preciso. Non so se mi spiego.
Tutto dipende da come lo usi.
Ci stiamo muovendo per realizzare il tutto, probabilmente già giovedì/venerdì ci saranno novità (ve le comunico via mail).
Piace anche me l’idea di poter avere conoscenza di queste tecniche. Grazie
a proposito, Italo ma cosa facevi alle cayman ? sono curioso anch’io
Ciao Italo, non so se Mr. Bauer sia vero oppure no e forse non è nemmeno cosi rilevante. Quasi mi stimola di piu pensarlo come un personaggio di fantasia, un tipo mitico che incarna la figura del perfetto seduttore. Comunque di Mr Bauer nel mondo ce ne sono tanti. Mi piace anche la descrizione di Francesca quando parla della sua allure e del fatto che non sempre riesce ad esercitare questo tipo di attrazione. So di cosa parli, mia moglie ad esempio ha lo stesso dono. Italo complimenti per la tua capacità di suscitare interesse e creare curiosità e mistero . Saluti a tutti
Anche io sono molto interessata a ricevere notizie su questo grazie
caro Italo, ma cosa facevi alle cayman??
Italo, mi aggiungo ai tanti curiosi, ti prego però di avvisarci con una mail quanto posterai il seguito: non sono una assidua del blog (per questini di tempo non perchè non sia fantasticamente interessate!)…io leggo quasi solo quello che tu “pubblicizzi” via mail.
ciao e GRAZIE
ps come sono le Cayman? ci voglio andare anch’io, ma l’agenzia mi dice che non ci sono voli diretti…e io ho un bimbo piccolo e non voglio troppi scali.
Si, è vero. C’è qualcosa di misterioso in tutto ciò.
Su di me, per esempio, noto che mi capita molto spesso di affascinare, ma non so come rendere questa cosa costante e farne il mio punto di forza utile in molti ambiti 🙂 Credo di essere affascinante ma in modo “altalenante”.
A volte mi metto tutta in tiro e non mi nota nessuno. Altre volte sì.
Altre volte invece, se entro in un posto pieno di gente, è come se questa notasse qualcosa di particolare, di diverso. Non che io sia particolarmente bella, nè che vada vestita in giro in modo particolarmente sexy o al contrario “scadente” o sciatto, credo invece di essere particolare…di avere un’ allure affascinante, elegante .
Noto delle vibrazioni come di riverenza, anche dalle persone più “in”, di cui non ho la benchè minima soggezione:)
Succede anche in palestra per esempio, dopo una bella pedalata di spinning, che faccio con grande passione, ma stremata dalla fatica…uscendo dalla sala noto uomini e donne che anche se impegnati in qualcosa, mi notano; e non che io abbia addosso una mise provocante, sono vestita da semplice ciclista 🙂
Altre volte, magari vestita normale…sento tutti gli occhi puntati addosso a e se qualcuno mi parla lo fa come se io fossi chissà chi. Ora, può darsi che sia solo una mia impressione, o che la gente mi guarda come guarderebbe chiunque…ma a me sembra un “diverso” modo di guardare. Per quanto riguarda il fascino nel conversare…ecco, là casca l’asino….sicuramente, affascino di meno. Non perchè non abbia argomenti o non sappia parlare, ma forse semplicemente per un pò di timidezza che mi prende, o il dubbio di dire la cosa giusta o meno, o la paura di essere giudicata, di non avere ragione… 🙂 Boh, forse risulto essere affascinante quando mi sento fortemente sicura di me, rilassata e “connessa con il tutto”.
Beh Italo…spero che presto riuscirò a sciogliere ogni dubbio su quanto io sia affascinante e se lo sono poi davvero con il tuo articolo in merito.
Dai…svelaci i segreti 🙂
francesca
Sono curioso di conoscere il seguito di mr. bauer.
Saluti e buon lavoro
Ferdinando
Articolo che apre a molte curiosità…
Alessandra, condivido ciò che hai espresso, e aggiungerei anche la domanda se nelle relazioni ci dev’essere per forza la “conquista” dell’uno o dell’altro. Mi pare così faticoso… Specie per una persona come me, che non ama il conflitto.
Sogno un dialogo paritario, in cui non doversi preoccupare d’altro se non di farsi capire al meglio, nel rispetto reciproco. Sì, lo so, sono un’utopista =)
attendo notizie anch’io…………sono molto curioso!
un grande saluto a tutti, ….. felicita’ e fortuna siano sempre con voi.
marco
ciaoo ITALO
GRAZIE A TE LA MIA VITA A PICCOLI PASSI STA CAMBIANDO
GRAZIE
ciao, gran bel posto le cayman per incontrare qualcuno, magari è un grande evasore, scherzi a parte, magari era uno dei padri fondatori della PNL, mà quelli tù li conosci. vabbuò anche io sono molto curioso di sapere come essere magnetico tanto dà attrarre anche quando non parlo, rimango sintonizzato in attesa……
a presto…
attendo impaziente!! maria
Malgrado la curiosità e la nascosta aspirazione di conoscere il segreto di questa facoltà, mi preoccupa un po’ un potere al quale nessuno possa opporre resistenza, specie se usato senza scrupoli. Tra l’altro mi sorgono altri dubbi: è proprio utile o qualche volta dannoso piacere a tutti? Non c’è una subdola coartazione della volontà e non si rischia che i sentimenti reciproci divengano falsi? Qualcuno condivide le mie perplessità? Saluti
Molto interessato a ricevere aggiornamenti sulle sue pubblicazioni!
Arrivederci, a presto!
Pasquale
anche io mi metto in attesa…grazie
ha incuriosito molto anke me questo mr. bauer!!sono in attesa della pubblicazione! 🙂
Molto curioso ed intrigante
Aggiornami perchè il messaggio finale della “semina” mi interessa
Attendo quindi
Luca
Effettivamente la curiosità l’hai sicuramente destata. Intendo il discorso di conoscere il seguito. E ora cosa succede? Bisogna aspettare un prossimo post?
Grazie, a presto.
salve sono molto affascinata dal personaggio mr bauer.. vorrei tanto essere tenuta aggiornata sulle sue pubblicazioni.. grazie!
Esatto!
Sono stracurioso!
Italo, aspettiamo la pubblicazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
🙂
Si, ma come si fa ad apprendere le tecniche rivoluzionarie di Mr. Bauer?