Ciao a tutti, Aldo Mauro Bottura sarà nuovamente "in corsa" il prossimo fine settimana con qualcosa di veramente unico. Avrei dovuto partecipare anche io ma, per impegni personali, purtroppo non potrò esserci e questo mi dispiace molto.
Sento però di consigliavi vivamente questa esperienza (Se avete domande particolari potete contattare la nostra carissima Francesca, trovate i suoi recapiti in fondo alla pagina):
Esperienze Dinamiche – Ritmi Alfa – Edra
====RELATORI
PH. Doctor Gianfranco Franceschi
Aldo Bottura
Dott.ssa Luisa Federici
=== COSA TI PERMETTE DI REALIZZARE:
Il corso Dinamica Mentale favorisce:
** Conoscenza e realizzazione del proprio se’ senza limitazioni;
** Il controllo delle emozioni ed il dominio delle paure;
** L’eliminazione di complessi, tensioni, stress ed insonnia.
** Il miglioramento dei rapporti interpersonali e l’abbattimento delle barriere dell’incomunicabilita’;
** La possibilita’ per terapeuti di effettuare diagnosi preventive;
** L’opportunita’ per gli studenti di aumentare e rafforzare memoria e concentrazione;
** Il recupero dell’equilibrio e della pace interiore;
** La possibilita’ per ogni essere umano di divenire una persona consapevole e felice.
====DESCRIZIONE
E’ un corso che si sviluppa in tre sessioni, e’ aperto a tutti e non richiede attitudini specifiche ne’ l’esteriorizzazione delle proprie problematiche e/o conflittualita’.
E’ previsto un numero limitato di partecipanti; genitori e figli NON sono ammessi insieme.
L’uomo e’ spesso il risultato di quello che gli altri hanno voluto che lui divenisse, trasmettendo alle sue cellule celebrali tutte quelle informazioni che lo avrebbero poi reso vittima dei suoi condizionamenti, senza consentirgli la possibilita’ di libere scelte.
Nasce cosi’ l’impossibilita’ di una paritetica gratificazione dei quattro livelli che determinano l’essere umano e rimane pertanto precluso un processo di sintonia empatica con il proprio se’.
L’uomo perde sempre più fiducia nelle proprie possibilita’ di riarmonizzazione e presenta squilibri cellulari, dimenticando che la prevenzione dell’infelicita’, di cui la malattia non e’ che il nome e la forma, deve essere l’essenza primaria della sua ricerca.
Questo permette mediante un armonico sviluppo della mente, adeguatamente addestrata, di utilizzare quelle infinite risorse che l’individuo porta con se’ e delle quali utilizza soltanto una parte irrilevante.
====DETTAGLI ORGANIZZATIVI
Il corso si svolgera’ in tre sessioni:
La 1′ sessione e’ di due giorni completi per acquisire norme, strategie e sistemi per poter viaggiare nel tempo e nello spazio, nel regno vegetale, minerale e animale, con esame finale delle tecniche acquisite.
La 2′ sessione e’ di un giorno per la verifica dell’avvenuta applicazione dei metodi con eventuali ripetizioni di alcuni esercizi.
La 3′ e’ la giornata dell’esame finale che ogni partecipante deve sostenere e superare.
===DATE
-16/17 Febbraio
-8 Marzo
-29 Marzo
===ORARI:
9:00-13:00 14:30-19:00 circa, Domenica 17 Febbraio si prevede di terminare entro le 18:30
===LUOGO
Hotel Finis Africae a Senigallia.
http://www.finisafricae.com/home.html
====COSTO
995 euro, da saldare il GIORNO del corso.
====PER PRENOTAZIONI e INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Scrivete a Francesca Manieri: francy.many@email.it
Oppure telefonategli a questo numero: 338-94-80-271
Io ho fatto dinamica mentale 25 anni fa circa e ho fatto esperienze anche paranormali e mi domandavo se fosse successo anche ad altri, sono riuscito anche a modificare il futuro.
Ciao Italo,
non conoscendo il tuo diretto indirizzo e-mail ti scrivo qui per porti una domanda, anche se non c’entra assolutamente con l’argomento di cui sopra: Volevo un tuo parere sulla PNL. Secondo te utilizza tecniche valide? Molti dicono che non sia nient’altro che un placebo e che funziona solo se ci si crede… Non sarebbe nient’altro che una sorta di autosuggestione, insomma. Tu cosa ne pensi? Ho bisogno del parere di un esperto. Rispondi direttamente sul mio indirizzo e-mail se puoi, altrimenti sotto il commento. Grazie. Buona giornata!
Dopo anni in cui avevo abbandonato (per pigrizia?)
le tecniche di dinamica, finalmente dopo aver conosciuto Aldo ho potuto rifarmi il corso per riappropriarmi di quelle tecniche che 25 anni fa scatenarono una lunga serie di iniziative che hannodato una vera svolta nella mia vita. Ora le stesse tecniche mi appaiono pulite dalla euforia che mi era rimasta per lunghi mesi alla fine di quel corso: infatti ha lasciato il posto alla consapevolezza (se ce ne fosse stato bisogno) che dopo questo corso uno non può più raccontarsela.
A qualsiasi livello una persona si trovi, acquisisce degli strumenti potentissimi coi quali indirizzare la propria vita nell’esatto modo in cui desidera. Si impara a pianificare, a correggere la rotta, se fosse necessario anche a correggere le proprie ambizioni e questo perchè “dopo” si vede la realtà come è effettivamente, e non offuscata da desideri motivati da come ci vorrebbero gli altri e la società. Spinti da un intimo desiderio di realizzare quei piccoli o grandi sogni che tutti noi avevamo da bambini, alla fine, dopo averci lavorato attraverso tecniche di rilassamento e pronta azione viene fuori la vera nostra natura, con un nostro grande scopo che ci fa superare meglio gli ostacoli, con una visione più ampia che ci colloca in una posizione di responsabilità nei confronti nostri e degli altri.
Per dirla come Roberto Re: la vita non è più la stessa.
Grazie Aldo, grazie agli amici partecipanti e grazie ad Italo per l’ospitalità.
Willy
Ho conosciuto Aldo e mi hanno parlato molto bene anche del Dott. Frenceschi, ho conosciuto anche voi..non dubito neanche un secondo che siano stati due giorni incredibili, anzi, FANTASTICI!
Accedere alle proprie risorse interiori, con l’esercizio si può, voi siete l’esempio vivente.
Grazie davvero per aver condiviso con noi le tue emozioni Frà, ho apprezzato molto.
A prestissimo.
Italo
Eccoci, ne siamo usciti vivi!
Un’esperienza di crescita straordinaria che cambia in modo grandiosamente positivo la propria vita!
Aldo Bottura e il Dott. Franceschi, coloro che hanno tenuto il corso, conoscono la materia
come le loro tasche! Tutta la loro vita, i loro risultati nascono dall’utilizzo quotidiano della Dinamica Mentale. Una tecnica che permette realmente di raggiungere il proprio IO interiore, di accedere ad una parte della nostra mente che normalmente per gran parte delle persone rimane inesplorata!
Consiglio vivamente di dedicarsi alla Dinamica Mentale tutti coloro che desiderano esplorare il proprio profondo IO ed apprendere le proprie potenzialità.
Francesca
Ciao Mirco e Samy!! Chissà come mai di voi non dubitavo proprio che ci sareste stati! Grandissimi!!! Mi fa piacere leggervi anche sul blog! Mi raccomando, lunedì attendiamo notizie!!
Ciao Ragazzi!!!
Ci saremo anche noi FANTASTICOOOOO!!!
Mirco & Samy
p.s. ciao Italo!!
Ciao Francy, grazie davvero!
Se riesco..altro che last minute, mi catapulto da voi!
Grandissimi!
Ciao a tutti!
Willy tu sei un testimone incredibile di ciò che la Dinamica Mentale ha scatenato nella tua vita!
Sono molto felice che parteciperai anche tu, sarà un’esperienza starordinaria!
Oltre il grande cuore del nostro Maestro, il Sig. Aldo, parteciperanno persone con un’anima bellissima, non oso immaginare cosa può accadere in questi 2 giorni!
Italo, ovviamente se ti liberi….. prendi un last minute e corri da noi! Saremo tutti felicissimi di condividere questo percorso con te!
Vi abbracciooooooo!
Francesca
Si, certamente parleremo delle nostre esperienze, sarà interessante un confronto di emozioni e di risultati!
Tutto ciò che sarà raccontabile, lo racconteremo! 🙂
Un abbraccio a te Italo!
Ciao William, mi fa molto piacere leggere anche te sul blog, grazie a te per la presenza! (mi ricordo benissimo di te, il secondo giorno eri prima seduto accanto a me, poi mi hai lasciato e ti sei messo dietro 🙁 :-)!!
Il racconto delle esperienze è sempre qualcosa di fondamentale e, anzi, se volete aprire dei post su argomenti specifici ditelo, li apriremo ed ognuno li riepirà con le proprie esperienze.
Come tu mi insegni un conto è parlare di qualcosa che non si conosce, un conto è parlare di qualcosa che si è provato sulla propria pelle, è tutta un’altra cosa, davvero.
Grazie ancora per la tua presenza, vi auguro un corso..FANTASTICO!!!
A presto!
Ciao Italo, ci siamo conosciuti a Milano con A.M. Bottura, se non ti dispiace vorrei citare la mia esperienza personale sulla dinamica mentale. E’ una esperienza che ho fatto 25 anni fa per la prima volta, ma che ripeto volentieri nel prossimo week-end per molti motivi. Uno di questi è che non ho mai smesso di fare ricerche personali sullo sviluppo personale, 2° è che ogni relatore ha un suo modo tutto personale di insegnare tecniche di rilassamento e di pronta azione e, avendo conosciuto il cuore che ci mette Aldo nelle sue iniziative, posso immaginare quanto
può essere interessante partecipare a questo corso. Ti ricordo che questa esperienza è stata, per me, a distanza di tanti anni, quella che è riuscita a creare una breccia attraverso cui ho potuto veramente dare una svolta alla mia vita, tanto da pensare tutti i giorni che potrei essere giusto a metà della mia vita, a 60 anni.
ORA termino perchè non vorrei annoiare chi mi dovesse leggere, ma ne avrei talmente tante da raccontare e lo farò presto in quella tua rubrica dove dai questa possibilità. Ti ringrazio per l’ospitalità, ti saluto e ti auguro tutto il bene che ti meriti, ciao da Willy
Ciao Gabriel, non ci sarò fisicamente purtroppo, ma con la mente si e, ovviamente..attendo che mi raccontiate tutto…
Ti auguro una bellissima esperienza e, sicuramente, lo sarà.
A presto e grazie di tutto.
Italo
Ciao a tutti,
io parteciperò, sarà un’opportunità di conoscenza, di consapevolezza, di crescita straordinaria!
Ci mancherai Italo!
Un caro abbraccio!
Gabriel